vaschette cibo
Moderatori: muron, Iris, benti65
-
- Cocorito
vaschette cibo
Ciao volevo chiedervi una cosa sulle mangiatoie.
Io ho una gabbia con due vaschette fatte a mezza luna, mi è stato detto di usarne una per il cibo e l'altra per l'acqua.
Inizialmente ho fatto così poi però ho voluto separare i cibi mettendo il pastoncino in una vaschetta e il misto semi da un'altra. Per l'acqua ho preso un sifone. Il parrocchetto ha bisogno di una vaschetta per l'acqua che è più capiente del sifone (largo 4 x 4 cm, alto 1.5 cm ), ho va bene lo stesso? Inoltre la verdura e frutta dovrei mettergliela in una vaschetta a parte?
Io ho una gabbia con due vaschette fatte a mezza luna, mi è stato detto di usarne una per il cibo e l'altra per l'acqua.
Inizialmente ho fatto così poi però ho voluto separare i cibi mettendo il pastoncino in una vaschetta e il misto semi da un'altra. Per l'acqua ho preso un sifone. Il parrocchetto ha bisogno di una vaschetta per l'acqua che è più capiente del sifone (largo 4 x 4 cm, alto 1.5 cm ), ho va bene lo stesso? Inoltre la verdura e frutta dovrei mettergliela in una vaschetta a parte?
-
- Conuro
Re: vaschette cibo
Io ti consiglio di mettere quattro ciotole: una per gli estrusi (se li mangia), una per il misto, una per il fresco (frutta e verdura) e una per l'acqua (i pappagalli, non tutti, amano farsi il bagno però dovresti cambiare l'acqua una volta al giorno a causa della sporcizia)
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
- Lollo93
- Cenerino
la vaschetta per il bagno se vuoi (e se non vogliono loro) la puoi cavare... anche i miei non usano vaschette per fare il bagno, perciò uso lo spruzzino (quello per le piante) e li "innaffio" per bene XD e a loro piace!
ah filippo, non so se sia buono mettere estrusi e semi insieme 0.o vabè che io sono uno fedele ai semi (alimento 100% naturale) però non so se va bene tutti e 2 insieme..
ah filippo, non so se sia buono mettere estrusi e semi insieme 0.o vabè che io sono uno fedele ai semi (alimento 100% naturale) però non so se va bene tutti e 2 insieme..

-
- Rosella
filippo infatti ha detto di mettere 2 ciotole diverse x semi e estrusi.. 

-La iLyNa-
- Lollo93
- Cenerino
si lo so ma il mio punto si sofferma su: sia semi che estrusi?
non sto dicendo che è una cosa che fa male, sto chiedendo pure io, è una cosa che non sapendo se va bene o no lo chiedo a voi ora, va bene sia semi che estrusi?
non sto dicendo che è una cosa che fa male, sto chiedendo pure io, è una cosa che non sapendo se va bene o no lo chiedo a voi ora, va bene sia semi che estrusi?

-
- Rosella
allora ho frainteso..pensavo ke dicevi estrusi e semi insieme.
h ocapito male
io do estrusi ogni giorno e i semi soltanto 1 volta a settimana..
h ocapito male
io do estrusi ogni giorno e i semi soltanto 1 volta a settimana..

-La iLyNa-
-
- Conuro
lollo io do come dieta principale estrusi e due volte alla settimana aggiungo in un'altra ciotola un pò di misto, ma lo faccio solo per non farli perdere l'abitudine di sbucciare i semi perchè gli estrusi sono perfettamente bilanciati.
Ovviamente aggiungo ogni giorno anche fresco
Ovviamente aggiungo ogni giorno anche fresco
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
-
- Rosella