nuovo trovatello/a

Moderatori: mari89, muron

Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

stamattina mia mamma mi ha portato una coccorita albina!

mi ha detto ke un suo amico l'ha trovata e sapendo ke io ho pappagalli ha pensato di darla a me!

io app me l'han data l'ho messa in gabbietta (sola) con tutto gli ho riempito i conchetti gli ho messo una spiga d panico gli ho messo il beverino e anche una ciotola con l'acqua appesa.
per ora rimane sul fondo è molto sordita e spaventata!! sembra tralaltro un esemplare giovincello!

cmq ha fischiettato un pochettino... mi ha anke dato un morsicino . :twisted: percio spero nn sia in pericolo di vita! spero abbia solo bisogno d riposare!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Iris »

Magari è solo spaventata!! Aspetta qualche ora e lasciala da sola, se vedi che non sale sul posatoio o è piccolina o sta male!! Se è piccola sarà un problema perchè dovrai trovare il modo anche di svezzarla...spero di no!!! :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da niki »

secondo me è come dice iris solo spaventata e stanca, che bello ma non sai se maschio o femmina????? purtroppo negli albini la cosa è un po' complicata, ma se posti una foto ti possiamo aiutare non solo per vedere il sesso ma anke per vederecosa ha :D
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

he forse s'è fatta male ad una zampina.. o ha peso una botta nn saprei dire... cmq stasera le faccio un paio d foto e le posto!! cosi vediamo assieme :)

cmq prima ke andassi a lavorare s'era messa a mangiare!! magari stasera qiando torno starà gia meglio!!

cmq no Iris... nn è cosi piccola ^_^

poi io di coco me ne intendo come di calcio :roll:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Iris »

Meglio...se sta mangiando non sta poi così male!!! Ma sui trespoli ci sale o no? sta sempre sul fondo e basta?? :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

no.. prima d uscire la volevo prendere per vedere se era tutta a posto... l'ho presa... e di li s'è come svegliata!

poi s'è messa sul posatoio della mangiatoia, ed è rimasta li fino a ke io nn sono uscota.. cioè mezzora... e ha mangiato un sacco!! con la calma della situazione :smile3:

quindi stava sul trespolo... solo ke sicuramente ha qualcosa alla zampa... magari è una cosa da niente... adesos vediamo domani come starà!

intanto stasea v faccio vedere
:kiss2:
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

eccola qui.

si è un bel po ripresa!
Immagine

Immagine

questa è la zampina... è una cosa molto lieve almeno sembra.
Immagine

Immagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da mari89 »

è una femminuccia. perchè i maschi di albini e lutini (a differenza degli altri coco maschi che hanno la cera blu) hanno la cera rosata. mentre questa è chiaramente una giovane femmina; la mia Angel era cosi quando era piccola e ora ha messo su una bella cera marrone...

non sembra ridotta molto male. ma tiene spesso gli occhi socchiusi?
forse è solo stanca. i pappagalli sono capaci di percorrere in volo distanze molto vaste e poi si stancano molto perchè non ci sono abituati. tienila con te e lasciala tranquilla per qualche giorno... vedrai che si riprenderà. per il fatto della zampina non si vede bene...ma è una ferita? sembra tipo il segno di un morso...(non è che qualche gatto ha forse cercato di acchiapparla?)
Immagine
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Salvuccio »

é femmina,bellissima e non ha niente di grave :smile3: ...Vedrai presto si riprenderà...certo se fà una visitina dal vet è meglio...xò fisicamente non sembra che ha qualcosa di grave...Le femmine quando non sono in calore hanno la cera bianca come la tua...appena avrà un compagno e sarà pronta per la riproduzione la cera diventerà marrone :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Iris »

:inlove: Che bella, secondo me è molto stanca...sulla zampa sembra una ferita...il veterinario è molto lontano da te? Magari ci fai un giro così per vedere cosa dice della pappagallina :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da niki »

dal vet. vacci per sicurezza cmnq non credo abbia qualcosa di grave, è una bellissma femmina albina , io ho un maschio albino zitello :lol: ora sono alla ricerca della compagna perfetta per lui, io ccanto ala tua ci vedo u maschio ancestrale, o oliva, o magari coblato, ma ancetsrale è sicuramente meglio, poi la scelta è tua :D
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Kikkooo »

