Consigli per l'acquisto di un cenerino?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
milanista1275
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 22, 2013 6:43 pm

Consigli per l'acquisto di un cenerino?

Messaggio da milanista1275 »

Ciao,sono nuovo nel forum,io voerri comprare un cenerino di 4 anni e stato abbandonato dai suoi vecchi padroni,e ha perso per un certo periodo confidenza con le persone,si strappava le piume,anche se adesso stanno ricrescendo.Adesso si trova da un allevatore che se ne preso cura per un pò,ma ormai ha intenzione di venderlo a qualcuno,perchè non ha tempo per stare insieme a lui.Cosa mi consigliate,prendo questo o uno più giovane senza che questo abbia avuto contatti più diretti con delle persone.Grazie in anticipo.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Consigli per l'acquisto di un cenerino?

Messaggio da Amministratore »

Il cenerino è un pappagallo molto dolce ma anche molto difficile da tenere. Se non hai esperienza precedente con pappagalli, se fossi in te non lo prenderei. Se l'allevatore è un tuo amico, potresti provare a passare un po di tempo con questo cenerino per capire se tra voi c'è feeling... Con alcuni capita che il pappagallo si affezioni subito.

Il cenerino di 4 anni perchè ha iniziato a strapparsi le piume ? Che cosa gli è successo ?

Se ti serve una gabbia contattami che ho un ottima gabbia da usare per un cenerino e sono vicino a te.
milanista1275
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 22, 2013 6:43 pm

Re: Consigli per l'acquisto di un cenerino?

Messaggio da milanista1275 »

A quel cenerino e successo che prima di convivere con il suo attuale allevatore,viveva con una famiglia,ma questi dopo un po di tempo lo anno ignorato e alla fine l'anno chiuso in garage.Allora dopo questi non volevano più occuparsene l'anno dato a questo allevatore.
Attualmente si è ripreso,ogni tanto lo vado a vedere e provo anche a parlarci.Non mi risponde parlando,ma con dei fischi,si fa accarezzare ogni tanto le zampe.io sono già attaccato a lui,anche se ho anche la possibilità di prenderne uno più giovane.
Grazie,ma ho già una gabbia.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Consigli per l'acquisto di un cenerino?

Messaggio da Amministratore »

Benissimo, l'amore prima di tutto :-) e speriamo che con te riesca a ritrovarsi.
Rispondi