Consigli acquisto pappagallo allevato a mano

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Marco Garz
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 03, 2013 8:08 pm

Consigli acquisto pappagallo allevato a mano

Messaggio da Marco Garz »

Salve a tutti..
Mi chiamo Marco e possiedo una coppia di roseicollis,una rosella comune e infine un parocchetto dal collare verde..
Da un po' di tempo ero intenzionato di fare un nuovo acquisto ovvero di un allevato a mano..
Io pensavo a un roseicollis,o calopsite o magari qualcos' altro..Qualcuno ha da consigliarmi? :roll:
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Consigli acquisto pappagallo allevato a mano

Messaggio da Amministratore »

Dipende dallo spazio che hai, da che aspettative hai e da quanti soldi vuoi spendere.

L'inseparabile te lo sconsiglio... È un demonio. La calopsitta è più giocherellona e coccolosa. Conuri urlano come ossessi. Cenerini sono chiacceroni, intelligenti ma un po timidi. Amazoni parlano meno ma sono socievoli e curiose. Ovviamente più sono grandi più costano. Cacatua e ara hanno bisogno di parecchio spazio ed esperienza. Tutti comunque sono impegnativi, per il tempo che gli devi dedicare.
Marco Garz
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 03, 2013 8:08 pm

Re: Consigli acquisto pappagallo allevato a mano

Messaggio da Marco Garz »

Amministratore ha scritto:Dipende dallo spazio che hai, da che aspettative hai e da quanti soldi vuoi spendere.

L'inseparabile te lo sconsiglio... È un demonio. La calopsitta è più giocherellona e coccolosa. Conuri urlano come ossessi. Cenerini sono chiacceroni, intelligenti ma un po timidi. Amazoni parlano meno ma sono socievoli e curiose. Ovviamente più sono grandi più costano. Cacatua e ara hanno bisogno di parecchio spazio ed esperienza. Tutti comunque sono impegnativi, per il tempo che gli devi dedicare.
Grazie mille dei consigli..Come aspettative avevo quelle di avere un pappagallo che mi faccia compagnia nei pomeriggi che ad esempio studio e con cui giocarci ogni giorno..
Siccome son studente e perciò finanziariamente escludo ara e pappagalli così costosi..io direi che sarebbe ottimo per me qualcosa sui 100-200 euro..
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Consigli acquisto pappagallo allevato a mano

Messaggio da Amministratore »

Potresti allora andare sulla calopsitta... È poi tranquilla. Come tutti i pappagalli non ama stare da sola ma si abituerà alla tua assenza mattutina.
Per i costi la trovi attorno ai 100 euro, poi devi comprargli una gabbia abbastanza grande, vedi Calla della imac. Cibo frutta e verdura di stagione , senza semi, panico e semi, pochi semi di girasole, ogni tanto un po di cicoria oppu se vuoi estrusi....
Gabbia e pappagallo dovsti stare tranquillamente nei 200 euro.

Cerca di prenrla svezzata o che ha quasi finito lo svezzamento, ti chiederanno qualcosa di più ma non rischi che perda peso per inesperienza con le pappa (anche la pappa ha un costo). Se sei vicino a ferrara ti giro il contatto di un allevarote di fiducia.
Rispondi