Nuovo arrivato

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Alenevo
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 26, 2019 10:08 am

Nuovo arrivato

Messaggio da Alenevo »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Bg.
Premetto che non ho mai avuto esperienza con pappagalli ma mi sono da poco appassionato visto che i miei figli hanno ricevuto in regalo una settimana fa due Calopsite selvatiche di circa 70 giorni.

Il ragazzo che ce le ha regalate ha detto che potrebbero essere addomesticate ma lui non si è mai interessato a farlo quindi non mi ha dato molti consigli in merito.

Ci siamo informati un po su internet leggendo nei Forum e dopo qualche giorno lasciato loro per ambientarsi (non le vedevamo piu impaurite dalla nostra presenza) abbiamo iniziato a offrire qualche semino attraverso la gabbia ma senza successo.

La cosa strana che ho notato è che una delle due al momento del cambio acqua non sembrava troppo infastidita dalla mano nella gabbia, qualche morsetto molto leggerissimo all'inizio, che ora non fa più, (la prima volta ero terrorizzato all'idea di beccarmi un morso :lol: ), il che mi ha fatto pensare di tentare con lui/lei l'approccio.

Ora a distanza di 7gg prende il cibo direttamente dalla mano e ci sale pure sopra ma non "spontaneamente", devo avvicinare la mano alle sue zampette e "incitarlo" un pò ma una volta su non sembra aver paura, continua a mangiare o a giocare.

Come detto però non ci sale spontaneamente ne si avvicina se porgo lui del cibo da fuori la gabbia, vorrei capire che cosa potrebbe significare questo, non si fida del tutto di me?

Un'altra cosa che fa che non capisco è che apre un'ala distendendo la zapetta sotto e subito dopo solleva entrambe le ali, ho cercato un pò in internet ma non trovo il significato di questa cosa.

Scusate il poema.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi!
Rispondi