truffa o no??

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

truffa o no??

Messaggio da ilyna »

Ciao a tutti, ho 1 dubbio.. come vi avevo gia detto ho prenotato 1 pullo di Parrocchetto dal Collare---- oggi sono andata a vederlo e mi è sembrato non messo bene....insomma

- non si alza e si dimena tutto x alzarsi ( le altre volte dormiva sempre cn la testa sotto )
- ha le zampe divaricate ( una sembra piu lunga dellaìaltra perche la tiene distesa e l'altra piegata.. il negoziante mi ha detto che sono uguali :thinking: )
- se non gli chiedevo che cos aveva all'ala sinistra non mi diceva nulla--. in pratica è fasciata (non so con che cosa..sembrava 1 pezzo di carta con lo skotch ) e sem,bra piu grossa della destra.... lui mi ha detto che e successo 1 piccolo infortunio.. che se le grafiata con la zampa.e gli uscxiva sangue allora lo han fasciaTO e oggi o domani gli toglievano quella fasciatura
:thinking:
- sembrava chge non avesse 1 bel respiro ma io non sono 1 esperta..mi preoocupo di piu delle zampe!!
- non mi dice mai con esattezza i gg che ha..10 gg fa sono andata a vedere e mi ha detto 20 gg..oggi mi ha ridetto 20 gg poi si e corretto cn 1 mese.. SOPRATTUTTO non ha una piuma e lui dice che gli stan crescendo.. MA DOVE ??
- ho letto su internet che le zampe aperte sono molto frequenti e sono date da cattiva alimentazione , genitori consanguinei..e ppure i genitoli li ho visti e sono fuori ( padre verde, femmina giall ) insieme a un altra coppia ( maschio azzurro e femmina giall ) ma non credo o spero non siano consanguinei... pensate che fra 2 settimane quando andro a prenderlo sia ancora cosi con questo problema di zampe e chwe non riesce ad alzarsi, o come dice lui " stai tranquilla si riprende " ??? poi me lo sono fatto prendere in mano e lo toccato 1po.. e mi ha fatto pena .. :bluecry:

spero che qualcuno possa aiutarmi o che almeno voi mi dite la verita... grazie
-La iLyNa-
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: truffa o no??

Messaggio da benti65 »

ilyna. posso sembrare ossessivo ma'
hai fatto il sessaggio al tuo parrocchetto.
prendine uno della stessa eta', e di sesso opposto
se non sei convinta dell'acquisto non prenderlo .
se puoi fai 2 o3 foto al pullo e inseriscile

:ciao:
benti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

del sessaggio adesso non mi interessa sinceramente... io ho chiesto il fatto delle zampe divaricate se e normale..spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa,. dato che l latra volta ho gia lasciato l'acconto di 50 €.. x le foto non credo sia normale andare in 1 negozio e fargli le foto....... e poi è dentro a una scatola e poi dentro a uno spazio di vetro!!!!
-La iLyNa-
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: truffa o no??

Messaggio da Iris »

Le zampine divaricate non sono normali, a 30 giorni non è normale che non ha piume, il respiro se lo senti diverso dal pappagallo che hai tu non è normale, non è normale che si gratta con la zampa l'ala e si fa uscire il sangue...direi che qualsiasi altra cosa tu abbia visto a questo punto non è normale :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: truffa o no??

Messaggio da Salvuccio »

Iris ha scritto:Le zampine divaricate non sono normali, a 30 giorni non è normale che non ha piume, il respiro se lo senti diverso dal pappagallo che hai tu non è normale, non è normale che si gratta con la zampa l'ala e si fa uscire il sangue...direi che qualsiasi altra cosa tu abbia visto a questo punto non è normale :|

Concordo e aggiungo..se puoi prendilo ugualmente e toglilo da quell'inferno...io ho avuto un coco che teneva una zampa divaricata(ha avuto un incidente) xò era normalissimo...mi ha anche fatto i pulli...anche se non è il massimo io lo prenderei per non farlo stare ancora male...cmq le zampe si possono storcere anche nel nido...e a quel punto si cura la "malformazione" con una protesi fatta di spugna...xò si deve aggire quando il pullo è ancora imboccato dai genitori
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: truffa o no??

