La piccola Pepita

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

La piccola Pepita

Messaggio da Tallulah_Pepita »

Salve! mi sono accorta ora che c'era una sezione apposita per i parrocchetti, mi scuso con gli admn se ho postato tutto nelle presentazioni! :oops: :oops: :oops:

Ricopio comunque quanto scritto :D :

Salve a tutti!
Mi chiamo Silvia e sono di Genova!
3 giorni fa' ho salvato un pappagallino..è planato sulla giacca e non si voleva staccare più, come se fosse preso dal panico! :(
L'ho portato a casa e messo in una gabbia da inseparabili che mi hanno prestato per l'emergenza..sempre meglio che finire nella pancia di qualche gatto!
mi sono documentata un pochino e ho scoperto (credo) essere un parrocchetto di lesson (del pacifico)..tutto verde, con alcune piume azzurrine sulla coda..il becco rosso/arancione..da alcuni siti ne ho dedotto che sia una femmina! :D ho comprato un mangime per piccoli pappagalli che mi ha consigliato il negozio, e una gabbia più grande..
ho controllato che non avesse anellini o targhette identificative..ne deduco che forse era nato libero o scappato da qualche allevamento! in un pomeriggio si è ambientato, ha fatto il giro della gabbia, bevuto e mangiato..ho cercato di instaurare un dialogo a versi e ogni tanto mi risponde con un suono bellissimo..in due parole, me ne son innamorata!! :oops: :D mangia volentieri biscottini a pezzetti e tanta frutta!
ora vorrei portarlo a far vedere da un veterinario..ma ho paura che non avedo dei documenti o altro se lo tengano loro..se lo volessi adottare cosa devo fare? :roll:
ringrazio per ogni risposta e aiuto che potete darci!!!
ah, la piccola si chiama Pepita! :mrgreen: :mrgreen:
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: La piccola Pepita

Messaggio da pepito »

Non servono i documenti per portarlo dal vet,non è in appendice 1 ovvero superprotetti.
Piuttosto devi trovare un vet aviario,e non uno qualsiasi.
Se ti è volato addosso,di sicuro era già a contatto con qualcuno.
Vedi se in giro ci sono annunci di smarrimento;sai qualcuno potrebbe soffrire molto per la perdita,mentre tu riconsegnandolo faresti una grande cosa;poi ne puoi sempre prendere uno.
Se invece non ci sono richieste,INIZI UNA BELLISSIMA AVVENTURA!
Quì nel forum troverai tanti aiuti.
Ciao
Andrea
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: La piccola Pepita

Messaggio da Tallulah_Pepita »

pepito ha scritto:Non servono i documenti per portarlo dal vet,non è in appendice 1 ovvero superprotetti.
Piuttosto devi trovare un vet aviario,e non uno qualsiasi.
Se ti è volato addosso,di sicuro era già a contatto con qualcuno.
Vedi se in giro ci sono annunci di smarrimento;sai qualcuno potrebbe soffrire molto per la perdita,mentre tu riconsegnandolo faresti una grande cosa;poi ne puoi sempre prendere uno.
Se invece non ci sono richieste,INIZI UNA BELLISSIMA AVVENTURA!
Quì nel forum troverai tanti aiuti.
Ciao
Andrea
ti ringrazio per la tua risposta Andrea! :D
l'abbiamo trovato/a in una strada provinciale di campagna, casette in zona non ce ne sono se non a più di 1km..ho rifatto il giro ieri per vedere se c'erano volantini o simili, e ho guardato su vari siti che si occupano di soccorso animale ma non l'ha reclamato nessuno..
per carità, se ha già un padrone glielo ridarei subito! :!: Ho perso in passato un animale e so che dolore può essere :(
nei prossimi giorni tornerò sul posto a vedere se c'è qualcosa di nuovo! :D :mrgreen: :wink:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: La piccola Pepita

Messaggio da ilyna »

ciao, in alternativa potresti mettere dei volantini nella zona in cui l'hai trovato, nei negozi di animali e in qualche ambulatorio di vet.. e perche no, anche nei forum di pappagalli!!!


Come dice andrea, se non ha paura del contatto fisico come hai scritto, sicuro è allevato a mano e ha 1 padrone!! :D
-La iLyNa-
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: La piccola Pepita

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ragazzi alla fine l'ho portata all'Enpa, sono stati gentilissimi e spero faranno tutto il possibile per farla stare bene! :(

ma ormai mi ero abituata ad avere un piumato per casa, così sono andata al negozio e ho acquistato un'altra pappagallina :mrgreen: :mrgreen:
il negoziante ha detto che l'aveva in negozio da un sacco di tempo, perchè
il colore delle sue piume non era molto brillante e nessuno la vedeva bella e la voleva
ha più di 5 anni e la gente ormai sembra volerne solo di piccoli
:?
..io invece me la sono portata a casa ^^ anche lei è una parrocchetta verde, e in ricordo della piccola salvata l'ho chiamata anche lei Pepita ^^
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: La piccola Pepita

Messaggio da ilyna »

Brava, vedo che ti sei fatta contagiare dalla pappagallite acuta :lol:


Posta una foto se vuoi :D
-La iLyNa-
Avatar utente
Tallulah_Pepita
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 19, 2010 2:07 pm
Località: genova

Re: La piccola Pepita

Messaggio da Tallulah_Pepita »

ilyna ha scritto:Brava, vedo che ti sei fatta contagiare dalla pappagallite acuta :lol:


Posta una foto se vuoi :D
Già! Come si fa a resistere a certi tesori?? :oops: :mrgreen:

vorrei mettere la foto, ma sono troppo grandi per essere caricate :?
Rispondi