Pagina 1 di 1

comportamento

Inviato: dom mar 31, 2013 12:35 pm
da Turok
ho una coppia di parrocchetti dal groppone rosso,vedo che il maschio di frequente aggredisce la femmina senza motivo,la femmina non accenna neanche minimamente a difendersi è possibile che non vadano d'accordo? al maschio non piace la compagna? grazie a chi risponde

Re: comportamento

Inviato: mer apr 10, 2013 6:06 am
da Amministratore
Lo fa ancora ?

Re: comportamento

Inviato: mer apr 10, 2013 11:10 am
da Turok
Ora hanno fatto le uova e la femmina stà covando,questo mi fà pensare che si piacciano penso, anche se io non ho mai visto quando c'ero che si accoppiassero...ma comunque quando la femmina esce per mangiare, il maschio a seconda di dove si mette a mangiare va li a beccarla per farla spostare e inizia a mangiare...questa è un'altra cosa che hanno sempre fatto da quando c'è li ho...

Re: comportamento

Inviato: mar apr 16, 2013 9:54 pm
da Amministratore
L'amore se non è litigarello non è bello ;-)

Stai tranquillo è normale. Se questa è la prima cova potrebbe anche non nascere nulla, ma sarebbe inesperienza della femmina.

Re: comportamento

Inviato: mer apr 17, 2013 8:21 pm
da Turok
ok capito grazie, le uova le ha iniziate a fare verso fine marzo la scorsa settimana ho controllato ce ne erano 5,se non sono vuote quando dovrebbe schiudersi il primo? come faccio a sapere se son vuote?la femmina continuerà a covarle anche se non si schiudono o lascera la cova è per sapere cosa devo fare le devo togliere io?

Re: comportamento

Inviato: mer mag 29, 2013 5:35 am
da Amministratore
La femmina continuarà a covarle... Se c'è qualcosa lo vedi con una luce , in trasparenza.

Re: comportamento

Inviato: ven ago 09, 2013 10:48 pm
da isidoro
ha fatto la stessa con me con i cocoriti , io ho una grande voliera e ho 3 coppie di cocoriti riproduttrici , io ho semplicemente tolto il mashcio dalla gabbia e lo lasciato in una gabbietta a parte fin quando i piccoli pulli non escono dalla gabbia ed è andato sempre bene , la prima cosa che ho pensato io è che il maschio fosse geloso , perchè la femmina pensa più ai figli che a lui sembra una cosa assurda ma credo sia così :smile3: