Ricapiterà??? pullo abbandonato?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Ricapiterà??? pullo abbandonato?

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti. Stamattina mi sono presa uno spavento bello grosso. Alle 6 salgo a controllare l'unico pullo nato dalle cocorite, (ora dovrebbe avere circa una settimana) e lo trovo "morto", immobile... (la mamma fuori dal nido tranquillamente)
smuovo il nido... niente... lo muovo un po con il dito... niente... "morto" mi dico...
prendo un cucchiaino per toglierlo dal nido , quando mentre lo osservo (convinta che fosse morto sul serio) era freddo come il ghiaccio....e pallidissimo....
Quando ad un tratto lo vedo muovere una zampa appena...
Lo scaldo tra le mani, piu veloce che posso, ma sembrava piu morto che vivo... Dopo un dieci minuti che lo scaldavo ho visto che era diventato piu "colorito"... e ho visto che aveva il gozzo vuoto.. ho preparato la pappa da imbecco e gli ho dato qualche goccia... e fortunatamente l'ho visto riprendersi...
adesso sta bene, l0ho lasciato con la mamma che ora lo scalda e lo nutre..
ma non capisco il perchè di quel "quasi abbandono" il piccolo credo che ci stava per lasciare le penne...
Devo preoccuparmi che riaccada una cosa simile? :|
Immagine
generale
Assistente

Re: Ricapiterà??? pullo abbandonato?

Messaggio da generale »

il fatto è cara piccola nipotina che può accadere che la madre sia sotto stress e abbia abbandonato il piccolo, oppure il piccolo è svogliato pigro e la mamma abbia deciso per l'abbandono. il motivo rimmarra un mistero fatto stà che ora ha ripreso ad allevarlo, ma tienilo docchio per un pò ok.
hai fatto un ottimo lavoro non c'è che dire.
:wink: :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mari89
Giacinto

Re: Ricapiterà??? pullo abbandonato?

Messaggio da mari89 »

capisco... ora ho appena controllato. tutto ok, ora controllo ogni 3 ore circa... (non di notte eh... stasera solo perchè sono stata fuori tutto il giorno e sono tornata solo adesso)
la cosa terribile è stato il panico quando ho dato la pappa, non sapevo nemmeno come toccarlo per non fargli male... per fortuna lui è stato bravissimo e mettendo la pappa goccia a goccia di lato al becco l'ha mangiata velocissimo...

e dire che l'avevo gia dato per morto :? giuro, l'avevo preso per toglierlo :| io la mia mania di sperare sempre...anche quando muoiono animali piu grandi ed è evidente che sono morti, quando li prendo li controllo piu che posso, è un mio vizio, come se sperassi che c'è qualche speranza... almeno sta cosa una volta nella vita è servita a qualcosa... :|
Immagine
Rispondi