Trovato Pappagallo

Moderatori: mari89, muron

Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da generale »

mi inchino alla saggezza di iris..................... :smile3: :smile3: :smile3:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Oscar Ararauna »

ben detto
poi sicuramente è la persona giusta a cui affidarlo
e se anche fosse possiamo fare una colletta e comprarlo

per far riavere un pappagallo alla sua padrona (eventuale)
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da romy79 »

cmq mi sa ke tiri troppo la corda mi dici come facciamo a rivederci io e il pappagallo se non mi dice dove ti trovi ? ci tengo molto a lui quindi il num. di tel ce' l'hai chiamami e vediamo il parrocchetto se non e lui io non lo prendo , abbiamo vissuto insieme un anno con lui e un calopsitte 4 inseparabili un rosella ,un parrocchetto dal groppone rosso ...... di pappagalli ne ho ma lui lo imbeccato da piccolo lo cresciuto addestrato , e poi e scappato involontariamente ..dammi il tuo numero ti chiamo io insomma come vuoi fare?
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
nemesiss
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 27, 2009 7:52 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da nemesiss »

no grande capa, ti sbagli, e ti spiego anche perchè.

L'anno scorso nel nostro giardino abbiamo ritrovato un falco,anche quello evidentemente addomesticato se così si può dire. Abbiamo denunciato la cosa, pubblicato annunci ecc.
Dopo una settimana una persona ha risposto all'annuncio,diceva di averlo perso.
Così, ragionando proprio come stai facendo tu adesso, pensammo che anche se non era lui il vero proprietario facevamo bene ad affidarglielo.
Dopo una settimana però venì fuori il vero padrone, con tanto di certificato e fotografie e credimi non è stato facile perchè tra l'altro colui che se l'era preso non ha voluto sapere niente.
Quindi, credo sia giusto andarci cauti, a me farebbe piacere dare il pappagallo a romy e finirla qua (sperando che lei lo curi come si deve, anche se credo sia doveroso applicare un segno di riconoscimento al proprio animale come per esempio l'anellino), ma non vorrei che poi mi capitasse di nuovo la stessa situazione.
Ora sto stampando le foto di romy, per fare un confronto da vicino.
Vi aggiorno

E POI RIPETO: IO NON VOGLIO MANCO UNA LIRA...anzi mi offendo se continuate con sta storia della colletta!
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da romy79 »

waaa iris sei fantastica quando scrivi ste cose poi devi sapere che io al momento sto già troppo occupata e non ho proprio intenzione di un altrio papp ma se fosse lui....sarebbe diverso bè ieri gli ho mandato un mp col mio numero di telefono e aspetto se mi chiama corro a vederlo....
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
nemesiss
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 27, 2009 7:52 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da nemesiss »

mi sono sentito telefonicamente con la persona che iris diceva essere il proprietario.
Purtroppo dalla descrizione sembra evidente che non è lui (età, segni particolari ecc.)
Mi dispiace molto, spero qualcun altro si faccia avanti.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Iris »

Peccato che non abbia ritrovato il proprietario e che romy79 sia troppo occupato per occuparsi di un altro pappagallo...cercagli una sistemazione, trova qualcuno che se ne intende di pappagalli che magari ne ha anche altri...uff

Comunque nella discussione precedente hai fatto l'esempio di un falco...ma non è un paragone che regge perchè puoi andare in qualsiasi negozio e trovare parrocchetti, ma sfido chiunque a trovare in vendita un falco :shock: ovvio che ti contatterebbe chiunque ne sta cercando uno da tempo e non lo trova ed è disposto a mentire pur di averne uno :|
Invece per un parrocchetto al massimo ti può chiamare qualcuno che vuole un pappagallo gratis, ma non mi sembra proprio il caso di Romy79 che è pieno di pappagalli :roll:
Poi ribadisco che un parrocchetto è di un valore irrisorio, ci sono ben altri pappagalli costosi tipo cenerino, ara, amazzone, cacatua, per quelli si che devi stare attento ai truffatori perchè parliamo di cifre intorno ai 1000 euro e dei 2000 per un'ara o un cacatua :|
Infatti proprio perchè sono pappagalli di un certo tipo hanno tutti anellino o microcip per riconoscerli, in questo caso se scopri che qualcuno ha il tuo pappagallo puoi benissimo chiamare la forestale per riprenderlo :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
nemesiss
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 27, 2009 7:52 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da nemesiss »

io comunque l'anellino lo metterei anche ad un pappagallo di 1 centesimo... perchè credo che il valore economico conti poco quando si perde un animale a cui tieni
e comunque se nn si trova il proprietario lo do al fidanzato di iris che mi sembra esperto ed amante...
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da romy79 »

dopo messaggi e contromessaggi e tante domande è arrivata la famosa telefonata e pultroppo non è luiiiiii xchè ha il collare il mio ha 1 anno e 3 mesi e quindi impossibile bè pazienza cmq grazie a tutti :wink:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Iris »

