andato al negozio...

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

Lollo93 ha scritto:concordo con gianluca, se non te la senti e non sei bravo in queste cose lascia stare, prima prendi esperienza... ti vedo troppo dubbioso su troppe cose, aspetta a fare i piccoli... comunque si, c'è anche il termostato se lo si vuole mettere, comunque ho sentito un pò di gente del forum qui che ha creato una camera calda così...
io me la sento.. solo voglio sapere dove si kompra il materiale.. tipo il termostato a brico c'è e come si monta?
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

stai chiedendo le stesse cose da giorni.. e ti stiamo dando sempre le stesse risposte... a me viene da chiederti ma quanti anni hai? :shock: :shock: :shock: :shock:

forse la soluzione MIGLIORE è questa... fatti seguire o da un allevatore o da un veterinario aviare perchè Non è come sembra...Ce la vita di un essere vivente nelle tue mani!!!
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

e poi...se tu la mattina vai a scuola mi spieghi chi da la pappa a sto povero coco?

x allevare allo stecco devi avere tempo!!!! Secondo me è melgio ke lasci stare........ :wink:
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

ilyna ha scritto:stai chiedendo le stesse cose da giorni.. e ti stiamo dando sempre le stesse risposte... a me viene da chiederti ma quanti anni hai? :shock: :shock: :shock: :shock:

forse la soluzione MIGLIORE è questa... fatti seguire o da un allevatore o da un veterinario aviare perchè Non è come sembra...Ce la vita di un essere vivente nelle tue mani!!!
quoto, ti vedo molto dubbioso su molte cose, come ho detto prima ;) fatti assistere da qualcuno che ne sa...
Ultima modifica di Lollo93 il dom lug 25, 2010 3:59 pm, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

d'accordissimo con lollo , straquoto!
-La iLyNa-
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

1)la mattina so da ki lo faccio dare
2) vi faccio le stesse domande e nn date mai una risposta completa..
3) me la sento!
Immagine
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

comunque ho letto che non c'è problema se uno va a scuola, a patto che gli si dia da mangiare per le 7 in maniera abbondante, poi però iniziare subito appena si torna ogni 2 ore... anch'io quest'inverno andrò a scuola e alleverò a mano... però tipo mio papà è a casa per le 13 e a volte mia sorella ha i riposi al lavoro, in ogni caso io sono sicuro di quello che faccio, anche perchè la mia "famiglia" è sempre stata appassionata di uccellini, e sappiamo come comportarci, anche perchè ne abbiamo svezzati altri, tipo di passeri trovati messi male nel terrazzo ecc... pensa che una volta mio papà ha allevato a mano un passero che era caduto dal nido, e si è affezzionato sempre alla casa di mio papà, ci tornava sempre, anche dopo che l'avevano liberato ;)

comunque cocorito, intendo che fai domande anche banali o di semplice ragionamento, prova ad informarti meglio, magari anche qui su internet, su un buon sito, così potrai avere molte informazioni e imparare anche altre cose... poi non devi venire a chiedere a noi dove si collega il termostato, siamo allevatori non elettricisti XD
ImmagineImmagine
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

Lollo93 ha scritto:comunque ho letto che non c'è problema se uno va a scuola, a patto che gli si dia da mangiare per le 7 in maniera abbondante, poi però iniziare subito appena si torna ogni 2 ore... anch'io quest'inverno andrò a scuola e alleverò a mano... però tipo mio papà è a casa per le 13 e a volte mia sorella ha i riposi al lavoro, in ogni caso io sono sicuro di quello che faccio, anche perchè la mia "famiglia" è sempre stata appassionata di uccellini, e sappiamo come comportarci, anche perchè ne abbiamo svezzati altri, tipo di passeri trovati messi male nel terrazzo ecc... pensa che una volta mio papà ha allevato a mano un passero che era caduto dal nido, e si è affezzionato sempre alla casa di mio papà, ci tornava sempre, anche dopo che l'avevano liberato ;)

comunque cocorito, intendo che fai domande anche banali o di semplice ragionamento, prova ad informarti meglio, magari anche qui su internet, su un buon sito, così potrai avere molte informazioni e imparare anche altre cose... poi non devi venire a chiedere a noi dove si collega il termostato, siamo allevatori non elettricisti XD
a comunque io ho allevato una rondinella tutto da solo k ho trovato caduta dal nido mezza morta gli ho dato da mangiare mosche e gli ho dato da bere.. da quasi morta ha cominciato a svolazzare e poi è volata via.. ed era piccola piccola...
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

Lollo non metto in dubbio..anche io quando allevavo kikko lavoravo ma siccome io lavoro in famiglia potevo tornare a casa anche ogni 2 ore x dargli la pappa....


