help

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

aspide_
Calopsitte

Re: help

Messaggio da aspide_ »

per il prezzo lo pagato 100 ma e il prezzo dA QUEllo che ho potuto notare da vari allevamenti standard tutti lo stesso prezzo lo vendono
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

100 li paghi per un pdc veramente allevato a mano e svezzato!

Ma mangia qualcosa da solo?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

l'allevatore mi ha detto di si che da qualche giorno mangia da solo, poi prima di darmelo ha toccato il gozzo ed era pieno e mi ha detto tranquillo questo mangia da solo l'ultima siringa lo data la mattina e adesso che e sera ha il gozzo pieno, ha mangiato da solo pero continua con la siringa nn toglierlela di colpo , io sta mattina come scritto ho provato a dargli la siringa e nn la vuole nn mangia da ieri sera che ha detto l'allevatore che ha mangiato solo adesso ho messo 2 ciotole una con una mela tagliata a quadratini piccoli e una con estruso mischiato con il pastone quelli che mi ha consigliato lui, ma nn vedo che li tocca pero mi sembra che fa progressi fino a sta mattina stava fermo sul fondo adesso lo vedo che si arrampica fino a sopra ed e fermo li nn fischia nn fa niente quando provo a mettere la mano dentro vicino alle zampe niente si allontana e si muove in gabbia arampicandosi.
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

ci sono delle novita' mia madre all'ora di pranzo ha visto il piccolo che metteva la testa nella ciotola dove ho messo la mela tagliata a dadini, allora ho controllato il gozzo ed era pieno un sospiro di solievo mi e venuto, speriamo continui cosi anche con gli estrusi e l'acqua cmq sta sera provo a dargli un imbeccata con la siringa se nn la vuola lo lascio stare sempre con le ciotole piene di estrusi e acqua e pastone la mela la tolgo che sicuramente durante la notte marcisce.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ma quando controlli il gozzo lo prendi di forza? Se si allontana quando metti la mano mi sembra strano che riesci a toccargli il gozzo...non farlo spaventare!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

ciao iris
la cosa strana che da quando sta mattina sul tardi lo visto che dal fondo stava arrampicandosi in tutta la gabbia adesso la mano me la fa avvicinare al gozzo e me lo fa toccare il gozzo e la parte sotto il becco che poi ancora sotto c'e l'osso lungo tipo una gabbia toracica?nn viene in mano ma si fa toccare il gozzo e si fa accarezare adesso e di questo per me sono passi avanti che sta facendo che ne pensi?solo se tento di prenderlo scappa per tutta la gabbia per il resto come ho scritto sopra si fa toccare tranquillamente ma nn viene in mano
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

ci sono altre novita 10 minuti fa ho visto il mio piccolino che stava cn le zampre nella ciotola dove ci sono gli estrusi e il pastone mischiato ho provato a mettere il pastone che uso per le coco che secondo me e il migliore e all'uovo e della cede quello della cliff manco lo pensa,cn mio grande piacere il piccolo ha messo la testa dentro la ciotola e lo visto mangiare gli estrusi immischiati cn il pastone sn contento che stia mangiando che ne pensate sta facendo passi avanti?
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

ho provato a dargli sta sera un imbeccata cn la siringa e se le presa volentieri per sta sera mi sono fermato ad 1 siringa da 5 perche lo visto mangiare prima e penso che possa bastare o fatto male?dovevo dargli altre imbeccate?ditemi per favore
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Mi sembra che stia andando bene!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

quindi volo via va bene una sola siringa da 5 per sta sera?oppure ne risentira il piccolo con la fame?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

L'importante è che gli dai qualcosa, non importa la quantità, tanto sta mangiando da solo, quando non vuole più la pappa non forzarlo :smile3:
Continua a dargli questa imbeccata la sera e non costringerlo a salire sulla mano spaventandolo, un passo alla volta e prenderà fiducia...secondo me stai andando bene!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

grazie iris
allora ti dico le novita delle ultime ore,ieri sera gli ho dato una siringa da 5 e la mangiata volentieri poi sta mattina gli ho datto una siringa sempre da 5 ed ho notato che aveva fame e gli ene ho data un altra come mi diceva il programma dell'allevatore, adesso sta sera il programma mi dice 3-4 siringhe provero se se le mangia mi fermo a 3 se no mi fermo quando nn ne vuole piu, poi sta mattina ho riprovato a mettere la mano dentro vicino a lui che gia come dicevo in post passati si fa accarezzare, insomma gli ho preso le zampe e piano piano accarezandolo sono riuscito a tirarlo fuori, lo messo sul tavolo e lo accarezzato per tenerlo tranquillo e poi lo messo sul braccio ti diro sembrava di pezza nn si muoveva da dove lo messo, finche ho fatto un piccolo starnuto ed e volato,poi lo ripreso lo messo sul tavolo e continuando ad accarezzarlo per tranquillizarlo gli ho dato le palline di estrusi una per volta e mi ha aperto il becco e io gli e lo inserite nn mi ha beccato per niente poi lo rimesso in gabbia.come ti sembra questa esperienza di oggi tra me e il piccolo?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Benissimo!!! Vedi si sta ambientando :smile3:
Dagli la pappa che vuole visto che adesso mangia tranquillo
...
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

grazie iris anche se ancora e restio a salire sulla mano ma piano piano sta sera vedo se riesco a riuscirlo dalla gabbia e a dargli da mangiare cn la siringa vediamo se mi da piu fiducia lui a me :) grazie ancora dei consigli
aspide_
Calopsitte

Messaggio da aspide_ »

iris e incredibile sta sera dopo che gli ho dato 3 siringhe da 5ml che ha mangiato con gusto ho provato a prenderlo di nuovo piano piano lo fatto salire nelle mani e lo tranquillizato accarezandolo lo uscito dalla gabbia dalle mani e salito quasi sulla spalla dopo mezzora che lo portato in giro a casa nn ci potevo credere lo messo nella gabbia sua e nn voleva lasciare la mia mano ho fatto fatica a lasciarlo sulla stecca della gabbia e poi alla fine e salito sono felicissimo 2 giorni che c'e l'ho e gia questi progressi :D :D :D :D
Rispondi