info

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: info

Messaggio da mari89 »

acqua non deve berne se non con la pappa... niente acqua da sola. a strozzarsi ci sta un attimo.
Mi raccomando non rifarlo. I liquidi vengono assunti solo dalla pappetta. A questa età falla piu o meno della consistenza dello yoghurt. Poi man mano falla sempre piu densa...
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: info

Messaggio da mimmo »

quoto mary :wink:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: info

Messaggio da ilyna »

mary...ma x caso a catania sono liquidi gli yogurt ? :D

qui sono densi..secondo me x ora dovrebbe farla liquidina la pappa, poi man mano che cresce smpre piu densa fino ad arrivare alla consistenza appunto di uno yogurt ( denso )... :thinking:



Ps... denise Non devi dargli la pappa ogni volta k te lo chiede ( perche loro te lo chiederebbero anche 10 volte al giorno )..

Secondo me Non ha piu di 20 giorni, dovrebbe mangiare 5 o 6 volte al giorno..partendo dalla mattina alle 7 x arrivare all'ultima poppata verso le 23.... :D
-La iLyNa-
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: info

Messaggio da mari89 »

per me lo yoghurt è abbastanza liquido. POi man mano si riduce la dose di acqua fino a far diventare la pappetta molto piu densa. se a un pullo anche se piccolo, fai la pappetta "liquida" la smaltisce nel giro di nemmeno 10 minuti. Poi questo è parere mio. Ho allevato calo a partire da una settimana di vita, e io parto gia con la pappetta della consistenza dello yogurt. piu avanti raggiunge la consistenza della "crema" .
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: info

Messaggio da ilyna »

mary..io ho fatto sempre affidamento a questo sito quando allevavo Kikko:


http://www.avifaunafree.com/quaderni%20 ... stecco.htm


Qui lo yogurt viene a significare Piu denso... Ma anche io che mangio gli yogurt sono densi ( be a parte quelli da bere che sono acqua..ma appunto perche si bevono..ma gli yogurt normali sono densi :shock: ) :D


La consistenza del preparato dovrà essere proporzionale all’età del soggetto, cioè si dovrà somministrare un composto più liquido a soggetti appena nati, e più consistente (tipo lo yogurt) a soggetti più grandi d’età, proprio come avviene negli esemplari svezzati dai genitori naturali attraverso il famoso “latte di pappagallo” (sostanza lattiginosa e lattescente secreta dal gozzo dei pappagalli da apposite ghiandole)
-La iLyNa-
Rispondi