collare..bianco?
Moderatori: muron, Iris, benti65
- nico95XD
- Ara
collare..bianco?
ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio.
Nei parrocchetti dal collare al maschio compare un collare nero, ma alla femmina ne compare uno chiaro ?
Perchè il mio Havana attorno al collo sembra aver fatto un collarino verdino ma più chiaro del resto del piumaggio.
Nei parrocchetti dal collare al maschio compare un collare nero, ma alla femmina ne compare uno chiaro ?
Perchè il mio Havana attorno al collo sembra aver fatto un collarino verdino ma più chiaro del resto del piumaggio.

-
- Rosella
Re: collare..bianco?
Nico, sicuramente il tuo non ha 2 anni.... devi aspettare i 2 3 anni x vedere se è maschio o femmina.
si nei maschi ancestrali verrà il collarino nero, mentr alle femmine rimarrà 1 leggero collarino verde piu chiaro..ma è presto x dirlo..
Se vuoi però sapere cos'è il tuo havana, Fallo sessare tramite dna.costa 13 euro!
si nei maschi ancestrali verrà il collarino nero, mentr alle femmine rimarrà 1 leggero collarino verde piu chiaro..ma è presto x dirlo..
Se vuoi però sapere cos'è il tuo havana, Fallo sessare tramite dna.costa 13 euro!
-La iLyNa-
- nico95XD
- Ara
non ne sarei così sicuro ily, secondo me come il tuo kikko mi pare gli si è spezzata la coda perchè cresce molto lentamente..

-
- Rosella
- nico95XD
- Ara
mi avevano detto 3 mesi ma era troppo grande e una negoziante di un paese vicino al mio me ne ha dato la conferma..
e io che pensavo di non essermi fidato ai soliti negozianti ignoranti che commerciano e basta(anche se in realtà non erano negozianti).
e io che pensavo di non essermi fidato ai soliti negozianti ignoranti che commerciano e basta(anche se in realtà non erano negozianti).

-
- Rosella
- nico95XD
- Ara
magari ce l' avesse..ilyna ha scritto:Non ha l'anellino?cosi si vede l'anno di nascita almeno..
sti avvoltoi risparmiano su ogni cosa..

- nico95XD
- Ara
ora sono sicuro al 90% che il mio Havana ha la coda spezzata:
- i negozianti che mi hanno dato Havana lo tenevano in una gabbia alta 20-30cm.
- una negoziante (non quella da cui ho preso il pappa) mi ha detto che se ha l' occhio di quel colore minimo ha 7-8 mesi.
- http://www.youtube.com/watch?v=gwFOGjMYWJY in questo video il parrocchetto di 8 mesi ha già la coda completa.
- i negozianti che mi hanno dato Havana lo tenevano in una gabbia alta 20-30cm.
- una negoziante (non quella da cui ho preso il pappa) mi ha detto che se ha l' occhio di quel colore minimo ha 7-8 mesi.
- http://www.youtube.com/watch?v=gwFOGjMYWJY in questo video il parrocchetto di 8 mesi ha già la coda completa.

-
- Rosella
secondo me comunque è giovane...... X la coda non fare affidamento, perchè comunque la cambiano quando son in muta...
Pero vedendola bne nelle foto ke mi hai mandato su msn, è proprio rotta \ spezzata...
Pero vedendola bne nelle foto ke mi hai mandato su msn, è proprio rotta \ spezzata...

-La iLyNa-