Che bella!!!
Xò nn mi sembra un'albina, ma un'avorio... ha del giallo sul corpo??? Se si, è un'avorio... :smile3:
X Niki... sicneramente l'ancestrale nn mi sembra il compagno perfetto... questa femmina è della serie blu, meglio darle un compagno serie blu... anche se io preferisco le coppie formate da sole... senza l'aiuto del padrone... :smile3:
kikkooo...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

nn preoccupatevi... ha un minuscolo graffietto.. all'inizio pensavo fosse grave ma per fortuna gia oggi sta da dio!!appoggia bene la zampa percio penso sia tutta intera :)

ieri voleva cercare d volare via ANCORA AHAHAHA!! ke voglia d libertà che ha! poi mi sorge il dubbio che sia un po addomesticata... nn ha tanta paura della mano.

cioè si scosta ma nn scappa come i miei aga e li ho da una vita e ancora c'han da roimpere le balle se entro con la mano a mettere la mela!! :twisted: :twisted:

cmq si adesso sta spesso con gli occhietti socchiusi.. anke io penso sia terribilmente stnca!

pensate che app portata a casa era li ke app con mille sforzi è riuscita a raggiungere il conchetto col cibo.. c ha messo la testa dentro e ci si è stesa sopra praticamente.. ogni tanto mangiava qualcosa e ogni tanto s addormentava dentro! :|

per il compagno nn saprei!! andro' in negozio (piu avanti senno mia mamma mi acciiide :lol: ) e vedro' che tonalità mi spira d piu!

ma i maschi come faccio a riconoscerli?! siccome del negoziante ho imparato a fidarmi poco...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

Kikkooo ha scritto:Che bella!!!
Xò nn mi sembra un'albina, ma un'avorio... ha del giallo sul corpo??? Se si, è un'avorio... :smile3:
X Niki... sicneramente l'ancestrale nn mi sembra il compagno perfetto... questa femmina è della serie blu, meglio darle un compagno serie blu... anche se io preferisco le coppie formate da sole... senza l'aiuto del padrone... :smile3:
cmq si mi sarei tenuta per un azzurrino!!

poi.. no.. è completamente bianca!! :wink: forse dalle foto s vede male..cmq sia è anke un po sporchina! credo sia normale :)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Iris »

Per non sbagliare prendi quelli che hanno la cera completamente blu senza nessuna macchia marrone, così prendi un maschio sicuro! :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Kikkooo »

Allora forse è xkè è un pò sporca... :smile3: Cmq è bellissima!
Anch'io le darei un bel maschietto azzurro... io ho un'avorio e si è scelta un azzurro fg... mi piacciono tantissimo insieme! :smile3:
kikkooo...
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da Kikkooo »

Iris ha scritto:Per non sbagliare prendi quelli che hanno la cera completamente blu senza nessuna macchia marrone, così prendi un maschio sicuro! :smile3:
Se hanno la cera marrone sono femmine senza dubbio! :smile3: I maschi adulti hanno la cera blu e quelli giovani viola-rosa...
kikkooo...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

ok! grazie mille!! app si sarà rimessa vedro' cosa posso fare!! intanto la lascio riabilitare in pace!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da niki »

*dolly* ha scritto: intanto la lascio riabilitare in pace!
ok! grazie mille!! app si sarà rimessa vedro' cosa posso fare!! intanto la lascio riabilitare in pace!
si ke per adesso è la cosa + importante,comunque il maschio lo puoi prendere anke subiyo dopo che si sarà rimessa, almeno si conoscono, tanto no è una grande spesa costano sotto i 10 € :lol:
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: nuovo trovatello/a

Messaggio da *dolly* »

non ci credo...è SCAPPATA DI NUOVO!!!

mia mamma quella tonta per metterle l'insalata ha lasciato un secondo la porta aperta e lei VIIIAAA piu veloce della luce..!!!

nn so che sensazione provare.. al momento sono incazzata nera con mia mamma... sembra lo faccia apposta!!! è propio negata coi pappi!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

per fortuna ke Elvis le soffia e la odia a morte.. cosi lei nn c va a mettere mano!!!! :twisted:
Rispondi