Io concordo con il negoziante.. Senegal e Cenerino..
Ho avuto 2 cenerini e nessuno mai del condominio se n'è mai accorto. Era particolarmente rumorosi solo se spaventati.. ovvero quando arrivava il veterinario
per il resto chiaccheravano o canticchiavano con un tono di voce estremamente tranquillo (per essere pappagalli sempre...) e che non infastidiva il condominio ..anzi..manco se ne sono mai accorti.
Del Caicco se ne sono accorti fino al 3 piano! ihhihihihi

nonostante sia piccoletto quando fa i canticchini appena sveglio e prima di dormire è faticoso ascoltare la tv senza deconcentrarsi!!
Il senegal è ancora piccolo.. ha 60 giorni.. ma non si sente.. e cmq in tanti mi han detto che ha un verso veramente poco fastidioso e tranquillo e non è un grande urlatore
inoltre ho gli inseparabili..sicuramente più fastidiosi di un Cenerino o un senegal.. con il caicco secondo me giriamo più o meno agli stessi livelli se loro si impegnano!
Calopsite sicuramente più rumorosa di Cenerino e Senegal.. parimerito con Caicco.. (le ho avute per un po' di anni)
i conuri da infarto ! hiihhi ho una amica che ne ha uno fronte blu e uno della patagonia.. e sono ALLUCINANTI!! hihi
Cacatua ha una voce che ti spacca le orecchie anche solo quando ti chiama per le coccole..
e le Ara si sentono a centinaia e centinaia di metri di distanza (me l'ha detto chi le ha ed è andato a vivere in campagna praticamente per loro)!!
Ora..a me non danno fastidio e vivrei benissimo anche con un allevamento di Conuri..ma capisco che in condominio qualcuno si possa lamentare