acquisto cenerino

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
vidaloca
Cocorito

acquisto cenerino

Messaggio da vidaloca »

buongiorno a tutti, ieri sono stato a casa di un mio amico che possiede un cenerino....è fantastico!!! volevo chiedervi visto che non ho molta esperienza:
e' adatto come 1° pappa?
ho 2 bambini è pericoloso?
se è adatto quale è meglio acquistare, da svezzare o gia' adulto?
se non chiedo troppo quale è il prezzo giusto da pagare (io sono di roma)
ho visto molti prezzi da 650 a 1200 perchè tanta differenza?

grazie a tutti anticipatamente e buona giornata...
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: acquisto cenerino

Messaggio da soul96 »

ciao
allora...è adatto come primo pappagallo..non proprio..certo bisogna avere almeno un po di esperienza, o almeno capirne qualcosa riguardo alimentazione, comportamento, cura e alloggio.
naturalmente, credo tu sappia le conseguenze di avere un cenerino, la compagnia di cui ha bisogno un pappagallo del genere....l'alloggio, le spese(di solito sono proprio i motivi economici a fare abbandonare l'idea, e farla rimanere un sogno incompiuto).
bhe, per i bambini, stessa cosa di qualsiasi altro pappagallo! basta che i bambini non lo prendano come un giocattolo(molto difficile xD) , non lo stuzzicano, e imparino a conviverci, e possibilmente aiutino nella pulizia della gabbia, ricambio mangime, ecc.
poi tutto dipende dal carattere!puo essere aggressivo o molto docile, anche questo è dipeso dalla relazione che ha con il padrone e dal metodo di SVEZZAMENTO A MANO
adesso mi collego alle tua prossima domanda:meglio adulto, o da svezzare?
è proprio lo svezzamento a mano che provoca problemi psichici e comportamentali nel pappagallo, quindi dev'essere fato da un allevatore serio e esperto, pronto a dedicare molto tempo.
quindi, decisamente, APPENA FINITO DI SVEZZARE, quindi intorno ai 5 mesi.