Consiglio su nuovo acquisto

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
giarus
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 03, 2014 3:39 pm

Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da giarus »

Sto cercando un pappo da allevare a mano e vorrei qualche consiglio sull'acquisto da fare.
Abito in una villetta a schiera ma il rumore non è un grosso problema, lo spazio che dedicherei al pappo è quindi l'interno della casa ed eventualmente l'esterno (ho un piccolo giardino). Sono già in possesso del materiale quale camera calda ecc., prediligo quelli che parlano o che comunque gli si possa insegnare qualche parola. Altra cosa, il prezzo, non vorrei spendere troppo, diciamo così. Ho già avuto un inseparabile morto dopo circa 7 anni e attualmente ho una calopsita, gestita principalmente da mia sorella.
Avete qualcosa da consigliarmi? Qualcuno diceva conuro de sole, oppure parrocchetto monaco...

Grazie in anticipo :wink:
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da Amministratore »

Ciao,

Non è facile darti un consiglio, perchè non si capisce quanto sei disposto a spendere e che tipo di impegno vuoi assumerti...

È sempre difficile scegliere quale pappagallo acquistare. Oltre al mero costo economico, devi valutare anche l'impegno in termini di tempo. Più è grande , più è longevo.

Se lo vuoi parlante e sei pronto a tale impegno, fattosalvo che tutti urlano e fanno rumore, potresti orientarti su una amazone o su un cenerino. Tra i due preferisco l'amazone, un po meno intelligente ma più facile da gestire. Se è in salute dovrebbe campare per un cinquantina di anni....

Altimenti se vuoi qualcosa di più facile da gestire potresti orientarsi sul conuro del sole, bellissimo ma non parla, urla forte, anzi fortissimo.

Se non vuoi gravarti economicamente e fare un'ulteriore esperienza, un simpatica calopsitta.

Admin
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da dennyflash »

ogni pappagallo ha una ottima o brutta qualita' ma sono tutti belli da tenere ,soprattutto meglio che acquisti gia svezzato....mio consiglio
Rispondi