Piccolo Parrocchetto Monaco
-
- Cocorito
Piccolo Parrocchetto Monaco
ciao a tutti...da pochissimi giorni sto allevando allo stecco un monaco ancestrale di circa 25 giorni trovato in un parco a roma...avendo esperienza solo con roseicollis e calopsite avrei bisogno di molti consigli...un grazie e un saluto a tutti voi!!!
- mari89
- Giacinto
Re: Piccolo Parrocchetto Monaco
sicuro che non sia un selvatico? Che io sappia a roma ci sono parecchie colonie di parrocchetti monaco e dal collare che vivono tranquillamente e si riproducono in liberta...
-
- Cocorito
si..sicuramente sara' selvatico un mio amico l'ha trovato al parco della caffarella..caduto dal nido ma in buone condizioni e di certo non poteva lasciarlo li...sarebbe morto!!! ho bisogno di consigli sull'allevamento...ha circa 25giorni ora gli sto dando 4 imbeccate al giorno,lo tengo in un trasportino sotto lampada a infrarossi a una temperatura di 32 gradi,spero che sto facendo bene!
-
- Rosella
si si stai facendo bene... Ke pappa gli dai? ricordati di misurare la temperatura dellapappa..deve stare intorno ai 38\40 gradi!!io usavo 1 termometro x cibi...
se vedi che ha sempre fame, puoi dargli anche 5 imbeccate, male non gli fa!!

se vedi che ha sempre fame, puoi dargli anche 5 imbeccate, male non gli fa!!
-La iLyNa-
-
- Cocorito
la pappa la do a 38-39 gradi e ora sto utilizzando il nutribird a21 ma ho anche lo zupreem embrace,ogni tanto tipo oggi ha preso 5 imbeccate,in 4 giorni è cresciuto 12 grammi,lo peso ogni giorno! tra qualche giorno andra' a fare tutti gli esami..tamponi vari e test pbfd e chlamydia!
-
- Rosella
benissimo checco..vedo che hai gia allevato altri pappi, complimenti 

-La iLyNa-
-
- Cocorito
ho esperienze solo con i roseicollis e le calopsite...rokketto (cosi' l'ho chiamato) è il mio primo pappo di media taglia...e non avendoli mai allevati chiedevo consigli anche sui tempi dello svezzamento...nel senso a quanti giorni diminuire le pappe ecc, io per ora sto seguendo le stesse regole che seguo con gli inseparabili!!!