camera calda

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

per la camera calda meglio la lampada per rettili o la resistenz/serpentina??

lampada per rettili
2
33%
serpentina/resistenza
4
67%

Voti totali: 6

santa90
Cocorito

camera calda

Messaggio da santa90 »

salve a tutti....

sto costruendo una camera calda artigianale...volevo sapere se è meglio che la fonte di calore sia data da una lam pda di quelle da rettili o è meglio una serpentina/resistenza....grazie....

ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Meglio la resistenza, anche se io l'ho costruita con una lampada.
La resistenza emana un calore più uniforme e riscalda di più rispetto ad una lampadina...però alla fine, come me, preferiscono spendere meno prendendo la lampadina :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Dimenticavo di darti il benvenuto!
C'è una sezione dedicata alle rpesentazioni, se vuoi fai un gro lì così ci dici qualcosa di più di te e di cosa allevi!!! :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Morlok
Conuro
Contatta:

Messaggio da Morlok »

pure io sto facendo una camera calda proprio un questi giorni, mi manca solo il termostato che ho ordinatu su internet alla modica cifra di 28 euri. arriverà tra 4 o 5 giorni. Una cosa molto bella che mi è venuta in mente è l'installazione di una piccola ventola per il giro dell'aria
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Nella camera calda che ha realizzato Muron c'è la ventolina e la lampada per rettili...il problema che rimane sono gli sbalzi di temperatura che non riusciamo a risolvere...il termostato scatta a 34 ma i gradi potrebbero arrivare anchea 35, poi i gradi scendono a 33 e il termostato riaccende la lampada...ci sono questi sbalzi di temperatura che potrebbero creare problemi per pulli molto piccoli, se sono impiumati, invece se i pulli sono grandicelli non dovrebbero risentirne.
...
Morlok
Conuro
Contatta:

Messaggio da Morlok »

io problema è il termostato. che termostato è? quanto lo hai pagato? dove lo hai preso? ora ti faccio il terzo grado
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non mi ricordo!!!!!!!! So solo che arriva fino a 40 gradi e si attiva con la differenza di un grado...
...
Morlok
Conuro
Contatta:

Messaggio da Morlok »

ma allora è perfetto, un grado non è mica tanto di escursione termina... forse non ho capito...
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

santa corri a presentarti!!! :smash:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Se mi dici che non è tanto mi tranquillizzo!!! E' sempre di un grado la differenza, ma poi sai da dove sta la lampadina al pullo qualche grado sfalla.
Per l'umidità come hai risolto?
...
Morlok
Conuro
Contatta:

Messaggio da Morlok »

ma scusa metti il sensore vicino al pullo. umidità metterò un igrometro, quando scenderà sotto 50% metterò un bicchiere con dell'acqua
acanthurus
Cocorito

Re: camera calda

Messaggio da acanthurus »

Per chi come me è un acquariofilo trova molto utile usare come termostato un termoriscaldatore (magari uno che si è scassato) opportunamente modificato che si rivela essere molto ma molto buono poichè a differenza di molti altri (anche quelli per terrari) non riattaccano creando nell'ambiente dei gradienti termici di uno o piu' gradi......
In tutti i modi oscillazioni di 1-2 gradi non creano alcun problema anche perchè la cosa non è mai repentina ma molto graduale.
Se optate per le lampade riscaldanti prendete in considerazione quelle di ceramica che costano parecchio (circa 25,00€) ma durano una vita.
I cavetti riscaldanti funzionano ma poichè il calore viene diffuso dal basso pensate a cio' che mettete sul fondo dal momento che l'aria calda trascina con se' polveri ed altro (se optate per la segatura).
Saluti

Giovanni
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

acanthurus ha scritto:Per chi come me è un acquariofilo trova molto utile usare come termostato un termoriscaldatore (magari uno che si è scassato) opportunamente modificato che si rivela essere molto ma molto buono poichè a differenza di molti altri (anche quelli per terrari) non riattaccano creando nell'ambiente dei gradienti termici di uno o piu' gradi......
In tutti i modi oscillazioni di 1-2 gradi non creano alcun problema anche perchè la cosa non è mai repentina ma molto graduale.
Se optate per le lampade riscaldanti prendete in considerazione quelle di ceramica che costano parecchio (circa 25,00€) ma durano una vita.
I cavetti riscaldanti funzionano ma poichè il calore viene diffuso dal basso pensate a cio' che mettete sul fondo dal momento che l'aria calda trascina con se' polveri ed altro (se optate per la segatura).
Saluti

Giovanni
complimenti :D
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

non riesco a rispondere....ma cmq secondo me meglio la serpentina :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
acanthurus
Cocorito

Messaggio da acanthurus »

Lorenzo ha scritto:
acanthurus ha scritto:Per chi come me è un acquariofilo trova molto utile usare come termostato un termoriscaldatore (magari uno che si è scassato) opportunamente modificato che si rivela essere molto ma molto buono poichè a differenza di molti altri (anche quelli per terrari) non riattaccano creando nell'ambiente dei gradienti termici di uno o piu' gradi......
Saluti

Giovanni
complimenti :D
Grazie :wink:
Rispondi