consiglio x pappagallo

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da giupix »

Dispiace contraddirvi, ma non sono d'accordo quando affermate che il cenerino, è più facile da gestire. Assolutamente no, tutti i pappagalli di grande taglia, sono problematici, chi per una cosa chi per un'altra. Consiglio a saretta di informarsi molto e di chiedere in giro ai vari possessori , di lunga data, di pappagalli di grande taglia. :wink:

giupix
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da Iris »

Sicuramente non sono facili da gestire e si possono avere problemi, ma un conto e tenere sotto controllo un uccello grande come una gallina, un conto e controllare un tacchino...poi ti può capitare anche un inseparabile problematico e nonostante la taglia ridotta è ingestibile e bisgna sempre tenerlo in gabbia :shock:
Fatto sta che su internet se fai una ricerca sui morsi di pappagallo escono tutte foto di morsi di cacatua...il cacatua è un pappagallo che quando aggiunge la maturità sessuale è pericoloso per il compagno o la compagna figuriamoci per l'uomo!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da niki »

si sopratutto se haidei figli il cacactua è molto + esigente e + aggressivo ......................................................................................................................................prendi 1 cenerino
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da LoveBirds »

Io ti consiglio un cenerino, non perchè sia un pappagallo facile, ma perchè è il meno difficile tra i tre...
Però tieni sempre conto del fatto che NESSUN pappagallo è facile...magari trovi un cacatua che non ti darà mai problemi, e una calopsitta che te ne farà fare di tutti i colori...
Sono animali strani...e imprevedibili...il rischio di andare in contro ad un'esemplare che ti darà problemi c'è SEMPRE...
Ciao, Giulya :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da Iris »

LoveBirds ha scritto:Io ti consiglio un cenerino, non perchè sia un pappagallo facile, ma perchè è il meno difficile tra i tre...
Però tieni sempre conto del fatto che NESSUN pappagallo è facile...magari trovi un cacatua che non ti darà mai problemi, e una calopsitta che te ne farà fare di tutti i colori...
Sono animali strani...e imprevedibili...il rischio di andare in contro ad un'esemplare che ti darà problemi c'è SEMPRE...
Ciao, Giulya :D
:yay:
--------------------------------------------------------------------------------
...
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da steve93 »

Salve a tutti sono nuovo.
Io non sono per niente d'accordo su ciò che dite sul Cacatua, io da anni penso di prendere un Galerita.
Mi sono informato molto è ho capito una cosa: I cacatua nn son più difficili di un cenerino o di un ara, l'unica cosa è che sono psicologicamente molto attivi si annoiano facilmente e per questo hanno bisogno di tsimoli sempre nuovi.
Per il fatto che sono aggressivi e una cretinata, i maschio (no le femmine) dei galerita raggiunta la maturità sessuale può beccare ogni tanto ma solo una questione di protezione, lo farà in caso lui creda tu sia in pericolo o con estranei e per difenderti ti avvisa con una beccata, è un atto coraggioso e no di infedeltà.
Per il cenerino, a me piace ma non credete sia più affidabile (è anche carattere) conosco una persona che con un cenerino stava per rimmetterci un occhio bucandogli la palpebra e gli fece anche un pirsing all'orecchio.
Mentre ora con 11 anni di convivenza con un cacatua non è successo nulla.
sono un pò più difficili, ma basta credere e parlare dei Cacatua come fossero mostri.
Scusate per l'intervento ma dovevo dirlo.

ciao
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da Piciu »

:shock: non mi sembra che nessuno abbia dipinto i cacatua come dei mostri!!
ogni pappagallo ha il suo carattere, è vero, ma un pò conta anche la specie.
siccome era richiesto un consiglio, alcuni utenti hanno risposto secondo la loro opinione, tutto qui.
poi sono contentissima che la tua convivenza con una cacatua duri felicemente da 11 anni! :D

ps. :smash: corri a presentarti nell'apposita sezione!
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: consiglio x pappagallo

Messaggio da Iris »

Non voglio assolutamente dire che i cacatua sono dei mostri! E' solo più probabile avere un pappagallo ingestibile, proprio perchè sono più esigenti, perchè caratterialmente quando raggiungono la maturità sono più portati a diventare aggressivi (alcuni addirittura consigliano di praticare due fori di ingresso nel nido per permettere alla femmina di scappare se viene attaccata all'interno del nido perchè gli attacchi sono violentissimi e il maschio posizionandosi all'ingresso non permetterebbe alla femmina di scappare...), perchè hanno il becco più grande di un cenerino...insomma ci sono molte motivazioni, poi è ovvio che tutto dipende dal carattere, però rendiamoci conto che se hanno un carattere difficile non possiamo abbandonarli o maltrattarli, quindi meglio non rischiare...o no?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi