il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
kiara87

il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da kiara87 »

ragazzi ieri ho visto il mio piccolo di roseicollis strao stava tutto arruffato e faceva feci strane liquide così l ho portato dal veterinario ke gli ha somministrato un antidiarreico sta mattina l ho visto sempre arruffato ma non mi rispondeva e sokkiudeva gli okki l ho riportato dal veterinario ke l ha voluto ricoverare in attesa delle analisi delle feci oggi pomeriggio ricevo la telefonata del veterinario ke mi informa ke il piccolo ha la coccidiosi però dice ke l ha visto meglio nel senso ke cinguettava ha mangiato anke se non molto e poi nel pomeriggio ha rimangiato la sua pappa e dopodikè è andato solo a mangiare i semi oggi è stato sverminato la veterinaria voleva farmelo riportare a casa dato ke stava meglio ma ho preferito lasciarlo li per sicurezza in modo ke possa ricevere le cure adeguate. ho letto ke la coccidiosi è letale per i pappagalli giovani lui ha circa 55 gg peò sembrerebbe ke reagisca ai farmaci secondo voi potrebbe salvarsi?io ho fatto il massimo ho passato la notte sveglia accanto a lui e gli sto dando le migliori cure possibili povero amore mio speriamo cela faccia
kiara87

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da kiara87 »

a dimenticavo ha l addome gonfio però il peso è stabile pesa 49gr e mangia di solito 3ml di pastone a pasto oggi ne ha mangiato solo 1,5 coraggio pikkio tieni duro ke la mamma ti aspetta la casa è vuota e triste senza di te
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da Iris »

Questo è uno dei problemi che possono presentarsi acquistando pappagalli non completamente svezzati, spero che sia di esempio agli altri per farli desistere all'acquisto di pulli e imbattersi nello svezzamento come se fosse un nuovo giochino
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da giupix »

Iris ha scritto:Questo è uno dei problemi che possono presentarsi acquistando pappagalli non completamente svezzati, spero che sia di esempio agli altri per farli desistere all'acquisto di pulli e imbattersi nello svezzamento come se fosse un nuovo giochino
come non quotarti iris :wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Sergio Giovannetti

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Iris ha scritto:Questo è uno dei problemi che possono presentarsi acquistando pappagalli non completamente svezzati, spero che sia di esempio agli altri per farli desistere all'acquisto di pulli e imbattersi nello svezzamento come se fosse un nuovo giochino
Fossero solo queste le problematiche..
non mi stancherò mai di ripeterlo..
il 90% delle future problematiche comportamentali, derivano da imbecchi fatti male
mangia di solito 3ml di pastone a
ovvero mangia 9gr. e basta?
oggi è stato sverminato
vorrei farti notare che il ciclo terapico per la coccidiosi(che non sono vermi) è di due cicli da 5gg con tre di intervallo..
marc
Conuro
Messaggi: 108
Iscritto il: mer gen 06, 2010 11:49 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da marc »

Ciao..mi spiace per il tuo piccolo!! ma non disperare sono moltissimi i pappa che sopravvivono a questa malattia!..per il ciclo terapeutico somministra anticoccidico o altri medicinali nel modo e nelle q.tà prescritte dal tuo veterinario e non seguire altri consigli;
per il resto la coccidiosi è molto frequente negli allevamenti di cardellini. E' una malattia parassitaria gastroenterica.
E' sicuramente la malattia parassitaria più diffusa in tutti gli allevamenti per questo la % di soggetti che superano questa malattia è in aumento.
quindi non ti abbattere e segui il tuo pappa minuto per minuto relazionando,ogni giorno, al tuo veterinario ogni novità che ritieni importante segnalare.
Immagine
kiara87

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da kiara87 »

il mio piccolo sta bene cmq la coccidiosi sono parassiti dell intestino perkè dalle sue analisi delle feci sono risultati sta reagendo molto bene alle cure e il dottore dice ke è alla continua ricerca di cibo domani se on ci saranno evoluzioni del suo stato di salute potrà tornare a casa
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da fabrizioP »

bene per fortuna si è risolto tutto per il meglio! :D
kiara87

Re: il mio piccolo lotta tra la vita e la morte

Messaggio da kiara87 »

grazie a tutti di essermi stati accanto in 1 momento tanto brutto
Rispondi