acquisto cenerino

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
vidaloca
Cocorito

acquisto cenerino

Messaggio da vidaloca »

buongiorno a tutti, ieri sono stato a casa di un mio amico che possiede un cenerino....è fantastico!!! volevo chiedervi visto che non ho molta esperienza:
e' adatto come 1° pappa?
ho 2 bambini è pericoloso?
se è adatto quale è meglio acquistare, da svezzare o gia' adulto?
se non chiedo troppo quale è il prezzo giusto da pagare (io sono di roma)
ho visto molti prezzi da 650 a 1200 perchè tanta differenza?

grazie a tutti anticipatamente e buona giornata...
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: acquisto cenerino

Messaggio da soul96 »

ciao
allora...è adatto come primo pappagallo..non proprio..certo bisogna avere almeno un po di esperienza, o almeno capirne qualcosa riguardo alimentazione, comportamento, cura e alloggio.
naturalmente, credo tu sappia le conseguenze di avere un cenerino, la compagnia di cui ha bisogno un pappagallo del genere....l'alloggio, le spese(di solito sono proprio i motivi economici a fare abbandonare l'idea, e farla rimanere un sogno incompiuto).
bhe, per i bambini, stessa cosa di qualsiasi altro pappagallo! basta che i bambini non lo prendano come un giocattolo(molto difficile xD) , non lo stuzzicano, e imparino a conviverci, e possibilmente aiutino nella pulizia della gabbia, ricambio mangime, ecc.
poi tutto dipende dal carattere!puo essere aggressivo o molto docile, anche questo è dipeso dalla relazione che ha con il padrone e dal metodo di SVEZZAMENTO A MANO
adesso mi collego alle tua prossima domanda:meglio adulto, o da svezzare?
è proprio lo svezzamento a mano che provoca problemi psichici e comportamentali nel pappagallo, quindi dev'essere fato da un allevatore serio e esperto, pronto a dedicare molto tempo.
quindi, decisamente, APPENA FINITO DI SVEZZARE, quindi intorno ai 5 mesi.
il prezzo esatto è sugli 800 euro....certo il prezzo cambia da allevatore in allevatore, da città in città, da regione a regione, e così via.
la differenza, è alimentata da molti fattori...tipo si svezzamento e "qualità"(se è un allevatore esperto, che vende cenerini selezionati), perfezioni ed imperfezioni della taglia/piumaggio ecc ecc., ed altri fattori vari che determinerai tu stessa.
ultimo avviso: NON COMPRARE DA UN NEGOZIO!solo allevatori esperti.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Quoto soul e mi riallaccio alla sua risposta. Come prima eperienza la sconsiglio vivamente, inoltre cosidera che i cenerini, in particolare, si attaccano ad una sola persona, considerando gli altri membri della famiglia, degli intrusi, da scacciare !!!
Si creerebbe , quindi, una situazione pericolasa per i tuoi bimbi.

Opta per delle razze di pappagallo molto più piccole.

:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
marksan
Cocorito

Messaggio da marksan »

Hai pensato a un senegal allevato a mano? Io li considero dei cenerini in miniatura. Avendo dimensioni ridotte un senegal sarebbe più gestibile e poi anche la spesa economica non sarebbe eccessiva.
Rispondi