Papagallino infreddolito sul balcone

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Mazz@
Cocorito

Papagallino infreddolito sul balcone

Messaggio da Mazz@ »

Salve,
ieri sul balcone di casa ho trovato un pappagallino verde. Aveva freddo e l'ho raccolto e messo in una scatola delle scarpe ma non saprei cosa mangia ne come devo accudirlo qualcuno mi può dare qualche indicazione?
Claudio
Giacinto

Re: Papagallino infreddolito sul balcone

Messaggio da Claudio »

CAZ.... metti subito qualke foto se puoi,nn so ke pappagallo può essere,c'e un negozio vicino di animali,puoi arrivarci?
Innanzitutto e spaventato,cerca di scappare?
Immagine
Immagine
Mazz@
Cocorito

Messaggio da Mazz@ »

non mi sembra che cerchi di scappare se ne sta in un angolino tutto triste forse gli manca la famiglia, forse e' un cucciolo spaventato! :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alexpappafriends
Cocorito

Messaggio da Alexpappafriends »

o poverino :cry: ma dai come sta...senbra messo male :cry: :cry:
Ultima modifica di Alexpappafriends il mer gen 14, 2009 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Mannaggia è un inseparabile roseicollis,e ancora piccolo un pullo è credo ke vuole inbeccato con il pastone ancora..
Ma ragazzi dove sieteeeeeeee :evil: .Amalappena vola come si è trovato sul tuo balcone,allora per prima cosa di tutto cercalo di mantenerlo più caldo possibile,e poi devi cercarti di procurare un pastone apposita per imbecco ke trovi in negozi di animali,vedi se ha in nutribirt a21,e poi di una siringa,e lo vuoi salvare..
Immagine
Immagine
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

allora il piccolo è un roseicollis avorio cobalto da come sembra non ha più di 1 mese e mezzo di vita è sicuro che ha freddo e vuole la pappa calda
sarà scappato da qualcuno che lo stava allevando non tenerlo in una gabbia.....mettilo in uno scatolo di scarpe con segatura e vai in un negozio di animale e prendi la pappa da imbecco se non c'è l'A21 prendi un qualsiasi prodotto da imbecco la cosa è seria e repentina o lo aiuti subito o non arriva a stasera morirà di fame......leggi bene le istruzioni sulla scatola non fare la pappa troppo calda meglio se ti fai aiutare da qualcuno che già l'ha fatto spero che riuscirai a salvarlo
facci sapere
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Mazz@ non perdere tempo, fai il possibile e tienici informati
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

è ancora molto piccolo tienilo in casa al caldo non è ancora tutto impiumato quindi ha freddo.cerca di procurarti qualche pappa per imbeccarlo e imbeccalo con una siringa(senza ago).però devi sbrigarti
ImmagineImmagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

gaeeeeeeeee si daccordo in pieno sul da farsi ma credo che anche se userà il cucchiaino sia in grado di mangiare lo vedo un pò cresciutello per la siringa, e poi la siringa è meglio che la usi qualcuno con un pò di esperienza...............una cosa ma di dove è Mazz@?
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Mazz@
Cocorito

Messaggio da Mazz@ »

sono di Roma!
mi sono affacciato sul balcone ed ho sentito come una specie di richiamo! Può essere che ci siano i genitori di questo pennuto in giro? o magari chi l'ha perso sta mandando una specie di richiamo?
Ma posso fare io una specie di pappone, chesso' mischiando biscotti, carne ecc.? costano tanto questi mangimi per pappagalli???
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

biscotti?? carne??? no assoluttamente, vai in un negozio di animali e vedi se riesci a trovare la pappa da imbecco nutribird o nutrient plus,.. prendi una tazzina da caffe ci metti due cucchiani di pappa e un po d'acqua calda ,, e mischi deve uscire una pappetta tipo yogurt prendi una siringa da 10 cc levi l'ago e lo imbecchi.. nella parte destra del becco e introduci lentamente , anche x che nn sei pratico o rischi di affogarlo ne dai dai sette agli 8 ml
sicuramente nn mangerà tanto alle prime poppatte,, altrimenti se proprio non trovi nulla usa il semolino lo fai bollire e fai sempre una pappetta ,,, stesso lavoro siringa ecc ecc muoviti in bocca al lupo dimenticavo la pappa costa 250 grammi all incirca 7 euro e dovrebbe bastarti per svezzarlo tanto ho visto che e gia grandetto
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

