motivo di perdita pime

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

motivo di perdita pime

Messaggio da F4sty »

Ciao!
Mi son accorto che oggi nella gabbia di Aida c'erano delle piume tolte completamente, non rotte x capirci...
Quali posson esser i motivi? la vedo difficile una muta..
Premetto che non ho notato oggi noia o stress che possa averla portata a togliersele da sè dato che è stata tutto il giorno a giocare e a rompere i suoi giocattoli.
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: motivo di perdita pime

Messaggio da Gaetano »

ma sono fresche?cioe all'interno hanno il sangue oppure sono secche all'interno.la caduta delle piume puo avere diverse cause tra queste ci sono,deplumazione,acari,muta,mi pare puo esserne causa anche il cibo e le cose che mangia.aspettiamo i piu esperti,che in questo campo ne so poco :|
ImmagineImmagine
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Re: motivo di perdita pime

Messaggio da F4sty »

mmh ho controllato ora e sono vuote...
Domani gli farò un pò di bagnetto dato che onestamente è un mese che non gli faccio la doccia, ma mi par strano sia per un fattore "igene" diciamo.
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: motivo di perdita pime

Messaggio da generale »

se non sono molte puo darsi che se le sia tolte perche sotto iniziaa il prurito dei nuovi tuberi, prova una sera al buio dopo un paio d'ore ad accendere una pila e edere se c'è traccia di acari nel caso una bella disinfezzione..................
intanto aggiungi delle vitamine come apporto per una settimana lo rimetterai in sesto ok.
dacci più notizie e se ti riesce fai una foto hai tuberi appena persi un bel primo piano
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi