AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Goulda »

AIUTATEMI STAMATTINA è STATA SMARRITA LARA, L'ARARAUNA CHE TENEVO TANTO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è SCAPPATA VIA SONO DISPERATA, è STATA PERSA AD ORTONOVO , STA VICINO A MARINA DI CARRARA ECC... AIUTATEMI AIUTOOOOOOO , NON HA NEANCHE L'ANELLA PERCHè GLI è STATA TOLTA PER PROBLEMI ALLA ZAMPA PERCIò POTREBBERO RUBARLA IN QUALUNQUE MOMENTO , NON SO PIù CHE FARE DALLA DISPERAZIONE!!!!!!
Immagine Immagine my RNA 27NH
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da volovia »

Io credo proprio che la ritroverai presto!! Non passa inosservata!!

Leggi qui (è una scheda che ho redatto io per un altro Forum):

Cosa fare quando si smarrisce un pappagallo?

Ecco alcuni consigli pratici nel caso sfortunato di smarrimento di un pappagallo:

•distribuire volantini (con foto del pappagallo o descrizione precisa) nella zona, fermata di mezzi pubblici, supermercati, edicole, negozi di animali, veterinari, pubblicare annunci sulle locandine, radio e TV locali.

•Perlustrare bene la zona chiamandolo. La mattina prima dell'alba eventuali richiami si sentirebbero meglio non essendo ancora coperti dai rumori esterni.

•avvisare Enti preposti
http://www.recuperoselvatici.it
http://www.lipu.it/oasi/default.asp
http://www.enpanet.it/cercatrova/


•Indicare se il pappagallo e' inanellato, ma non pubblicare il numero inciso!

•Puo' essere che per le prime ore il pappagallo stia nascosto da qualche parte spaventato. Quando avra' fame uscira' allo scoperto, quindi continuare le ricerche assiduamente.

Altri consigli utili:

•Munire il pappagallo di microchip.
•Segnarsi il numero inciso nell'anellino
•Abituare il pappagallo a venire al richiamo
•Munire le finestre/porte con zanzariere e, comunque, fare sempre attenzione che porte e finestre siano chiuse prima di liberare il pappagallo.
---------------------------------------------

Tienici aggiornati!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da gianluca.r »

se è un giovane soggetto non ha fatto molta strada controllate le piante attorno, se usate un richiamo particolare è bene utilizzarlo anche nella ricerca, è probabile che per un paio di giorni le ricerche vadano vuote poi con l' avanzare della fame lei si muoverà in quel momento sarà più facile trovarla.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Goulda »

lo spero davvero, l'ara non è ancora a casa mia ma la andavo a trovare prima di portarla definitivamente a casa :cry: :cry: :cry:
non ha l'anellina perchè l'ha tolta il vet per problemi alla zampa perciò sono disperata davvero...la mia paura più grande è quella che la rubino!!!!
sono disperata ormai non ci capisco più nulla...una vita passata a sognarla e non l'ho manco avuta a casa! :cry: :cry: :cry:
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da generale »

qualche anno fà generale era fuggito e rimaneva nel raggio di 600 metri, fai molti volantini con il tuo numero di cell nel caso l'avvistano, io feci così. in bocca al lupo.........sò come stai male speriamo in bene :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Sid
Amazzone
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:00 pm
Località: Como

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Sid »

Mi spiace tanto, ho seguito tutta la storia di Lara.

Non abbatterti e non desistere nella ricerca, segui i consigli di volovia vedrai che la ritrovi presto.

Forza.
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Goulda »

sto tappezzando ovunque e dapperuttto di volantini, ma tanto chii se la trova se la tiene...ci scommetto! dato che non ha l'anellina !!!
niente la cerco ma non si sente nulla, e dire che è rumorosissima lei, invece ora non si sente più...probabilmente perchè qualche stronzo l'avrà rubata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
altrimenti la sentirei no?????invece zero muta come un pesce :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine Immagine my RNA 27NH
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da volovia »

Ma da dove è scappata? Dall'allevamento?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
elisetta
Cocorito
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 28, 2010 4:10 pm

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da elisetta »

ti sto vicina...spero che riesci a trovare la tua lara...nn perdere le speranze!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da generale »

Goulda ha scritto:sto tappezzando ovunque e dapperuttto di volantini, ma tanto chii se la trova se la tiene...ci scommetto! dato che non ha l'anellina !!!
niente la cerco ma non si sente nulla, e dire che è rumorosissima lei, invece ora non si sente più...probabilmente perchè qualche stronzo l'avrà rubata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
altrimenti la sentirei no?????invece zero muta come un pesce :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vai in tutti i negozi della tua zona dove vendono mangimi per pappagalli, e tutti i veterinari
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da volovia »

Goulda, ti ricordi quando Boal aveva perso la sua ara Korben Dallas? L'ha ritrovata due giorni dopo perche' lei se ne era stata buona e zitta per tutto il tempo e casualmente fu avvistata su un albero (pieno centro a Milano!!).

Non disperare!!!! Vedrai che la ritrovi, te lo auguro con tutto il cuore!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: AIUTATEMI SMARRITA LA MIA ARARAUNA LARA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Michela02 »

OMIODIOOMIODIOOOOOO! Ci tenevi così tanto... :'( Mi dispiace davvero, ma io sono lontana.
Immagine
Rispondi