andato al negozio...

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

Oggi sono andato al negozio e ho chiesto del pastoncino me l'ha fatto vedere ma non era di marca che fa? va bene lo stesso? Poi ho chiesto anche della lampada e mi ha chiesto se volevo quella UV ma non ho saputo rispondere.. Che lampada devo prendere?
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

Ma non ci va il pastoncino giallo all'uovo x imbeccarli!!!! ci va il pastoncino adatto all'allevamento allo stecco..devi chiedergli quello..sicurò avrà il nutribird a21...prendi quello, anche se non è uno dei migliori, ma è quello che si trova di piu nei negozi! Lampada UV?? devi prendere una lampada PER RETTILI che da luce rossa...a parte ke ti abbiamo gia detto che non è indispensabile.


Fai prima a prendere un cocorito gia svezzato ! e risolvi tutti i problemi!
-La iLyNa-
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

ilyna ha scritto:Ma non ci va il pastoncino giallo all'uovo x imbeccarli!!!! ci va il pastoncino adatto all'allevamento allo stecco..devi chiedergli quello..sicurò avrà il nutribird a21...prendi quello, anche se non è uno dei migliori, ma è quello che si trova di piu nei negozi! Lampada UV?? devi prendere una lampada PER RETTILI che da luce rossa...a parte ke ti abbiamo gia detto che non è indispensabile.


Fai prima a prendere un cocorito gia svezzato ! e risolvi tutti i problemi!
Ma come nn è indispensabile mi avete detto k serve x la kamera kalda!
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

HO fatto confusione..ero convinta ke l'avevi ora il pullo.scusami


Si quando fa freddo serve!
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

si fidati, devi averla per quando avrai il pullo, deve stare al caldo.. comunque gli dici una lampada per rettili, non sono sicuro se siano uv o no, però esattamente quelle che trovi nel reparto rettili!!! che poi alla fine chissenefrega se è uv o no, basta che scaldi 0.o
ImmagineImmagine
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

Lollo93 ha scritto:si fidati, devi averla per quando avrai il pullo, deve stare al caldo.. comunque gli dici una lampada per rettili, non sono sicuro se siano uv o no, però esattamente quelle che trovi nel reparto rettili!!! che poi alla fine chissenefrega se è uv o no, basta che scaldi 0.o
giusto però mi ha preoccupato mimmo dicendomi che deve avere un regolatore di temperatura...
Immagine
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

la temperatura deve diminuire col tempo, dato che gli crescono le piume...
ImmagineImmagine
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

eh.. appunto come la faccio a diminuire?
Immagine
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

prendi una scatola più grande tipo, così la lampada è più lontana dal pullo e lo scalda di meno... qui comunque aspetterei anch'io il consiglio di qualche esperto
ImmagineImmagine
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

up xD
Immagine
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: andato al negozio...

Messaggio da gianluca.r »

con una nursery "fai da te" rischi di abbrustolirlo non è facile come sembra.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

perchè?
Immagine
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: andato al negozio...

Messaggio da gianluca.r »

perchè non è mettendo una lampada che fai una nursery ci vuole il controllo dell' umidità....ad esempio, ci vuole una ventolina per il ricambio della aria.....insomma non è proprio uno scatolotto di plastica, è qualcosina in più.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

gianluca.r ha scritto:perchè non è mettendo una lampada che fai una nursery ci vuole il controllo dell' umidità....ad esempio, ci vuole una ventolina per il ricambio della aria.....insomma non è proprio uno scatolotto di plastica, è qualcosina in più.
Perchè i Buchini non vanno bene per il ricambio d'aria?
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

e poi come avevo gia detto.ci va il termostato ke appunto regola la temperatura...


ANche io dovrò costruirla quando i miei parrocchetti si decideranno a farmi dei pulletti... :D
-La iLyNa-
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

ilyna ha scritto:e poi come avevo gia detto.ci va il termostato ke appunto regola la temperatura...


ANche io dovrò costruirla quando i miei parrocchetti si decideranno a farmi dei pulletti... :D
Dove si compra il termostato? E come si fa a collegarlo alla lampada per rettili?
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

basta un normale termostato x regolare la temperatura dei termo a casa...ci sono su ebay anche a 10€ , io li avevo visti li.. Poi lo colleghi alla lampada, io me lo faccio collegare da mio padre perchè non ne capisco niente :lol:
-La iLyNa-
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: andato al negozio...

Messaggio da gianluca.r »

DOMANDA..........

ma ne vale la pena?
già svezzare un pullus specialmente quelli che appartengono a speci piccole il rischio è elevato che poi ci mettiamo pure il punto di domanda sulla nursery..............insomma non stiamo giocando con le bambole, ma con dei piccoli esserini che non ci hanno chiesto come genitori, loro sarebbero ben felici di crescere con i loro naturali.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

eh si.. ma su ebay non compro le cose vorrei sapere dove si può comprare.. Tipo Brico? poi come si monta? Qualcuno lo sa?
Immagine
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

concordo con gianluca, se non te la senti e non sei bravo in queste cose lascia stare, prima prendi esperienza... ti vedo troppo dubbioso su troppe cose, aspetta a fare i piccoli... comunque si, c'è anche il termostato se lo si vuole mettere, comunque ho sentito un pò di gente del forum qui che ha creato una camera calda così...
ImmagineImmagine
Rispondi