solo in caso di estrema necessita'!!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
asfura
Amazzone

solo in caso di estrema necessita'!!

Messaggio da asfura »

premetto che NON ho intenzione di allevare a mano pappagalli, dato che il posto in cui vivo e' sprovvisto di qualunque pappa da imbecco, e non voglio certo mettermi a fare esperimenti del genere rischiando la vita di poveri pulli...tutti i pappagalli che si trovano in Egitto, almeno nella mia zona, ma penso ovunque, sono selvatici, allevati dai genitori e ,al limite, addestrati a fare qualcosina(tipo rispondere a fischi particolari,farsi fare un paio di carezze ma nella gabbia...).
ma vorrei sapere, anche tramite MP , come posso fare, solo in caso di necessita' a nutrire a mano un pullo che la madre abbandona...
temo che Cleopatra, calopsitte di quesi tre anni alla sua seconda cova, stia abbandonando Asdrubale, l'unico pullo sopravvissuto di questa cova...ha circa 17giorni, e lo sto tenendo d'occhio, perche' il gozzo mi pare vuoto e non vedo i genitori nutrirlo...anzi si stanno accoppiando di nuovo...ma con qs caldo dico io!!!37gradi...non potrebbero certo affrontare un'altra cova!
comunque Asdrubale pigola sempre piu' piano...io spero fino alla fine che i genitori lo nutrano , facciano il loro dovere e tirino su un bel pulletto...ma se cosi' non fosse??? mi aiutate??? non potrei vederlo morire senza tentare nulla!
io ho letto e riletto la scheda dell'allevamento a mano che avete linkato...
ma qui NON esiste il NUTRIBIRD o simili, neanche c'e' il pastoncino, giuro!
ho a disposizione elementi semplici e un frullatore da caffe'...posso fare qualcosa???
vi ringrazio in anticipo!
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Re: solo in caso di estrema necessita'!!

Messaggio da Salvuccio »

Se da voi esiste il couscus puoi usare quello :wink: ... Io non l'ho mai usato, ma molti quì l'hanno provato... quindi attendi loro risposte per sapere come si prepara
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

si deve preparare il cous cous con acqua naturale (l'acqua va preventivamente riscaldata in modo che alla fine del procedimento il preparato risulti tiepido)

frullarlo per renderlo tipo pappetta se il pullo è troppo piccolo

i primi giorni il composto dovra' essere quasi liquido poi, con il passare dei giorni si somministrera' piu' denso...

io direi che vista l'età, non c'è bisogno nemmeno di frullarlo, perchè comunque nel gozzo gia si intravedono i semi somministrati dai genitori...

aspetta ad ogni modo conferme.. non vorrei dire cavolate-..
Immagine
asfura
Amazzone

Messaggio da asfura »

comunque grazie..il couscous c'e' e lo preparo anche per noi della famiglia per cui , fin qui ce la farei...Asdrubale comunque e' sorvegliato speciale..ogni due ore circa controllo..per ora mi pare abbia il gozzo mezzo pieno...costante...
generale
Assistente

Messaggio da generale »

mari89 ha scritto:si deve preparare il cous cous con acqua naturale (l'acqua va preventivamente riscaldata in modo che alla fine del procedimento il preparato risulti tiepido)

frullarlo per renderlo tipo pappetta se il pullo è troppo piccolo

i primi giorni il composto dovra' essere quasi liquido poi, con il passare dei giorni si somministrera' piu' denso...

io direi che vista l'età, non c'è bisogno nemmeno di frullarlo, perchè comunque nel gozzo gia si intravedono i semi somministrati dai genitori...

aspetta ad ogni modo conferme.. non vorrei dire cavolate-..
io non vedo ne il gozzo ne il pullo ????????????????
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

zio infatti non c'è ne il gozzo ne il pullo :lol:
intendevo dire, che afura ha detto che il pullo in questione ha 17 giorni (e che ha paura venga abbandonato)... visto che è grandicello direi che il cuos cous si puo dare cosi come è, senza frullarlo, visto che gia a quell'età nei pulli nel gozzo si vedono gia i semini dati dai genitori... (e non solo il latte di pappagallo) :roll:
Immagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

haaaaaaaaaa pensavo di essermi rinco..........hahahahaha dato la mia venerante età 99 anni hihihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

:lol: ma allora non sei piu zio :lol: dovrò chiamarti nonno? :roll:
Immagine
asfura
Amazzone

Messaggio da asfura »

continuo a osservare Asdrubale e mi pare che i genitori lo stiano nutrendo, il gozzo stamattina era abbastanza pieno...meno male!
comunque voi mi confermate, in caso di estrema necessita' , una ricetta per imbeccare pulli abbandonati??grazie...
ho a disposizione farine varie,fette biscottate, pane grattugiato, biscotti(ma da prima colazione, per intenderci) , e uovo sodo...non mi viene in mente altro per un sostituto da imbecco..ditemi voi
grazie,davvero, a tutti!
Rispondi