imbeccata a 70 giorni

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

imbeccata a 70 giorni

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti e una settimana che al piccolo di ora circa 70 giorni gli ho tolto la siringa della mattina adesso mangia solo 3 siringhe la sera da 5ml ciascuno e lo vedo durante il giorno che mangia gli estrusi le palline le mangia e nella ciotola rimangono sbriciolate poi 2 volte a settimana gli do i la mela e se la mangia tutta,poi ho messo una ciotola con un misto semi per cocorite e qualche semino di girasole gli e no messi pochi perche so che sono grassi e fanno male,ma lui da quello che ho visto si mangia solo i semi di girasole e i semi delle cocorite le lascia nn le pensa proprio e 1 settimana che sono li e nn li tocca ha consumato solo i semi di girasole,adesso la mia domanda e questa quando potro finire di imbeccarlo?e poi che dite in questa settimana scendo a 2 siringhe invece di 3?grazie saluti
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da volovia »

La mela e altra frutta e verdura gliela puoi dare anche tutti i giorni (vacci piano con la mela che può essere lassativa, solo qualche pezzetto!).
Con i semi insisti, anche i miei si pappano per primi i semi di girasole ma poi mangiano anche gli altri. Cerca altri semi un po' più grandini di quelli per le coco.
I semi che avanzano non li devi lasciare nella mangiatoia, li devi buttare e sostituirli ogni giorno.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da Iris »

Cambia il misto semi e prendi quello per parrocchetti :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Sergio Giovannetti

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da Sergio Giovannetti »

questa quando potro finire di imbeccarlo?e poi che dite in questa settimana scendo a 2 siringhe invece di 3?grazie saluti
Anche dall'altra parte di avevo detto di non eliminare mai di botto l'imbecco, riduci il quantitativo di quella mattutina e pomeridiana.
adesso mangia solo 3 siringhe la sera da 5ml
questo passaggio non lo capisco? stai dando solo tre siringhe(15ml) la sera?
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da aspide_ »

grazie delle risposte per sergio nn sono sceso di botto prima davo 1 siringa la mattina da 5ml e 3 da 5ml l'una adesso quella della mattina lo eliminata dopo 10 giorni quindi in tutto gli do 15ml quindi 3 siringhe da 5ml l'una pero siccome e arrivato a 70 giorni mi sembrano tantine perche dopo i 60 giorni dovrebbe essere gia svezzato da quello che so io ecco perche ogni 10 giorni volevo togliere 1 siringa da 5ml per volta.per il misto cerchero quello per parrocchetti anche se dal negozio che sono andato mi hanno detto che il misto per loro e quello per coco con aggiunta di semi di girasole,cambiero negozio e cerchero quello specifico per parrocchetti.
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da ilyna »

non è una regola che un collare lo svezzi ai 60 giorni sai....

Io con kikko ho continuato fino a 80 90 giorni a dargli l 'imbeccata serale... :D

Anche lui all'inizio mangiava solo i girasole ,ma anche l'altra blu ke ho..l'avevo presa quasi svezzata e anche lei mangiava SOLO i girasoli, anche io mi chiedevo fosse normale ma lo era..loro gradiscono piu quelli, anche se sono grassi...!! :D

se vuoi puoi offrire anche delle spighe di panico!
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da aspide_ »

grazie ilyna per una settimana gli ho lasciato una spiga di panico ma la pensave poco e niente ma la rimettero e vediamo se la mangia questa volta
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da aspide_ »

grazie delle risposte ma ancora nn mi e chiara la quantita di siringhe che devo dare la sera adesso come ho scritto ne mangia 3 la sera da 5ml l'una quindi 15ml continuo cosi oppure devo abbassarlo fino ad arrivare ad 1?fatemi sapere perche nn so che fare con l'imbeccate ciao grazie
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da Iris »

Se mangia ancora 15 e le mangia volentieri continua così, tanto sarà lui stesso a farti capire quando non ne vuole più :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da aspide_ »

sisi le mangia come un dannato appena gli e la metto la siringa si butta a mangiarla cn gusto
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da ilyna »

:lol: gradisce molto si vede..be male non gli fa! :smile3:

frutta estrusi li sta mangiando?
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: imbeccata a 70 giorni

Messaggio da aspide_ »

ok grazie la mia paura che arrivata a questa eta che siano troppe 15ml ma se mi dici che poi sara lui a nn volerne piu continuo a darli 15ml la sera di nutribird
Rispondi