:| il fidanzato di Iris? Non parli di me immagino :shock: ?
Fai bene a darlo ad una persona amante degli animali :P

L'anellino lo possono mettere solo gli allevatori iscritti ad un'associazione che li rilascia, non si trovano in commercio...in commercio al massimo puoi trovare anellini di plastica amovibili cioè aperti che puoi mettere e togliere anche in età adulta. Io ad esempio, che non ho voglia di sbattermi con la burocrazia e disturbare la covata prima dei 10 giorni di vita (è questo il limite per inserire gli anellini inamovibili alle zampine dei piccoli), allevo solo pappagalli che non hanno bisogno ne di CITES ne di anellino :smile3:
Ovvio che se dovessi perderne uno non avrei nessun diritto di toglierlo a chi lo ha ritrovato perchè non ho nessun segno di riconoscimento certo...pazienza, ma non vuol dire che non ci tengo a loro!! :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Iris »

romy79 ha scritto:dopo messaggi e contromessaggi e tante domande è arrivata la famosa telefonata e pultroppo non è luiiiiii xchè ha il collare il mio ha 1 anno e 3 mesi e quindi impossibile bè pazienza cmq grazie a tutti :wink:
Se ha il collare ha più di 3 anni quello che hanno ritrovato...eh già impossibile che sia il tuo :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Oscar Ararauna »

non ti offendere per la colletta

tu non sei la persona
ma c'è gente che ste cose le fa per i soldi
quindi scusa non era mia intenzione darti dell'approfitatore


cmq se mai non si dovesse trovare un proprietario
quota a chi dare il pappagallo
dallo solo ad ammanti di pappagalli o a persone che gia ne hanno
altrimenti (tienilo tu)

o seno oscar puo ospitare un amichetto :bigsmile:
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
nemesiss
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 27, 2009 7:52 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da nemesiss »

@ iris

si scusami, non intendevo il tuo fidanzato ma quello di romy79. Ieri sera dopo una lunga chiacchierata in cui mi ha dimostrato effettivamente di essere amante ed intenditore, mi ha rivelato che non si tratta di un parrocchetto dal collare ma di un alessandrino che dovrebbe avere 8 9 mesi. Inoltre per quanto riguarda l'anello, io intendevo anche quelli di plastica, cioè qualsiasi cosa da cui si possa risalire al proprietario.

@ oscar

Proprio per quello che tu dici, ho detto al ragazzo di romy che se nn si trova il padrone lo avrei affidato a lui. L'unica cosa che mi preoccupa è che avendo altri pappagalli pèotrebbero nascere problemi di convivenza tra loro, come lui stesso mi ha detto.
Oscar ma tu sei in sardegna??
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Oscar Ararauna »

si io sono in sardegna

ho un solo pappagallo e non penso possano sorgere problemi di convivenza
(io ho un ara)
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Lorenzo »

mi dispiace per romy ma nemesis si è comportata molto bene!
purtroppo per evitare imbroglione si deve essere molto cauti e restivi!
romy vedendo le tue foto! il tuo era un krameri krameri! cioè afrivano ( una sotto specie del normale pdc)
spero ch lo ritroverai!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
nemesiss
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 27, 2009 7:52 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da nemesiss »

si lorenzo, mi comporto così su suggerimento di amici che dedicano la loro vita quasi completamente al recupero animali e l'ho faccio proprio per evitare quello che dicevi.

Ah... comunque sono un lui, non una lei :D
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Lorenzo »

cavolo ero indeciso!
50% di possibilità!
vabbe
scusami!
ahahahha :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
nemesiss
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 27, 2009 7:52 pm

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da nemesiss »

Cari,

sono contento di comunicarvi che oggi ho affidato il pappagallo ad alessandro,il ragazzo di romy. Come sapete cercavo una persona che lo tenesse come si deve, motivo per il quale ho impiegato un pò di tempo a decidere. Alessandro si è dimostrato di essere oltre che intenditore anche amante di questi animali. Spero di aver fatto la scelta giusta...Mi dispiace per Oscar che pure si era dimostrata disponibile, ma alessandro è più vicino e mi permetterà di andarlo a trovare..
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da romy79 »

:) ciaooo puoi stare tranquillo è in ottime mani avrà tutto l amore e le attenzioni di cui ha bisogno :x si mà ora non abbandonare il forum ogni tanto fatti un giro che mettero le foto ciao :x
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: Trovato Pappagallo

Messaggio da Oscar Ararauna »

ma scherzi sono felice che abbia trovato casa
è una scelta giusta
immagina affidare un trovatello ad una persona che ha perso il suo di pappagallo
saranno felicissimi

io mi sono fatto avanti qualora non trovavi nessuno avrei pagatto il viaggio io al pappooo

vabbe meglio almeno a trovato casa e sono felice
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Rispondi