Pagina 1 di 1

Pullo parrocchetto

Inviato: dom apr 03, 2016 12:27 pm
da Ilaria95
Ri-ciao a tutti!
Volevo qualche chiarimento sul parrocchetto dal collare visto che,come ho scritto nella presentazione, con questa razza è la mia prima esperienza. In settimana andrò a prendere il mio pullo ancestrale di 22 giorni e leggendo qua e là ho letto pareri contrastanti sul numero di imbeccate da dare in base all'età. Come devo comportarmi? Per adesso ho avuto esperienze solo con cocorite e calopsiti,c'è molta differenza? Sono già munita di camera a caldo,a quanto deve essere la temperatura per quell'età? non vorrei sbagliare qualcosa! Grazie in anticipo :)

Re: Pullo parrocchetto

Inviato: dom apr 03, 2016 9:30 pm
da Amministratore
Ciao,

Per le imbeccate segui la proporzione che è indicata sulla confezione della pappa, perchè va in proporzione al peso

Per la camera calda, se impiumato, non dovrebbe servire.

Re: Pullo parrocchetto

Inviato: dom mag 29, 2016 12:48 pm
da Ilaria95
Immagine
Ecco a voi Chepi! Ma e' normale che rifiuti già la pappa e inizi a fare dei brevi voli? Pensavo iniziassero un pochino più tardi. Ogni imbeccata e' un disastro solo alla sera riesco a farlo mangiare come si deve..

Re: Pullo parrocchetto

Inviato: mar giu 07, 2016 11:40 am
da asfura
Quanto e' bello , complimenti.

Ho passato un periodo simile con la mia calopsitte tempo fa e qui sul forum mi avevano consigliato benissimo di proporgli il pastoncino e la spiga di panico , riuscivo a imboccarlo bene solo la sera, ma nel giro di poco tempo ha imparato a magiare da solo , cibo da " grandi" :D

Sta crescendo.

Re: Pullo parrocchetto

Inviato: mar giu 07, 2016 11:45 am
da Ilaria95
Per adesso gli propongo di tutto dai semi agli estrusi frutta e verdura... ci gioca un po ma non li mangia! :( speriamo impari in fretta...

Re: Pullo parrocchetto

Inviato: mar giu 07, 2016 7:27 pm
da asfura
Anche io ero molto preoccupata, come coi bambini quando li si svezza :D ,anche i pulli hanno un periodo in cui vogliono fare i grandi e non lo sono ancora abbastanza.

Il pastoncino è solido ma non troppo, con il mio ha funzionato bene, e poi da solo piano piano è' passato ai semi , alla verdura e alla mela.