Domande su Calopsite

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Loop
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 15, 2018 8:40 pm

Domande su Calopsite

Messaggio da Loop »

Salve a tutti, mi chiamo Simone ho 19 anni e mi sono iscritto apposta per farvi qualche domanda adesso e magari in futuro.
Nonostante abbia molta dimestichezza con gli animali anche quelli meno comuni (serpenti, gechi, RAGNI Ecc.) non sono molto pratico riguardo pappagalli, o meglio ne ho avuti diversi, ma tutti per allevamento e mai per compagnia come in questo caso, infatti oggi ho preso con me una calopsite maschio NON allevata a mano di 3 mesi o poco più di nome Paco.
La prima cosa che mi ha detto il venditore è che è molto più difficile addestrarli, ma con il giusto impegno si può fare e di questo sono sicuro, col tempo anche le mie tartarughe hanno imparato a venirmi in contro e lasciarsi accarezzare, in ogni caso, le domande che voglio porvi sono le seguenti:
(so già che ha bisogno di 1/2 settimane per ambientarsi)

1)Io lavoro in camera mia al computer, la gabbia è a distanza di pochi metri, nella stanza c'è molta tranquillità, per lo più scrivo leggo e se devo fare delle video chiamate parlo sempre a voce bassa, la cosa che mi preoccupa è che alle volte rimango sveglio fino a tardi e la luce rimane accesa, questo potrebbe dare fastidio al sonno di Paco ?

2)nel caso la risposta di prima fosse positiva ho sentito che molti coprono le gabbie con un telo, a me questa soluzione non piace per vari motivi, ma secondo voi è meglio fare così o comprare una luce di quelle da scrivania o poco più potenti che comunque non diano noia alla Calopsite ?

3)come alterno pastoncino e sali ?

4)esiste qualche prelibatezza che inviti Paco ad avvicinarsi ?

5)volevo concludere ma ho appena notato che il pappagallo si è gonfiato... è normale ?

vi ringrazio per le future risposte che aspetto impazientemente ^^
Rispondi