non spaventatevi, volevo solo sapere se potete postarmi delle foto di un pappagallo grande più o meno quanto un cacatua alba, dai colori neri e blu .
la descrizione non è un granchè ma è quello che è riuscita a dirmi mia mamma a proposito di un pappagallo che ha visto al mercato.
se potete postarmi delle foto con relativo nome gliele faccio vedere, prima o poi lo riconoscerà.
il venditore gli aveva detto il nome ma mia mamma non se lo ricorda.
caccia al pappagallo!
- nico95XD
- Ara
- mari89
- Giacinto
Re: caccia al pappagallo!
sinceramente il primo che mi è venuto in mente è stato il cacatua delle palme. Nero si, ma ha poi il rosso. e comunque penso che sia parecchio difficile trovarlo ad un mercato. (e anche credo che tua madre quell'enorme cresta l'avrebbe notata xD)
però evidentemente non è lui. Pappagalli neri non me ne vengono in mente tanti...
pappagallo di Meyer?
http://www.parrot-and-conure-world.com/ ... 129443.jpg
però evidentemente non è lui. Pappagalli neri non me ne vengono in mente tanti...
pappagallo di Meyer?
http://www.parrot-and-conure-world.com/ ... 129443.jpg
-
- Amazzone
Cacatua nero a testa bruna?? ma è impossibile che sia questo perchè è una delle specie in via di estinzione in Australia, però è nero e blu ed è difficile notare la cresta perchè è poco appariscente.
Oppure, concordo con mari89 potrebbe essere un "cacatua nero delle palme" (è il più grande cacatua esistente) o di una sua sottospecie che ha dimensioni minori ma uguali colori.
Anche se non è una specie molto adatta alla cattività, alcuni allevatori italiani sono riusciti a farlo riprodurre. Non è di facile reperibilità.
Oppure un cacatua "calimero"?
Oppure, concordo con mari89 potrebbe essere un "cacatua nero delle palme" (è il più grande cacatua esistente) o di una sua sottospecie che ha dimensioni minori ma uguali colori.
Anche se non è una specie molto adatta alla cattività, alcuni allevatori italiani sono riusciti a farlo riprodurre. Non è di facile reperibilità.
Oppure un cacatua "calimero"?

- nico95XD
- Ara
adesso provo a chiedere, anche a me il cacatua delle palme è il primo che mi è venuto in mente ma credo sia quasi impossibile.
domani penso andrò a casa sua cosi mgari vi informo sul nome..
domani penso andrò a casa sua cosi mgari vi informo sul nome..