Pagina 1 di 1
aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 12:41 pm
da cesco
ciao a tutti , mi sono appena iscritto perche ho un problema da un po di tempo con i miei pappagallini (cocorito ) : è un po di tempo che ho notato la parte superiore del becco rovinata , come screpolata , ma pensavo che sarebbe passata ho cambiato anche cibo , ho dato frutta e verdura perche pensavo fosse anche un problema di alimentazione . invece niente , se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei molto riconoscente .grazie.
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 12:49 pm
da Claudio
Cesco riesci a postare delle foto,cosi si può capire,specie i più esperti di me di cosa si può trattare.....
Può darsi ke è niente di ke no...
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 1:06 pm
da cesco
non riesco a mandare la foto , perche ?
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 1:20 pm
da Gaetano
anche io ho avuto due cocoriti ed anche io ho avuto il tuo stesso problema. secondo me si tratta di rogna di solito la portano proprio i cocoriti si tratta di batteri che infestano il corpo e compaiono queste squamature cominciano a comparire sul becco per poi scendere fino alle zampe se hai altri soggetti allontanali da quelli malati perchè potrebbero infettarsi.io al tempo li portai del vet specializzato gli feci fare anke la cura(con i soldi della cura e della visita me ne compravo altri tre di cocoriti ma comunque nn me ne sono pentito era per il loro bene).ho espresso un mio parere poi potrebbe anche nn essere rogna.ragazi secondo voi?
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 1:30 pm
da cesco
non posso avvicinarla piu di cosi , spero vada bene cmq grazie lo stesso
clip_image002.jpg
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 4:55 pm
da ilyna
a proposito di becco rovinate..scusate se mi intrometto..ma il mio parrocchetto bianco ha il becco scheggiato sembra..tipo ha il becco rosso corallo pero delle schegge bianche..puo essere la femmina che qualche volta x giocare lo becca ???

Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 6:37 pm
da albachiara
non si vede benissimo ma se non puoi portarlo dal vet perche' non gli mostri le foto cosi' ne avrai la certezza e di sicuro ti dara' la cura piu' adatta.noi nel forum possiamo azzardare ipotesi ma meglio essene certi, per gaetano:scusami se mi intrometto ma secondo me il costo della cura veterinaria conta poco se si riesce a salvare delle piccole vite indifese che tra l'altro non sono di giocattoli.
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 6:39 pm
da albachiara
ti converrebbe agire tempestivamente perche' le cocorite sono pappagalli delicatissimi e spesso temporeggiare potrebbe essergli fatale.io mi precipiterei dal vet,ciao alba
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 7:06 pm
da Chef
La rogna non è fatale, puo diventarlo ma il pappagallo dovrebbe arrivare a condizioni pietose.
Prova a mettergli olio di paraffina/vaselina per una decina di giorni con un pennellino, se non migliora vai dal veterinario, ma molto probabilmente dovrebbe risolverti il problema.
x ilyna: il tuo sembrerebbe la normale ricrescita del becco, al massimo dagli un po di pastoncino con grattuggiato poco osso di seppia dentro cosi lo aiuta nel rinnovo.
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 8:30 pm
da Claudio
Io non sono espertissimo di malattie,ora sto cominciano a leggere un libro con le malattie le pù sentite,però quello ke dice chef e santo...
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 9:30 pm
da Gaetano
per albachiara: io andai dal vet proprio per curarli.infatti poi nel messaggio ho precisato che nn me ne sono pentito di aver speso quei soldi per i miei pappi anche se comunque dopo neanche un mese mi sono fuggiti
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 10:27 pm
da cesco
ringrazio tutti dei consigli , però penso che farò un salto dal vet.. . grazie a tutti di nuovo
Re: aiuto , becco malato
Inviato: mar gen 06, 2009 10:57 pm
da Claudio
Fai bene,facci sapere