Svezzamento

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
kiara
Calopsitte
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 05, 2009 7:20 pm
Località: Molfetta prov.Bari/Puglia

Svezzamento

Messaggio da kiara »

Ciao,
ho ritirato Trudy ha intorno hai 45 giorni,è siccome era un pochino selvatico proseguo fino a domenica con le 4 imbeccate;lo stò imbeccando con il cucchiaino per non correre rischi.
Una volta al giorno aggiungo alla sua pappa la mela frullata (con acqua),ora vorrei chiedervi posso anche aggiungere alla sua pappa frullato di verdure?
Quando darò 3 pappe al dì (ORE 8-13-20)devo proporgli i semi di panico,in che modo?
Per quanto riguarda le verdure posso usare il minestrone surgelato bollito e/o crudo?
Posso già dargli frullati di altri frutti?
Comunque avevate ragione i parrocchetti sono un amore, spero solo sia maschio mi piace di più con il collare!!!
Attendo i vostri consigli grazie mille di cuore
Ci sono migliaia di forum in rete...questo è il migliore!!!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Svezzamento

Messaggio da Claudio »

Il panico tienilo sempre in gabbia,l'ho assaggerà lui quando ne avrà voglio..
Io direi di aspettare ancora,per cibi frullati..
Aspetta altri consigli..
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Svezzamento

Messaggio da generale »

claudio ha ragione se nò ti ritrovi il pullo grassottello con problemi respiratori. non forzare con le vitamine carboidrati ecc ecc anche perche nel pastone per allevare c'è tutto il necessario che gli occorre
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Svezzamento

Messaggio da ilyna »

kiara come ti ho detto in privato puoi dargli la frulla frullata amio parere..45 gg non è piu piccolino...ho visto che ha gia un bel piumino :) io mettevo mela pera banana e acqua... o fai quel pastoncino giallo con l'acqua come ti ho detto...mischialo con la pappetta usuale :) il panico lascialo adisposizione..

ps la scheda dell'allevamento di questo sito http://www.avifaunafree.com/quaderni%20 ... stecco.htm

dice cosi : dai 40 ai 45 giorni di età n°2 imbeccate al dì
dai 45 ai 50 giorni di età n°1 imbeccata al dì


è troppo 4 imbeccate mi sa...comunque vedi tu.. il mio avrà 2 meesi e mangia ancora 2volte al gg..quindi non so... :D ognuno diminuisce o aggiunge a modo suo.. prova con 3 imbeccate ora, e mi raccomando pesalo, se perde peso riprova con 4..pero non dovrebbe..intanto mangera magari la mela o il panico..male non gli fa..non esagerare pero con quest ultimi :)
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Svezzamento

Messaggio da ilyna »

no x le verdure pero aspetterei qualche giorno... :thinking: prova fagli assaggiare la mela e il panico..inizia con quello.. man mano che vedi che inizia diminuirai le imbeccate!
-La iLyNa-
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Svezzamento

Messaggio da generale »

ilyna ha scritto:no x le verdure pero aspetterei qualche giorno... :thinking: prova fagli assaggiare la mela e il panico..inizia con quello.. man mano che vedi che inizia diminuirai le imbeccate!
vi ricordo che le schede sono generalizzate, ogni pappa poi è diverso dagli alti, quindi sta a voi capire quando le poppate necessitano di una riduzione
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Svezzamento

Messaggio da ilyna »

sisi gene infatti ho detto che ognuno diminuisce o aggiunge poppate a seconda!! :)
-La iLyNa-
kiara
Calopsitte
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 05, 2009 7:20 pm
Località: Molfetta prov.Bari/Puglia

Re: Svezzamento

Messaggio da kiara »

Ok ragazzi vi ringrazio ma la quantità per le 3 pappe è sempre il 10% imbase al peso corporeo?
Quindi la frutta frullata devo sempre mischiarla con la pappa ?Posso dargliela 1 volta al giorno?devo proporgliela nella gabbia o quando lo imbecco io?
Facendo le 3 pappe al dì vanno bene come orari 8-13-20?
L'allevatore mi ha detto che gli dava anche la crema di riso posso dargliela non è che fà male?
aspetto vostri consigli vi ringrazio
Ci sono migliaia di forum in rete...questo è il migliore!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Svezzamento

Messaggio da generale »

ilyna ha scritto:sisi gene infatti ho detto che ognuno diminuisce o aggiunge poppate a seconda!! :)
brava ilyna hihihi diventerai un esperta a sti passi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Svezzamento

Messaggio da ilyna »

si in base al peso corporeo,, comunque dagliela quando gli dai la pappetta.... x la crema di riso non ne ho proprio idea.. è ilprimo ke sento ke glielo da..bo? x gli orari è ok pero dalle 20 alle 8 ce troppo tempo...rimane 12 ore senza pappa :thinking:
-La iLyNa-
kiara
Calopsitte
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 05, 2009 7:20 pm
Località: Molfetta prov.Bari/Puglia

Re: Svezzamento

Messaggio da kiara »

E che orari mi consigli per le 3 pappe?
Ci sono migliaia di forum in rete...questo è il migliore!!!
Rispondi