Pagina 1 di 1

volo "isterico"

Inviato: sab mar 21, 2009 5:21 pm
da yudadani
Ciao a tutti, la femmina di calopsite che mi è arrivata circa un mese fà stà bene e mi sembra che si trovi molto bene anche con il maschio, se si esclude qualche bisticcio momentaneo sono sempre a farsi coccole su coccole, grattarsi e si sgranchiscono nello stesso identico istante!apparte questo succede che la mattina la femmina si attacca alla gabbia e comincia a sbattere fortissimo le ali per una decina di secondi per poi tornare come prima, che faccio? se apro la gabbia succede un cataclisma? La femmina sà senz'altro volare, il maschio penso proprio di no :cry:
p.s.:vorrei poi "scusarmi" visto che mi faccio vivo solo per fare domande, mi piacerebbe partecipare molto di più al forum ma tra lavoro e gli impegni, tempo ne rimane veramente poco...un pò come tutti credo...Grazie a tutti!! :mrgreen:

Re: volo "isterico"

Inviato: dom mar 22, 2009 12:35 am
da generale
devi solo preoccuparti di avere una gabbia bella grande in modo che lo possa fare senza crearsi dolore. il battito che fà è normale viene svolto da tutti i pappa tranquilla.....altrimenti i muscoli delle ali si atrofizzerebbero.

Re: volo "isterico"

Inviato: dom mar 22, 2009 8:24 am
da yudadani
Grazie generale, mi hai tolto un peso, :smile3: pensavo che soffrisse il fatto di non poter volare..lo spazio per farlo c'è quindi non ci sono problemi, però il maschio è 3 mesi che è con me e non l'ho mai visto fare così, infatti anche per passare dalla ciotolina al trespolo,
che sono a una ventina di centimetri la femmina fà un piccolo volo e il maschio passa dalle sbarre con il becco, anche quando capita che cadano sul fondo della gabbia, la femmina ci arriva con un piccolo volo, il maschio apre le ali e và giù come un piombo! :shock:
Che vuol dire?Che le ali sono già atrofizzate?

Re: volo "isterico"

Inviato: lun mar 23, 2009 8:11 pm
da yudadani
ragazzi, che vuol dire!? ohhhh....ohhh che vuol dire oooohhhhh!!!??????
UUUUAAAARRRGGGHHHHH!!!!!!!che vuol dire? :wink: