cattura!!!!!!!!!!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
andrea009
Calopsitte
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 24, 2010 8:49 pm

cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da andrea009 »

ciao a tt ho una domanda da porvi ma mi raccomando rispondete con sincerità!!!!
i pappagalli ke troviamo adesso cm:ARA;CENERINI;CACATUA;CONURI;parrochetti......sn nati de soggetti catturati in natura in natura O ormai si riescono anke ha riprodurre in gabbia??????
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da volovia »

Penso che siano tutti allevati. L'importazione di molte specie ormai e' vietata, per fortuna! Ci possono essere sporadici casi di pappagalli di cattura, ma questi pappagalli non hanno documenti in regola.
Forse qualche specie si puo' ancora importare (parrocchetti dal collare?), ma non so se poi convenga visto che di allevamenti ce ne sono in tutta Europa.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
seresere
Calopsitte
Messaggi: 65
Iscritto il: mar lug 06, 2010 12:37 pm
Località: milano provincia

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da seresere »

quando l'avevo preso io era di cattura però ti parlo di circa 6 anni fa... assicurati che siano allevati perchè quelli di cattura hanno un bel caratteraccio!!
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da gianluca.r »

Le importazioni almeno in territorio UE sono chiuse dal periodo dell' aviaria tutto ciò che si trovo dopo quel periodo è nato in Europa, comunque dal CITES riesci ad estrapolare l' info.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
andrea009
Calopsitte
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 24, 2010 8:49 pm

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da andrea009 »

a ok xkè sn contrarisssssimo agli acquisti di pappagalli selvatici ho da quelli nati da pappagalli catturati!!!!!!!!mi piacerebbe prendere un bel amazzone ma ci stò pensando!!!!!GRAZIE COMUNQUE!
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da gianluca.r »

andrea009 ha scritto:a ok xkè sn contrarisssssimo agli acquisti di pappagalli selvatici ho da quelli nati da pappagalli catturati!!!!!!!!mi piacerebbe prendere un bel amazzone ma ci stò pensando!!!!!GRAZIE COMUNQUE!
Andrea.......
i nonni/bisnonni dei pet che abbiamo in casa secondo te da dove vengono?
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
andrea009
Calopsitte
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 24, 2010 8:49 pm

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da andrea009 »

si ok qst lo sò anke io ke i nostri pappi ovviamente provengono da quelli catturati!!!!!ma io voglio sapere se vengono ancora catturati dei pappagalli o ormai sn di allevamento!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da gianluca.r »

Senti Andre..........
chiariamo una concetto.......... qua scrivi su un forum e non stai mandando SMS pertanto scrivi come ti è stato insegnato a scuola che tra il caldo e l' età mi fai dar giù di testa a leggerti :mrgreen: .

Alla domanda ti ho già risposto , in Comunità Europea le importazioni di volatili sono chiuse da anni.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
andrea009
Calopsitte
Messaggi: 65
Iscritto il: gio giu 24, 2010 8:49 pm

Re: cattura!!!!!!!!!!

Messaggio da andrea009 »

a ok!!!!da oggi mi impegnerò a scrivere in italiano!!!!SCUSA! 8)
Rispondi