aiuto pippo stringe con il becco

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti
con pippo le cose vanno sempre meglio ogni giorno che passa, adesso riesce ad uscire da solo e rientra da solo nella gabbia mangia la siringa quando e sul mio braccio,ma un comportamento che nn riesco ancora a togliergli e il problema che stringe con il becco, allora lo fa quando avvicino la mano sulle sbarre della gabbia poi provo a mettere il ditone nelle sbarre e lui lo prende nel becco,mi lecca con la li lingua ma certe volte purtroppo stringe troppo e io gli dico con voce ferma no,poi me lo fa quando e sul braccio con il becco vuole prendere i peli ma certe volte anche li per prenderli stringe e fa un po male e sempre gli dico no appena lo fa ma fa finta che nn capisce cioe quando lo dico si ferma ma poi lo rifa di nuovo,adesso come posso fare per fargli capire che mi fa male e che nn deve farlo? il vostro lo faceva quando era piccolo?e poi magari da grande nn la piu fatto?il mio pippo ha 95 giorni grazie a tutti per le risposte ciao
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da ilyna »

Kikko stringe anscora ora e quando stringer puoi dirgli tutto quello ke vuoi..stringe le pupille e si mette a dire facciamo coccoline.... o senno fa dei grugniti tutto da incavolato.... purtroppo non son mai riuscita a farlo smettere..a volte accetta le coccole sopra la testa ma è peperino !!

fa tutto quello che vuole lui e se gli dici qualcosa, son cavoli amari :lol: :lol:
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

anche pippo e molto sbarazzino pero gia che mi viene sul braccio da solo e in testa e tanto peccato per le beccate diciamo cosi perche certe volte fa male,invece quando provo ad avvicinare la mano per fargli le carezze lui si butta con il becco sulla mano nn sono ancora riuscito purtoppo e nemmeno mia madre che gli pulisce sempre la gabbia e gli da da mangiare con la siringa anche io lo faccioa spesso siamo io e mia madre che gli diamo la siringa pero devo dirti che va in testa o sul braccio a tutti quelli della famiglia
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da ilyna »

Allora è come la femmina che ho..quando era sola la tiravo fuori piu spesso..ora esce di rado...oggi x e sempio lo fatta uscire 5 minuti ..quando mi vede tira la testa in su e vuole ke la coccoli sotto al collo..pero prima non lo faceva mai, solitamente quando la tiravi fuori svolazzava e andava con tutti ( io la chiamo venduta )...


mentre kikko siccome lo allevato praticamente io quando aveva 1 mese, sta solo con me..di mio padre ha il terrore..non so il motivo..qualche volta sale sulla spalla di mia madre...

L'unica cosa ke sono riuscita ad insegnargli (oltre al parlare ) è stato fin da piccoli a salire sul dito.ora appena vedono il dito salgono...!
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

e a parlare dopo quanti mesi ha parlato?nn e che mi interessa piu di tanto anche se nn parlera mai gli voglio bene lo stesso,per il sesso non lo so devo farlo sessare so che se nn sono adulti circa 2 anni nn si capisce il sesso solo tramite sessagio che faro quanto prima.
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

dimenticavo ho notato solo una cosa che il becco non e rosso acceso ma e rosso e nero ha zone nere e nn so perche se e ancora piccolo o se vuol dire qualcosa
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da volovia »

Intanto premialo quando NON ti becca e cerca di prevenire le beccate. Impara a riconoscere il linguaggio del corpo per capire quando non è disponibile e quando vuole le coccole.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
kiara87

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da kiara87 »

ciao anche io ho n rosei di 2 mesi che purtroppo anche se per gocare mi stringe il dito e cerca i staccarmi le unghie la mia veterinaria aviaria mi ha detto che per li è un gioco ma se n gli si fa capire che per noi è un gioco sgradevole continueà a farlo ovviamente sgridate o punizioni corporali non servono a nienete cosi rafforzeremo il comportamento negativo mi ha detto che praticamente la cosa che più amano i pappagali allevati a mano e stare fuori ddalla gabbia insieme a noi per cui appena becca e ti famale digli un secco no rimettilo immediatamente nella gabbia e lascialo solo vedrai che poi capisce ke sando quel comportamento viene sbattuto in gabbia e non lo fa più ora sto sperimentando ma sembra che funzioni
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

ok provero come hai detto tu chiara grazie del consiglio
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da ilyna »

imparano a parlare verso l'anno di età..pero kikko ci ha messo molto meno..circa 8 mesi... :D
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

ok grazie qualcuno sa dirmi qualcosa per il colore del becco?il mio come scritto prima nn e rosso accesso ma e anche nero e rosso e un po nero
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da ilyna »

tranquillo anche i miei son cosi!!

il maschio invece ce l'ha tutto rosso..rosso corallo! :thinking:
-La iLyNa-
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da volovia »

Ho delle riserve sul metodo consigliato da Kiara anche se lo avrei adottato anch'io. Leggendo spesso sul rinforzo positivo il metodo è quello di premiare quando NON si comportano male, nel tuo caso quando non becca.
Io non ho sperimentato nessuno dei due per cui guarda tu qual'e' il metodo che funziona meglio!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

quindi ilyna il mio potrebbe essere una femmina?devo fare quanto prima il sessaggio dalla piuma
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da ilyna »

Penso che non voglia per forza dire sia maschio ofemmina..il maschio adulto di 3 anni ha il becco rosso corallo, la femmina di 2 anni rosso \ nero.. e kikko che ha 1 anno anche lui rosso/nero..anche se secondo me kikko è maschio!!! :thinking:
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: aiuto pippo stringe con il becco

Messaggio da aspide_ »

ecco appunto faro il sessaggio per togliermi tutti i dubbi. cmq puo essere che il becco un po nerastro indica un esemplare piccolo non adulto e quando diventa adulto a 3 anni diventa tutto rosso corallo mha potrebbe anche essere cosi bhu
Rispondi