Uccio incollato su una pianta...

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

:? E' da questa mattina alle 8 che sono a casa e chiamo Uccio (calopsitte) che sta su un albero e non scende...le ho provate tutte...lancio di arance per farlo scendere, siringhe con pappa, cibo, acqua...niente...l'albero è alto 20 metri mi guarda ma non scende!!! In casa è sempre venuto quando lo chiamavo, subito in testa, adesso che sta sulla quercia non vuole più venire :cry:
Dopo 4 ore sono sfinita...mi sa che mi tocca lascarlo lì...riprovo oggi pomeriggio sperando gli venga fame... :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da niki »

uddiu speriamo che conquesto caldo non gli venga un'insolazione, speriamo che oggi pome torni :(
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

Non riesco più nemmeno a vederlo, sarà infilato in mezzo alle foglie, c'è un sole incredibile...rimango a casa con i pappa fuori vediamo se lo sento chiamare! Questa mattina chiamava ma mica tornava sto bastardino suggitivo!! :evil:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Piciu »

ma era abituato a uscire, farsi un giro, e poi tornare a casa?
oppure è scappato dalla gabbia?
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Salvuccio »

Sono scappato iu :cry:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

E' proprio spappato, non ho mai portato fuori i miei pappagalli proprio per evitare questo, ma questa mattina, come tutte le mattine, abbiamo aperto la gabbia per farli uscire tutti e c'era un finestra aperta!! Appena fuori è andato dritto verso la finestra, probabilmente la stava puntando da un pò... :(
Capisco la sua voglia di girare, ma in casa era abituato a rispondere al suo nome (in casa veniva sempre sulla testa quando lo chiamavamo) e adesso che è fuori non fa nemmeno un verso di risposta!!! Sono davvero dispiaciuta per il suo comportamento...non gli è mai mancato nulla!! :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da calopsitacco »

E' gia un buona cosa che sia ancora lì... magari i richiami dei suoi simili lo attrarranno... :?
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

Che dire...ormai non riesco + a vederlo, si è ambientato sull'albero :shock:
Purtroppo è grigio e si mimetizza sui rami...ho avvertito anche i vicini che hanno altre calopsitte almeno se lo trovano me lo riportano (l'albero è proprio davanti alla loro casa)...in + ho trovato 4 gattini e 1 morto...una gatta ha abbandonato i figli...gli ho dato del latte ma sono ridotti abbastanza male...speriamo la madre li riprenda... :| che giornata
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Piciu »

Iris ha scritto:Sono davvero dispiaciuta per il suo comportamento...non gli è mai mancato nulla!! :cry:
no la devi prendere come un affronto personale :smile3:
è ovvio che lo trattavi benissimo, ma la libertà è la libertà :wink: e lui l'ha preferita.
lascia le altre calo vicino alla finestra aperta in modo che facciano da richiamo, e stai a vedere cosa succede.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da niki »

quando la miacalo edvige è scappata, è andata ne, terrazzo di mary, attirata dalle sue, ma purtrppo non c'è stato noiente da fare è scappata e dire che era allevata a mano :shock:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

Questa mattina è dalle 6:30 che chiamiamo e non si fa vedere...purtroppo è pieno di gazze e piche qui...chissà se è ancora vivo... :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da niki »

speriamo che ia ancora vivo buona fortuna iris :)
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Piciu »

peccato poverino che sia scappato...
ma le gazze uccidono gli altri uccelli?? :shock:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da calopsitacco »

Le gazze non uccidono direttamente gli uccelli, ma come tutti i corvidi si cibano di uova. Tranquilla Iris, le gazze non dovrebbero toccarlo... casomai preoccupati se ci sono dei gatti, non vorrei che essendo un pappagallo terricolo diventi una reda facile...
Speriamo bene... :?
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Lorenzo »

che cavolo piove sempre sul bagnato di auguro di trovare la calo e di salvare i micini
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

Di gatti è pieno e le piche sono carnivore...le ho anche viste all'opera...se non trovano uova o pulli nei nidi si cibano direttamente degli uccelli...qua è una zona terribile non si vede un passerotto :shock: ci sono solo loro e qualche merlo sopravvissuto :shock:
Giorni fa una mia vicina ha tolto di bocca ad una pica un uccellino (non mi ha saputo dire di preciso la specie) 2 giorni è sopravvissuto poi è morto... :cry:
Uccio non si sente...ho messo Ringhio fuori che chiama Uccio al posto mio e fa il verso delle calopsitte per attirarlo...niente... :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Piciu »

ringhio collabora alla grande insomma :mrgreen:
speriamo bene x uccio :cry:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

Niente, anche oggi pomeriggio un giro a vuoto, mi porto una calo dietro che mi aiuta ad attirare l'attenzione di Uccio ma niente...non si sente + in giro... :cry: :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da *dolly* »

essi ringhio si rende utile eh!! :smile3:

povero uccio...magari s'è andato a fare un giretto .. si è allontanato un po e .. chissa!

speriamo bene dai!!
magari torna!

ps:dove vivi è il "bronks" degli uccelli!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Uccio incollato su una pianta...

Messaggio da Iris »

Uccio non si fa più sentire...ormai appena apro la porta di casa Ringhio comincia a chiamarlo, ma non si sentono risposte...anche i vicini sono tutti mobilitati alla ricerca, ognuno con un suo metodo particolare per il recupero :shock: ma anche loro stanno cedendo...dopo la prima notte fuori non si è + visto...o qualcuno l'ha preso magari la mattina e non lo dice (è allevato a mano quindi immagino sia difficile renderlo :lol: ) o è morto... :cry: :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi