Allevamento di un' Amazzone di 40 giorni... ?!?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Luca94
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 05, 2018 12:28 am

Allevamento di un' Amazzone di 40 giorni... ?!?

Messaggio da Luca94 »

Buongiorno a tutti, :smile3:
sono Nuovo in questo forum mi chiamo Luca ed ho 25 anni.

E' da un' pò che ho la passione per i pappagalli, e dopo che mi è morto il pappagallino che avevo di vecchia data, preso da mio zio ancora prima che nascessi, ora ho vorrei prenderne uno da poter addomesticare per poter starci assieme.

Un allevatore che conosco, mi ha proposto un' Amazzone Xanthopteryx Fronte Blu di 40 giorni che lui lascerebbe crescere con i suoi genitori perchè non ha tempo ora per allevarla.
Premesso che abito in campagna e avrei posto per tenerla,mi sono informato sulla specie, carattere, dimensioni e so che ci vuole tempo e cura per un pappagallo del genere soprattutto per finire lo svezzamento.
Quindi io avrei accettato di prenderla dato che me la fa pagare 500 euro,però mi chiedevo:

- toglierla dopo 40 giorni dai genitori è troppo tardi perchè riesca poi affezionarsi a me? :?:

- è molto complicata da allevare (se sapete dirmi qualche particolarità)? :?:

- come devo approcciarmi inizialmente con lei per guadagnare la sua fiducia? :?:

Grazie Mille a tutti quelli che hanno 2 minuti da dedicarmi rispondendo a queste tre domande. :smile3: :smile3: :smile3:
Rispondi