Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
simox89
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 06, 2010 5:17 pm

Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da simox89 »

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Mi piacerebbe acquistare un parrocchetto dal collare ma prima volevo avere un pò di informazioni e consigli. Innanzitutto vorrei sapere, dato che abito in appartamento, se è una specie chiassosa oppure no e nel caso se è meglio la femmina o il maschio. Sono abbastanza giocherelloni? Per poter riuscire ad avere risultati nell'allevarli ed insegnare qualcosina c'è molta differenza tra quelli allevati a mano e non? Avendo avuto una calopsitta che non mangiava altro che semi, il parrocchetto dal collare è più predisposto a mangiare un pò di tutto (frutta e verdura)? Sono forti di salute? Avendo problemi di spazio non prenderei una coppia ma un singolo esemplare, sono uno studente universitario e quindi alcune ore al giorno rimarrebbe a casa da solo, è un problema? Potrebbe soffrire? Le altre ore in cui sono a casa però rimarrebbe sempre libero nella mia camera. Rispondete in tanti e se avete anche altri consigli da dire li accetto mooolto volentieri.

P.S. Abito vicino a Milano, se conoscete qualche allevatore che potrebbe averli scrivetemelo perchè non so dove andare ad acquistarlo

Grazie in anticipo
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da PETER »

ciao e benvenuto!!! come pappagallo non è molto chiassoso, ti posso dire che tutti i pappagalli devono mangiare frutta, verdura e semi, quindi anche la tua calopsitta, altrimenti digerendo solo semi il fegato si "squaglia"......... di salute sono abbastanza forti, e arrivano a 30 anni. riguardo alla tua assenza per alcune ore, se si affeziona, come tutti gli animali, un po soffre, però quando lo fai uscire, dedica tutto il tempo per lui, così lo ripagherai della tua assenza :D :D riguardo ad allevatori a milano, non me ne viene in mente nessuno, purtroppo sono anche lontanuccio :D :D
simox89
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 06, 2010 5:17 pm

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da simox89 »

PETER ha scritto:ciao e benvenuto!!! come pappagallo non è molto chiassoso, ti posso dire che tutti i pappagalli devono mangiare frutta, verdura e semi, quindi anche la tua calopsitta, altrimenti digerendo solo semi il fegato si "squaglia"......... di salute sono abbastanza forti, e arrivano a 30 anni. riguardo alla tua assenza per alcune ore, se si affeziona, come tutti gli animali, un po soffre, però quando lo fai uscire, dedica tutto il tempo per lui, così lo ripagherai della tua assenza :D :D riguardo ad allevatori a milano, non me ne viene in mente nessuno, purtroppo sono anche lontanuccio :D :D
Grazie mille..se decido di acquistarlo poi metterò le foto :):)
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da PETER »

di niente :D
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da ilyna »

ciao, i miei restano a casa anche 5 6 ore ( perche o lavoro o sono via ), hanno una stanza tutta x loro, ma conoscendo i miei perche li vedono ogni giorno, quindi diciamo ke non sono proprio da soli..

comunque non soffrono..importante che uno non va in vacanza e li lascia da soli...allora li potrebbero soffrire di solitudine ( ne ho la prova )


sono molto robusti, stanno tranquillamentre anche fuori ( questo me lo disse l'allevatore dove avevo preso l'albino che è selvatico...però è comunque docile.anche se non è come gli altri 2 ke son allevati a mano )


I miei hanno imparato a mangiare estrusi e questo è stato un ottimo passo avanti..sopratutto x la loro salute!!

Se sono chiassosi?be i miei lo sono..sopratutto la femmina....mentre qui sul forum altri hanno dei collari e non sono molto chiassosi..anche se generalmente la specie è chiassosa perchè il verso che fanno è molto acuto... a me facevano venire mal di testa quando li avevo in camera mia :bigsmile:

comuque te li consiglio..sono pappagalli affettuosi, intelligenti e ke possono anche imparare a parlare!!in bocca al lupo e tienici aggiornati!!
-La iLyNa-
simox89
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 06, 2010 5:17 pm

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da simox89 »

Grazie delle risposte..avrei però un' altra domanda...è vero che le mutazioni dei pappagalli sono "fisicamente più deboli" degli ancestrali??
grazie
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da ilyna »

Mmm... Non saprei sinceramente... :thinking: :roll:
-La iLyNa-
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Bisogno di Consigliiiii !!!!! Please

Messaggio da PETER »

il lutino e l'albino, nei parrocchetti dal collare, sono mutazioni che, se messe in libertà nel loro habitat, resisterebbero meno rispetto alle altre, ma in cattività questo problema non sorge, quindi puoi stare tranquillo/a. :D :D :D
Rispondi