Messaggio da Lello »

le zampe aperte possono essere anche quando hanno una superficie liscia o poca segatura non riescono ad avere appiglio per alzarsi col peso dei genitori di divaricano le zampe ma si puo rimediare
se e'senza piume ed ha la testa appesa e troppo piccolo forse lo hanno tolto troppo piccolo dai genitori ideale e toglierlo minimo a 20 giorni
informati che tipo di pappa gli danno (che marca)
una pappa scadente potrai avere seri problemi un domani
si dovrebbe dare una pappa grassa tipo ara o cenerini specie quando e' piccolo
stai attenta ai colori se e' verde vale meno del mutato
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

brutta notizia........ :( oggi pomeriggio sono riandat a avederwe come stava e... arrivata..non lo vedo.. ma oggi cera un altro ragazzo nel reparto... ( molto piu bravo e almeno mi ha detto la verita su tutto ) gli chiedo..e il mio parrocchetto????? e lui........ e morto ( gia lo avevo pensato qnd nn lo visto ) sta mattinaq uando sono arrivato era li..morto... mi spiace... ( non ce lo fatta e... via le lacrime!!! d'altronde a me faceva pena vederlo in quelo stato ) e io gli o detto senti il tuo collega ieri mi ha rassicurat o che stava bene che si rimetteva quandov enivo aprenderlo il 5 agosto!!!!! e lui no io lo sapevo che era cosi...che aveva le zampe divaricate..purtroppo era la prima cova e le altre 2 uova non si sono nemmeno schiuse mi spiace... allora poi abiamo parlato dei soldi e mi fa che appena gli porto lo scontrino o m i da i 50 euro o mi 1 scnto..credo che mi farò ridare i soldi e li non comprerò piu pappagalli! almeno questo è stato coerente e non stronzo come l'altro..che oltre ad avermi illusa mi ha pure presa xil kulo.ke io ero preooccupòata ieri el ui continuava a dirmi tranquilla non essere ansiosa e rideva..cafone!!il mio moroso ieri me la detto subito..secondo me tira le bacchette..e innfatti questa mattina....... IO NON HO PAROLE!!!!!!!vendere sti animali cosi piccoli e volevi pure sbarazzare cosi in fretta senza nemmeno dire la verita a chi l han venduto!!!!!!!!! eppure nel negozio che ho preso il mio parrocchetto erano bravissimi..animali tenuti benissimo..dipende proprio da negozio a negozio..ora mi metterò d nuovo alla ricerca di 1 pullo da allevare d parrocc dal collare! i miei genitori quando glielo detto ancge loro si sono incavolati... è UNA VERGOGNA! :cry:

ps mi pare che quando sn andata la prima volta ce l'avesse la segatura..sisi ora che ci penso si..poi quando e succeso quell infortunio all'ala sinistra, gliel han tolta del tutto..ed era tutto sporco di cacca... no comment!! :x
-La iLyNa-
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: truffa o no??

Messaggio da *dolly* »

io non comprero' mai piu pappagalli in unn NEGOZIO.
i pappagalli nn van tenuti in negozio ne allevati da persone che ne vogliono trarre solo del denaro.

i pappagalli si comprano da allevatori.

in negozio si va a comprare la gabbia.il mangime.i giochi.

stop.
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

io all altro negozio dove o preso l azzurro c vado quasi ogni settimana e m trovo bene...equello mel han dato gia a 2 mesi..nn a 2 gg!!

io sonola d el parere che dipende da negozio a< negozio , come dipende da allevatore ad allevatroe ( che avevo comprato la gabbia ed era arrogante come non so cosa. che mi ha quasi insltato che ho comprato il parrocchetto )

secondo me dipende da negozio anegozio................... io lo ricomprerei dove ho rpeso il primo sinceramente! Poi ognuno la pensa come vuole..giustamente.. :D
-La iLyNa-
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: truffa o no??

Messaggio da *dolly* »

si ma per la mia esperienza un negoziante su 10 è onesto e davvero sa cosa fa :)

PER ME!

poi ovviamente mai fare di tutta un erba un fascio!!! :wink:

ma perchè non torni dove hai preso l'azzurro?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

ci torno ogniu settimana..e nn ne hanno..hanno1 coppia azzurri gia grandi... con il collare!! ce maschio e femmina azzurri...250€ la coppia.. mi han venduto il parrocchetto allevato a 130..costano come gli allevati quelli selvatici! di pulli han solo le calopsite e inseparabili....................
-La iLyNa-
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: truffa o no??

Messaggio da Iris »

Era prevedibile quella fine...se non vengono curati bene è normale che muoiono!!!
Cerca da un allevatore e lascia perdere i negozi, si sa che la maggior parte non sa nemmeno cosa sta vendendo!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: truffa o no??

