Aiuti e consigli per guidare un neofita!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Draker
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 09, 2015 3:48 pm
Località: Milano est

Aiuti e consigli per guidare un neofita!

Messaggio da Draker »

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum,
Sono un neofita, non ho mai avuto esperienze con nessun tipo di pappagallo, ma da tempo starei pensando di prenderne uno.
Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili, il problema è che trovo tutto abbastanza frammentario... non trovo schede di allevamento ben approfondite(dove trovarle?).
-Che consigli avete da dare ad un neofita?
-Eventualmente dove va acquistato: da un negoziante (negozio di animali) o da un allevamento? Che differenze ci sono?
-Ho sentito alcuni pareri pesantemente contrari agli allevati a mano (su internet e da alcuni negozi di animali), che li ritengono animali snaturati poichè ciò andrà ad incidere pesantemente sulla loro psiche con il crescere (un negoziante che ho sentito non vendeva inseparabili allevati a mano per questo motivo e di conseguenza li vendeva solo in coppia). E' vero? Allevati a mano o no? Vorrei instaurare un bel rapporto col mio pappagallo, prendendolo non allevato a mano ciò è comunque possibile o mi sarà sempre diffidente? quali sono le differenze?
-Inoltre so che devono stare lontani dalla cucina (eventualmente quanto lontani?se ho una sala molto grande con anche i fornelli, possono metterceli lo stesso o meglio evitare?), oppure va bene se la gabbia la metto nella mia camera dove dormo(quini il pappo dormirebbe in camera con me)?
-Io potrei accogliere un solo esemplare in casa, la gestione di una coppia mi sarebbe impossibile. Possono non stare in coppia ma passare qualche ora al giorno da soli?