Sono indeciso!!!!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Sono indeciso!!!!

Messaggio da soul96 »

Vendo tutti i novelli per raccimolare qualche soldino. Voglio comprare un pappo allevato a mano...
Ma sono indeciso.
Mi sto innamorando dei parrocchetti dal collare....ma forse sarebbe meglio un roseicollis
Non facendo riferimento al prezzo, quali sono i pregi e i difetti dei due? (parlando sopratutto del PDC...che non conosco bene).
Il pdc è aggressivo?coccolone? è solitario?
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da ilyna »

ciao soul.si dice che come indole sia aggressivo ma per me sono tutte cavolate...dipende da come lo "educhi "..


Io n eho 2 allevati a mano e uno selvatico ke mangia dalle mia mani ed esce tranquillamente dalla gabbia..

la femmina blu quando mi vede si metta con la testa in su e aspetta le " coccoline " ( loro le chiamano cosi nel vero senso della parola...dicono facciamo coccoline ? i miei hanno imparato a dire 4 5 cose..ma ciao amore e facciamo coccoline..ma dipende da soggetto a soggetto..ce chi non parla mentre chi parla molto di piu ( ho visto su youtube di parrocchetti dal collare ke parlano molto bene e dicono tantissime parole )


I miei parlano molto comprensibile.. .oltree a quelle cose, fanno anche dei versi incomprensibili

tornando al carattere...Io li adoro...kikko ad esempio sta solo con me , non va con nessun altro, mentre amore Quando la facevo uscire piu spesso lei gioca con tutti...

Quando la prendo la metto sotto al collo lei tira gia su la testa e sta anche delle ore cosi a farsi coccolare


Io te li consiglio !!!!!


Kikko invece ha is uoi momenti euforici...a volte becca è nervoso, mentre altre volte è bravo!!! :D


prendine uno sno magnifici..ti innamorerai sia a prima vista ke poi piu avanti conoscendoli..san farsi voler bene :lol:
-La iLyNa-
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da mari89 »

io come sai ho avuto esperienza con Pako, il mio roseicollis, e devo dire che è stata un esperienza stupenda... Non è stato allevato a mano da me , ma era affezionatissimo. Da quello che ho potuto vedere io (poi non sono sicura che siano tutti cosi ovviamente, il carattere cambia, ma io di allevati a mano ho avuto solo lui come rosei) sono "morbosi" , il mio lo adoravo per questo, ma se non c'ero era comunque tranquillo, non ha mai strillato (anzi a differenza dei rosei selvatici che ho avuto, delle calo e delle coco, lui era praticamente muto :shock: ) faceva qualche versetto di tanto in tanto, ma per il resto era tranquillissimo. Come "difetto" (diciamo) c'era il fatto che si è affezionato a me dall'inizio, mentre con gli altri era, non proprio diffidente, ma "a mmomenti". A volte si faceva pure coccolare, altre volte invece si infastidiva, ma non ha mai beccato per fortuna, si limitava a strillare e mettersi in "posa di attacco". Altra cosa da dire era che se lui era in giro nessuno poteva toccarmi che partiva all'attacco con il becco spalancato, incavolato proprio. Era geloso di qualsiasi cosa potesse distogliere l'attenzione da lui, in particolare del pc xD se ero con lui fuori, e il pc acceso e lo stavo usando, iniziava prima a cercare di attirare la mia attenzione magari becchettandomi le mani (piano), poi se vedeva che continuavo a non lasciare il pc, iniziava a fare avanti e indietro davanti la tastiera e il monitor come un pazzo, facendo urletti. Se neanche quel metodo funzionava allora passava a staccarmi i tasti del portatile :roll:
Sono molto coccoloni, a lui interessava solo starmi addosso e coccolarmi (si era lui a farmi grattini, "pettinare i capelli"... che dolce che era!) ...mi seguiva per la casa come un cagnolino. Da me (che a quanto pareero stata scelta come sua "compagna" ) si faceva fare di tutto, potevo strapazzarlo, mentre con gli altri aveva un limite di sopportazione davvero basso.
Difettuccio che aveva, le mani in gabbia potevo metterle solo io. Se qualcun altro della mia famiglia provava a metter le mani in gabbia per riempire ciotole o altro, partivano le beccate.

Con i collari non ho mai avuto esperienza quindi non ti so dire... IN compenso c'è il vantaggio che il roseicollis necessita di una gabbia meno spaziosa rispetto a un collare...
Immagine
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da falco71 »

se allevato con molta costanza e tranquillità il parrochetto è uno spettacolo, impara dei giochini fantastici
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da generale »

concordo con falco71
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da soul96 »

mmmm sono ancora piu indeciso >.< da un lato preferirei il roseicollis, è molto morboso *_*
dall'altro preferirei il pdc perchè è piu grande, è loquace, imparano a fare giochetti.
Pero le spese sono evidentemente molto diverse.
La gabbia per un rosei ce l'avrei.
Che misure deve avere una gabbia per pdc?
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da benti65 »

SOUL. aramai sei nel giro , tieni i novelli e fai delle coppie,
al massimo li vendi per prendere una coppia riproduttrice di una specie piu' costosa(si comincia cosi', poi e' una malattia :lol: )
poi se proprio vuoi un pet, compri la coppia e te lo allevi tu, prendi due piccioni con una fava,
hai la coppia e il pet :bigsmile:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da soul96 »

benti il problema è che non ho questa disponibilità da parte dei miei. Devo svendere tutti i novelli si, ma non ho spazio per prendere una coppia di specie piu costose. Magari in futuro....
Credo quindi che opterò per un roseicollis, visto che in teoria ho già una gabbia.(50x40x80)
è ancora presto per allagarmi con altre specie ^^
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Sono indeciso!!!!

Messaggio da volovia »

E faresti bene perchè il pdc ha bisogno di una gabbia decisamente più spaziosa, quindi ti conviene optare per il roseicollis.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Rispondi