Messaggio da bpatrizio »

E' vero che dipende da negozio a negozio e da allevatore a allevatore, ma spesso e volentieri i negozi sono delle fonti di guadagno quindi gli animali sono solo merce, invece un all'evatore lo fa per passione.
Poi ci sono le eccezioni, solo che tra tutti i negozi che ho girato in vita mia difficilmente ho trovato il negoziante davvero competente ed appassionato.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

grazie a tutti..ora sto cercando su italypet e ho gia chiesto a qualcuno!nel caso andrei anche a prenderlo a milano..tanto 100 km non sono cosi lontani... :D :D
-La iLyNa-
Nahani
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 30, 2008 9:26 pm

Re: truffa o no??

Messaggio da Nahani »

Ciao io conosco un bravissimo allevatore In zona Borgo san Dalmazzo, sempre in prov di torino..Forse ti è un pò più vicino..
Non so se in questo momento ha dei parrocchetti ma posso chiedergli..
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: truffa o no??

Messaggio da Lello »

ma perche' non andate direttamente dagli allevatori risparmiate e avete un animale migliore
gli allevatori danno gli scarti ai negozi perche non pagano
da quello che ho capito sei piemontese ?
in piemonte vi sono parecchi allevatori puoi chiedere a valter gerlero segretario del club psittacidi anche lui piemontese e allevatore di parrocchetti dal collare il suo cellulare 338 8078212 gli dici che il numero te l'ha dato patrizio di foggia
in questo momento sara' difficile che trovi parroccheti dal collare stanno gia in muta o qualcuno che non l'ha venduto
peroì tentare non costa nulla
ciao

NB scusa se dovete spendere 130 150 euro per un collare perche non comprate un monaco o un conuro twsta nera o blu che come prezzi siamo li almeno sono piu' attacati alle persone
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

Grazie a tutti x le informazioni!!!! nahani non ti preoccupare mi sono segnatq il numero che mi ha dato lello, domani provo a fargli 1 telefonata ! Grazie lo stesso..

ps i monaci non mi piacciono molto......... i conuri nn so........ preferirei prendergli il compagno alla mia collarina :mrgreen:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: truffa o no??

Messaggio da ilyna »

ho appena telefonato.. cha tenuti 1 ora! comunque ha detto che lui allevati a mano non ne ha..... ha i selvatici e ha detto che non sarebbe il massimo farli accoppiare perche l allvato a mano potrebbe distaccarsi dai piccoli se vede la persona..... e che era meglio avere 1 maschio allevato a mano che una femmina..cmq davvero molto gentile questo signore..ha deto che posso andarli a vedere anche senza impegno ( non come i negozianti che si ffendono se nn lo prendi ) e che lui i verdi li da a 30 40 euro...ma io gli o chiesto quello bianco perche sarebbe il mio sogno se i bimbi nascessero bianchi... il bianco 100..perche sono tutti sessati...

cavolo pero io il mio lo pagato 130 allevato a mano :D comunque sono dell altro anno..ne ha di tutti ic olori..ora sto decidendo.anche se io vorrei 1 allevato a mano!! cercherò ancora :)
-La iLyNa-
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: truffa o no??

Messaggio da bpatrizio »

Io lo prenderei allevato a mano dato che ne hai già uno.
Non sono per le coppie miste.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: truffa o no??

Messaggio da Lello »

ilyna ha scritto:ho appena telefonato.. cha tenuti 1 ora! comunque ha detto che lui allevati a mano non ne ha..... ha i selvatici e ha detto che non sarebbe il massimo farli accoppiare perche l allvato a mano potrebbe distaccarsi dai piccoli se vede la persona..... e che era meglio avere 1 maschio allevato a mano che una femmina..cmq davvero molto gentile questo signore..ha deto che posso andarli a vedere anche senza impegno ( non come i negozianti che si ffendono se nn lo prendi ) e che lui i verdi li da a 30 40 euro...ma io gli o chiesto quello bianco perche sarebbe il mio sogno se i bimbi nascessero bianchi... il bianco 100..perche sono tutti sessati...

cavolo pero io il mio lo pagato 130 allevato a mano :D comunque sono dell altro anno..ne ha di tutti ic olori..ora sto decidendo.anche se io vorrei 1 allevato a mano!! cercherò ancora :)
gli allevatori (non tutti ) lo fanno per passione e valter e' uno di questi
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Rispondi