se proprio non trovi ulla fai del cus cus ci dovrebbe essere la ricetta nel forum un attimo che la cerco!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

mescolare in parti uguali sino ad amalgamarli bene, rosso d'uovo sodo, pane finemente grattuggiato (o meglio ancora delle fette biscottate o dei biscotti polverizzati) e carota fresca grattuggiata. Il composto va leggermente bagnato con acqua minerale o meglio ancora con succo di mela naturale in modo che risulti soffice e umido. Si può aggiungere una puntina di coltello di sali minerali o di polvere di osso di seppia.
Per le specie più delicate è opportuno addizionare un apposito complesso polivitaminico oppure del lievito di birra (apportatore di vitamina b, di proteine e di preziosi fementi in sintesi) in dose da mezzo o un grammo al giorno per nidiata.
Questo pastone va preparato giornalmente perchè la carota, specie nei mesi caldi irrancidisce facilmente. La si può conservare in frigorifero per un paio di giorni ma non bisogna somministrarlo a freddo ai volatili. Se il pastone all'uovo viene preparato di volta in volta si può addizionare ad esso anche della polpa di mela grattugiata.

e la più adatta che ho trovato nel ricettario
p.s. se abiti in un condominio... e possibbile ce sia scappato a qualcuno... chiedi in giro :bigsmile:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

si giust o semolino o cus cus forse le cose ke puoi fare piu facilmente e piu in fretta.e casomai domani vai a comprare la pappa da imbecco.(il cous cous bianco)
ImmagineImmagine
Mazz@
Cocorito

Messaggio da Mazz@ »

ragazzi ho messo il cartello giù al portore:
Chiunque abbia smarrito un pappagallo (piccolo) verde mi contatti ecc.. ecc. aspetto notizie...
ho comprato il mangime e sembra che gradisca...
ma i pappagalli bevono?
l'acqua gliela devo dare calda o fredda? puo' bere acqua minerale?
l'acqua dei rubinetti di casa mia non e' potabile a lui farebbe male???

ha smesso di tremare perché gli ho messo una copertina di pail... ci si e' nascosto sotto ed espone solo la testolina e mi guarda...
cmq e' molto simpatico...
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

allora cosi piccoli non bevono quindi tranquillo
come stai dando il cibo e che roba gli stai dando???
non è verde ma o cobalto o avorio comunque è un Faccia bianca
se entro 2 giorni nn esce il proprietario togli il cartello sennò se lo prendono senza essere il loro
tienici informati e se ti serve una mano noi siamo qui
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

L'acqua deve essere tiepida,ne troppo bollente ne troppo fredda.......
Però ti assicuro una cosa,ke se nn viene il padrone a prenderselo,quando cresce ai trovato una nuova passione,perchè sarà un'amore con te,tienici informati....
Immagine
Immagine
Mazz@
Cocorito

Messaggio da Mazz@ »

ma i pappagalli portano qualche tipo di malattia? ai bambini ecc.?
inoltre
si possono allevare "sulla spalla" per intenderci, che ti sale sulla spalla e gioca con te... oppure sporcano ovunque?
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Mazz@ ha scritto:ma i pappagalli portano qualche tipo di malattia? ai bambini ecc.?
inoltre
si possono allevare "sulla spalla" per intenderci, che ti sale sulla spalla e gioca con te... oppure sporcano ovunque?
Bè per le malattie ne ho sentito parlare,ma stai tranquilla,sai quante persone anno pappi in casa con bambini uff..
E naturale se lo finisci di svezzare gli viene naturale a venirti vicino e sulla spalla,ti prende come il genitore come uno do loro,e puio giocarci e fare coccolo,poi dipende dal carattere del pappo,il mio per esempio di coccolo nn ne vuol sapere.
Guarca qualke cacchina in giro la fa specie dopo mangiato però un tovagliolo e pulisci nn ti cambia la vita.. :wink:
Immagine
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

si è normale se continui a svezzarlo tu(darlo a mangiare)lui ti verrà sulla spalla e sulla mano senza problemi.per quanto riguarda le malattie nn è un gran problema poi è nato in italia da qualche allevatore amatoriale quindi...cosa gli stai dando a a mangiare? ragazzi ditegli quanto volte al giorno deve darlo a mangiare
ImmagineImmagine
Rispondi