perchè tutti i parrocchetti dal collare sono aggressivi

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
aledec88
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 23, 2009 7:19 pm

perchè tutti i parrocchetti dal collare sono aggressivi

Messaggio da aledec88 »

Salve a tutti vorrei sapere perchè tutti i parrocchetti dal collare allevati a mano che ho visto sono aggressivi,dipende da quanto tempo gli dedichi? da quando lo togli ai genitori? e perchè come mi dicono in tanti è una specie un po aggressiva anche tra i loro simili? grazie,io ho un parrocchetto dal collare che ho allevato a mano quando aveva solo 2 giorni di vita forse anche troppo presto e mentre fino ai 2 3 mesi di eta era tranquillo ,dopo si è mostrato aggressivo nel senso che becca pero' senza fare uscire il sangue, certo che ci sta da dire che per 3 settimane sono mancato da casa per un lutto in famiglia,quindi tutto questo si è verificato dopo,adesso è molto vivace non sta mai fermo e decide lui se vuole venire in mano oppure no e quando lo fa becca molto forte.Vorrei sapere se c'è possibilita' di recuperarlo pure rimettendoci le giornate ,grazie alessandro napoli.
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: perchè tutti i parrocchetti dal collare sono aggressivi

Messaggio da romy79 »

pultroppo è cosi il mmio ragazzo lo imbeccò da piccolino eppure era sempre un po ribelle :twisted: credo siano proprio tutti cosi i parrocchetti dal collare cmq li adoro e mi affascinano molto :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: perchè tutti i parrocchetti dal collare sono aggressivi

Messaggio da flash »

non sono daccordo con romy,i collari se svezzati bene o addestrati bene possono essere molto docili ed affettuosi,come tutti i pappagalli.

se un cenerino viene svezzato male o addestrato male,puo mordere o gridare oppure fare di testa sua.
la stessa cosa con un collare,quindi con questo lutto l'hai inselvatichito TU!!! e non è colpa sua.
cmq e possibilissimo recuperarlo:dedicagli + tempo ed inizia da capo con l'addestramento,su-giù-vola-vieni quì ecc...
Immagine

Immagine

FOI 86RD
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: perchè tutti i parrocchetti dal collare sono aggressivi

Messaggio da ilyna »

anche io sono stradaccordo con flash.... e odio chi dice che i collari SON TUTTI COSI.. una grossa baggianata a dir poco

io ne ho 3...e posso dire x esperienza ke amore ( la femmina ke ho ) lei da piccola o comunque fino ad avetr compiuto l'anno era tremenda..volava dappertutto...appena vedeva le mani scappava.... e poi beccava l'orecchio a volte facendo uscire sangue...ora amore a marzo 2010 fa 2 anni...e mi sono meravigliata.. è da qualke mese ke quando la prendo lei sta in mano, immobile , si mette in1 posizione strana all'insu, con le ali 1 po aperte, sbatte gli occhie vuole ke la gratti sotto il collo..è diventata proprio un amore..non si scolla un attimo.va avanti a fare quella cosa anke x mexxora...non vola piu via... io penso ke i collari abbiano il loro periodo no..quando maturano si calmano...

ora ne ho 1 altro ke si chiama kikko, devo dire che quando cerca di parlare non so il perche mi becca le mani..facendo dei buchi enormi e facendo anche male.... ma se io lo coccolo smette subito... e penso ke quando maturerà diventera ancora piu docile.... a mio parere bisogna dargli tempo i collari.... perche se presi e allevati bene, diventano davvero docili.... e affettuosi..
-La iLyNa-
Vittorio
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 28, 2018 5:56 pm

Re: perchè tutti i parrocchetti dal collare sono aggressivi

Messaggio da Vittorio »

Salve mi sono appena scritto perché leggevo i messaggi per quanto riguarda i parrocchetti e anche io ho lo stesso problema la mia a quasi 3 mesi è da una settimana circa è diventata un po’ aggressiva un po’ di più con i miei figli e mia moglie come mi devo comportare sono nuovo nel campo, lo imbeccato io dopo un mese di vita prima è stato imbeccata dall’allevatore grazie
Rispondi