comportamento equivoci
-
- Cocorito
comportamento equivoci
salve ragazzi come saprete ho 3 cocorita 2 maski e una femmina nella gabbia c sno 2 nidi la femmina va in entrambi i nidi ma da sola invece i maski entrano spesso insieme in uno stesso nido come mai?????? ke vuol dire qsto comportamento ??? poi ho notato ke la femmina inizia a rosikkiare il nido ma dpo qualke giorno la smette come mai?
-
- Cocorito
Re: comportamento equivoci
nessuno mi sa rispondere????
- Iris
- Giacinto
Sinceramente non saprei il perchè, la femmina di sicuro si sta preparando, ma lasciare un maschio in più nella gabbia mentre la coppia è in procinto di entrare in cova crea squilibri e probabili litigi...poi sei sicuro che siano due maschi? Io ho qualche dubbio...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cocorito
assolutamente si sno due maski....... quindi dovrei togliere per un periodo di tempo un maskio????
- mari89
- Giacinto
sarebbe meglio toglierlo un maschio. Quant'è grande la gabbia? e la cera della femmina indica che è pronta alla cova? (marrone scuro?)
Converrebbe controllare e vedere qual'è il maschio con il quale la femmina ha piu "feeling" e togliere l'altro...
Converrebbe controllare e vedere qual'è il maschio con il quale la femmina ha piu "feeling" e togliere l'altro...
-
- Cocorito
no la femmina non ha la cera marrone scuro ma slo rosa!!!!! pero' è lei ke va vicino a un maskio e cerca il feeling ... mmm io nn ci capisco niente ma se nn è marrone vuol dire ke non è pronta per accoppiarsi?
- mari89
- Giacinto
allora mi sa che ci sono dei dubbi sul sesso...
se quella che tu dici femmina ha la cera rosa, allora è un giovane maschio... ( GIOVANE MASCHIO)
Il maschio crescendo cambia la cera da rosa o violacea a blu
(MASCHIO ADULTO)
ora passiamo alle femmine
le giovani femmine hanno la cera biancastra leggermente sfumata di azzurro... crescendo scurisce un po diventando marroncina. Quando la cera è marrone molto scuro la cocorita è pronta a riprodursi...
ecco qui
(GIOVANE FEMMINA - da notare il colore della cera. Biancastra sfumata leggermente di azzurro... ma con delle tracce anche di marrone molto chiaro. che andrà scurendosi man mano che la cocorita cresce e sopratutto si avvicina al periodo di cova)
durante il quale la cera diventerà cosi
se quella che tu dici femmina ha la cera rosa, allora è un giovane maschio... ( GIOVANE MASCHIO)
Il maschio crescendo cambia la cera da rosa o violacea a blu
(MASCHIO ADULTO)
ora passiamo alle femmine
le giovani femmine hanno la cera biancastra leggermente sfumata di azzurro... crescendo scurisce un po diventando marroncina. Quando la cera è marrone molto scuro la cocorita è pronta a riprodursi...
ecco qui
(GIOVANE FEMMINA - da notare il colore della cera. Biancastra sfumata leggermente di azzurro... ma con delle tracce anche di marrone molto chiaro. che andrà scurendosi man mano che la cocorita cresce e sopratutto si avvicina al periodo di cova)
durante il quale la cera diventerà cosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cocorito
domeni provvedero' a postare una fto csi kiariremo tutti gli equivoci
Francesco,mi spieghi perchè riporti delle spiegazioni, quando queste già sono date?
Ps.La scheda è stata copiata da pappasimpa su pappagalli.ch
Se vuoi ti mando la scheda originale....
Ps.La scheda è stata copiata da pappasimpa su pappagalli.ch
Se vuoi ti mando la scheda originale....
-
- Cocorito
allora ragazzi ecco le foto anke se la femmina mi è scappata e nn sno riuscito a recuperarla cmq nelle foto che posto dovrebbero essere due maschi anche se non capisco perche qsti due si coccolano sempre incrociano i becchi saranno dell altra sponta heheheheheheheehe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cocorito
ecco altre
-
- Cocorito
ragazzi a me fanno esattamente come nella foto di francesco_camporini
- nico95XD
- Ara
-
- Cocorito
esattamente
- nico95XD
- Ara
io non so molto ma quando fanno cosi è segno di affetto, se si affezionano molto al partner umano a volte lo fanno anche con lui

-
- Cocorito
pero' scusate con la femmina non lhanno mai ftto anzi la scacciavano
- yariman
- Rosella
quelli nella tua foto sono i due maschi.. beh penso che con la femminuccia dovrebbe accadere poi qualcosa
sto tornando a pieno regime!!!!!