Ma bisogna far vedere ai famigliari o chi ce in casa come si da la pappa ( x questo ho detto a Cocorite se vai a scuola come fai?) :D


Io un giorno ero via, e mia madre gliela dato... SOlo che era la prima volta e gliene aveva dato troppo..al mio ritorno era uttto goffo quel ciccione :lol: :lol: x questo dico bisogna anche essere 1po capaci..dopo quella volta Non glielo mai piu fatto fare :lol: :lol:


Quindi cocorito..se tu non sai come si fa, mi spieghi i tuoi famigliari come fanno a saperlo ? ameno che non abbiano gia avuto pappagalli in passato...................


Intanto sai che pappa si deve comprare?sai a che temperatura si da e gli "attrezzi" che servono???? invece di chiedere del termostato , interessati anche di queste cose, che son molto importanti!!!
-La iLyNa-
Cocorito <3
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: dom lug 18, 2010 3:06 pm

Re: andato al negozio...

Messaggio da Cocorito <3 »

ilyna ha scritto:Lollo non metto in dubbio..anche io quando allevavo kikko lavoravo ma siccome io lavoro in famiglia potevo tornare a casa anche ogni 2 ore x dargli la pappa....


Ma bisogna far vedere ai famigliari o chi ce in casa come si da la pappa ( x questo ho detto a Cocorite se vai a scuola come fai?) :D


Io un giorno ero via, e mia madre gliela dato... SOlo che era la prima volta e gliene aveva dato troppo..al mio ritorno era uttto goffo quel ciccione :lol: :lol: x questo dico bisogna anche essere 1po capaci..dopo quella volta Non glielo mai piu fatto fare :lol: :lol:


Quindi cocorito..se tu non sai come si fa, mi spieghi i tuoi famigliari come fanno a saperlo ? ameno che non abbiano gia avuto pappagalli in passato...................


Intanto sai che pappa si deve comprare?sai a che temperatura si da e gli "attrezzi" che servono???? invece di chiedere del termostato , interessati anche di queste cose, che son molto importanti!!!
Si lo so...
Allora si deve imbeccare dalla sinistra si vede quando è sazio dal gozzo la temperatura deve essere 30-35 Serve la lampada per rettili.. La pappa k si deve comprare e la nutribird A21
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: andato al negozio...

Messaggio da ilyna »

Io non ho mai imbeccato cocorite ma solo parrocchetti dal collare.... Non credo che la temperatura cambi cosi tanto....30 gradi mi sembra poco.... La pappa si da tra i 38 e i 40 gradi..e si misura con 1 termometro x cibi o scaldabiberon!


Non devi dargli da mangiare finchè scoppia...Ma si da il 10 x cento del peso corporeo...

pero ripeto non so se è uguale anche x le coco :roll:
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

si si la temperatura deve essere sui 38-40... poi io so che il gozzo deve essere pieno, ma non totalmente, poi ci deve essere una volta nella giornata che lo fai svuotare al massimo (la notte) e una che lo riempi al massimo (alle 7 di mattina prima della scuola) dopo per le altre volte si fa bello pieno ma non completamente... inoltre col passare del tempo, la pappetta bisogna farla sempre un pò più densa, e verso il 40esimo giorno, si può già metterli in gabbia con le ciotoline dei semini, così che inizino ad esplorare il tutto ;)
ImmagineImmagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: andato al negozio...

Messaggio da soul96 »

ragazzi uno puo sapere tutto ma poi non sapersela cavare lo stesso.
Per questo secondo me ci vuole sempre un aiuto... .
Una cosa è la teoria...Tutt'altro è la pratica.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: andato al negozio...

Messaggio da Lollo93 »

si ovvio, ma da com'era messo ora la vedevo molto dura, perchè non sapeva praticamente niente XD aspettiamo che impari di più, dopo una l'esperienza se la deve anche fare eh...
ImmagineImmagine
Rispondi