Pagina 1 di 1

ma perchè kikko non vola?????

Inviato: mar giu 15, 2010 9:58 pm
da ilyna
ciao a tutti.non ricordo se avevo gia proposto questo mio quesito..

Kikko è un pdc grigio di 1anno circa..ke ho allevato io allo stecco da quando aveva 1 mese...era davvero piccolo...all'inizio pensavamo dovrà farsi le piume, è ancora piccolo.. imparerà a volare..


ora a distanza di un anno la cosa non è migliorata, anzi...


Kikko provo diverse volte a farlo volare io,esempio se ce l'ho sul dito lo lascio andare per vedere se vola..ma lui cade sempre e solo in basso quindi a terra....provo a vedere se si rialza da terra ma niente..si alza di pochi centimetri e poi ritorna a terra.. :shock: ho altri 2 parrocchetti ma son ottimi volatori ( come mi sembra d capire di questa specie )

io l'ho abituato sempre a star sul dito, forse ho sbagliato?però non credo sia 1 mio errore..anche Amore l'altra parrocchetta è allevata a mano, e sale tranquillamente sul dito però vola ke è una meraviglia..

Abbiamo pensato che è tonto ( scusate la parola ma è cosi poverino.. ) quindi penso che sia maschio ( perche l 'altro maschio ke ho anche lui è un po tonto :lol: )o ke ha paura di volare o ke addirittura siano state tagliate le remigranti... o abbia qualcosa nelle ali...

da piccolo aveva problemi di piumaggio, gli crescevano brutte e scomposte...il vet mi aveva detto di dare un qualsiasi ricostituente cosi comprai quello della harrison e cosi nel giro di 1 mese gli erano cresciute bene o male tutte le penne...anche se sempre scomposte..

se fossero state tagliate le remigranti, dopo quanto crescono e crescono o rimarrebbe sempre cosi? :shock: mi spiace vederlo che non vola..e non credo che non abbia voglia..perche quando provo a farlo volare lui non fa i giri come gli altri, ma o ritorna sulla spalla o il piu delle volte finisce x terra..e da li non si smuove piu.lui fa tutto col becco...... si arrampica..qualcuno di voi puo dirmi perchè non vola?

ovviamente Lo farò vedere da un vet x assicurarmi non abbia qualcosa!

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: mer giu 16, 2010 2:16 pm
da ilyna
:thinking: nessuno potrebbe darmi qualche delucidazione? stasera farò qalche foto alle ali aperte..

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: mer giu 16, 2010 7:10 pm
da ilyna
Non son riuscita a far le foto delle ali..perchè non vuolstare ed è molto spaventato..


queste van bene uguale???

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: mer giu 16, 2010 7:11 pm
da ilyna
altre


le ultime 2 non riesco a metterle perche sono di 403 e 405 kb..e il massimo è 400 kb..cavolo!!! che sfiga!

Ps anche lui sta facendo la muta comunque !!

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: mer giu 16, 2010 9:26 pm
da marc
Ciao..potrebbe avere un problema nel piumaggio anche se non si tratta,necessariamente, di autodeplumazione.
negli agapornis, so di prole ottenuta da coppie a doppio fattore scurente(olivaxoliva oppure malvaxmalva) che sono, a volte, caratterizzati da un piumaggio talmente scomposto che non hanno la possibilità di volare correttamente..
cmq ti consiglio ti fare un saltodal vet. ..
ciao e dai una cara al tuo pappa da parte mia!!è molto bello!!

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: mer giu 16, 2010 10:11 pm
da ilyna
Qui non era in pose bellissime..perche molto spaventato.. :lol:

però si devo farlo vedere.. ma le remigranti si vedono da queste foto??secondo te come sono??

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: gio giu 17, 2010 12:19 pm
da nico95XD
per le altre foto prova a tagliare un pezzo dell immagine in cui non c' è il tuo kikko cosi si rimpiccioliranno le dimensioni della foto senza rimpiccciolirla oppure adesso vado su msn me le passi che ho un porgramma apposta x questi problemi

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: gio giu 17, 2010 2:22 pm
da fabrizioP
il piumaggio non mi sembra messo male...forse a qualcos'altro portalo dal veterinario

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: gio giu 17, 2010 2:32 pm
da ilyna
Grazie provvederò...!


Ora ho un casino col micino!!! devo portarlo di corsa dal veterinario..infatti alle 4 lo porto..perche ha del sangue nel naso, non mangia da vari giorni e non capisco cosa possa avere...Non si regge in piedi n emmeno oggi!! In piu ho il cane nella stalla col collare elisabetta per non che si lecchi la ferita :shock: :shock: oddio che periodo ragazzziiiiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: gio giu 17, 2010 8:32 pm
da Emi
Anche secondo me il piumaggio è a posto... potrebbe avere un problema alla muscolatura delle ali.

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: sab giu 19, 2010 8:18 pm
da flordem
scusa Ily, ma confrontando Kikko con gli altri due parrocchetti che possiedi, dal vivo noti delle differenze....?

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: dom giu 20, 2010 11:55 am
da ilyna
Non riesco ad aprirgli le ali perche becca e non vuole...pero quando apre lui le ali avevo notato tempo fa ke le penne erano spezzate..ora non so se sono le remigranti oc osa..
comunque appen aho 1 attimo di tempo chiamo una veterinaria di vicino torino e vediamo che dice!

Re: ma perchè kikko non vola?????

Inviato: dom giu 20, 2010 3:21 pm
da Emi
ilyna ha scritto:Non riesco ad aprirgli le ali perche becca e non vuole...
forse non vuole perché gli fanno male... facci sapere cosa dirà la vet. :)