che tristezza...........

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

che tristezza...........

Messaggio da PETER »

ciao a tutti, non so se e' la sezione giusta, ma vorrei raccontarvi la mia sventura.
andavo in bici e, vedendo degli amici in un parco, li ho raggiunti. avevano in mano un pullo di passerotto abbastanza cresciuto(le piume erano quasi del tutto formate) e lo stavano "maltrattando". cosi l'ho preso con me. camminando si muoveva e muoveva il becco, poi poco prima di aprire la porta di casa ha iniziato ad agitarsi e poi a fare movimenti a scatti ma veloci. intanto andavo a prendere il mangime (miglio e grano) che ho a portata di mano, ma non si muoveva piu'. ho cercato di vedere se si muoveva ma niente. forse se fossi arrivato prima............l'avrei salvato e addirittura l'avrei allevato!!! spero di non essere stato molto lungo o molto scocciante, ma mi si e' spezzato il cuore vedendo quel passerotto morire davanti ai miei occhi!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: che tristezza...........

Messaggio da Iris »

Mi spiace molto per quello che ti è successo e ti capisco...purtroppo non a tutti è stato insegnato il rispetto verso gli altri esseri viventi
--------------------------------------------------------------------------------
...
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: che tristezza...........

Messaggio da fabrizioP »

che dire ha già detto tutto Iris, solo che a me queste cose fanno girare le scatole! non capisco che gusto si possa provare a maltrattare un animale o peggio ad ucciderlo...va be lasciamo stare
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

grazie per il conforto...
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: che tristezza...........

Messaggio da ilyna »

si ragazzi concordo con tutti voi... che persone.. Non so che aggettivo dargli....

Comunque visto che si parla di maltrattamenti o quant'altro....

A me da fastidio quei cani ( scusate ma non li ritengo persone ) che quando se ne vanno in vacanza abbandonano cani e gatti...Questo proprio non lo tollero...

Siccome in questi giorni giravo su internet per vedere degli annunci perchè sto cercando 1 micino rosso ( non so quanti gatti ormai ho gia avuto..ora ne ho 2..una ha 14 anni e l'altro credo 8..ma abitando in 1 villetta sulla strada molti venivano investiti o addirittura sparivano :shock: ) leggo tanti annunci con scritto: adozione per gatto trovato in strada abbandonato oppure ho letto anche gatto preso a bastonate in strada...

ma io dico..ma queste persone al posto del cuore cos'hanno??ma come si fa a abbandonare un animale o a prenderlo a bastonate????? ma io li prenderei loro a bastonate... Prendono cani e gatti solo x i loro b ambinetti poi quando i figlioli non li vogliono piu o vanno in vacanza li abbandonano..e pure in autostrada... ( io ho sempre avuto cani e gatti MA MAI E POI MAI ho pensato di abbandonarli..e vado ogni anno in vacanza...Ho miei zii, prima avevo i nonni ke x una settimana me li guardavano loro..ma se non avevo nessuno piuttosto NON ANDAVO IN VACANZA.... )

Scusate questo "sfogo " ma visto che si parlava di maltrattamenti ho voluto dir la mia !!!!


:evil:
-La iLyNa-
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

concordo con te, e' intollerabile che solo per strafottenza queste persone lascino i LORO animali al LORO destino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: che tristezza...........

Messaggio da ilyna »

Ma... vorrei vedere loro..... li lasciassero su un autostrada o li prendessero a calci se fossero contenti..ke persona di m.... tralascio la parola che è meglio !


Gli animali si amano, non si maltrattano, perche allora gli animali sono proprio chi li maltratta!!!!!!
-La iLyNa-
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: che tristezza...........

Messaggio da Asragorn »

Per certa gente non ci stanno parole per offenderli..

Mamma mia che brutto deve essere stato vederlo morire nelle proprie braccia...


Ma non si può denunciare questa gente?

Se non sbaglio è diventato punibile chi maltratta gli animali...


Mi spiace davvero comunque...

Mirko
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

ma non penso che si possano punire per un passerotto...
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: che tristezza...........

Messaggio da ilyna »

mah peter non saprei....Secondo me se io chiamo la forestale e dico che il vicino maltratta anche solo 1 passerotto, voglio vedere se non intervengono........... :lol:
-La iLyNa-
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

forse hai ragione, pero' non me la sento di denunciare, quando mi potrebbero far passare per quello che ha torto...
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: che tristezza...........

Messaggio da ilyna »

Ma no era x dire..che se si vuole denunciare o farli intervenire si puo..ma non intedevo che dovevi farlo tu.. :D
-La iLyNa-
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

ah, ok ok!!!
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: che tristezza...........

Messaggio da Asragorn »

Si ma ragazzi bisogna anche saper tirar fuori gli attributi...Sennò certi deficienti continueranno sempre a maltrattare questi animali...

Mamma mia fossi stato io al posto tuo 4 pizze a testa se le prendevano..


Pezzi di m***a...
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: che tristezza...........

Messaggio da ilyna »

ma se ho ben capito...erano amici di peter..o sbaglio peter?
-La iLyNa-
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

allora, quello che ha trovato il passerotto era mio amico, e, secondo me doveva portarlo subito a casa e dargli molte attenzioni, però l'aveva lasciato ad altri suoi amici che lo prendevano per la pancia, provavano a fargli mangiare il "tarallino", lo mettevano sull'erba.......asragorn, tu hai ragione, però un 14enne come me come può denunciare...
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: che tristezza...........

Messaggio da Asragorn »

PETER ha scritto:allora, quello che ha trovato il passerotto era mio amico, e, secondo me doveva portarlo subito a casa e dargli molte attenzioni, però l'aveva lasciato ad altri suoi amici che lo prendevano per la pancia, provavano a fargli mangiare il "tarallino", lo mettevano sull'erba.......asragorn, tu hai ragione, però un 14enne come me come può denunciare...

Andando da chi di competenza :D


Mirko
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: che tristezza...........

Messaggio da francesco_camporini »

io gli avrei spaccato la testa ai tuoi amici.... meglio che li cambi come amici....

e poi li avrei denunciati.
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: che tristezza...........

Messaggio da PETER »

cambiarli di sicuro...
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: che tristezza...........

Messaggio da lulu »

purtroppo il mondo è pieno di persone cattive e solo perchè sono ragazzini nessuno può fare niente... sono senza parole
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Rispondi