Info x trasporto

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
the_long
Cocorito

Info x trasporto

Messaggio da the_long »

Ciao come forse qualcuno ha già letto nella presentazione tra un paio di settimane la mia calopsitte sarà svezzata e dovrò finalmente portarla a casina, siccome si dovrà subire circa un'oretta d'auto nel caotico interland milanese, vorrei dei consigli sul modo migliore x trasportarla in modo che soffra il meno possibile...
le possibilità sono:
Gabbia grande, gabbia più piccola, scatola di cartone con fori. :roll:

Help me please! :?
Chef
Ara

Re: Info x trasporto

Messaggio da Chef »

dipende da come si comporta, coccolalo un po prima di partire e poi in una gabbietta con un buon posatoio.
E tieni a portata un asciugamano in caso che si agita copri la gabbia.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Se deve fare un'aora meglio una gabbia media grandezza così se cade può aprire le ali senza farsi male e un bel posatoio ruvido per farla aggrappare bene...se la tranquillzzi prima di partire e capisce che non c'è pericolo rimane ferma tutto il viaggio :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

per acqua e cibo non ti preoccupare... non c'è bisogno che glie la fornisci... tanto non mangiano e non bevono durante il trasporto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

il mio porco (pappagallo)quando siamo in viaggio pensa solo a mangiare e a bere :D :D :D ps cmq una gabbia va bene kon posatoio ruvido come gia ti hanno detto se no scivola e puo cadere piu facilmente
ImmagineImmagine
the_long
Cocorito

Messaggio da the_long »

Grazie mille a tutti, visto che siete perfettamente concordi mi avete tolto tutti dubbi! :D
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Dipende dal pappagallo, anche i miei durante il trasporto mangiano e bevono senza problemi e mi incasinano tutta la macchina di bucce :lol:
Comunque per 1 ora non muore ne di fame ne di sete se non gli metti ne acqua ne cibo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

sinceramente il mio non adora la macchina , e quando l'ho portato si e sbattuto da una parte all'altra nella gabbia, perciò adesso adopero un trasportino per cani e sta buono buono, anzi mangia e beve anche lui.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io la mia la vevo portata una volta in macchina con me..un viaggio di pochi km..30 35 km...e stata tutto il tempo sulla mia spalla... :bigsmile: brava brava :bigsmile:
-La iLyNa-
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Non rischiate tenendoli liberi, non si sa che reazione possono avere e puo diventare pericoloso, non solo per l'animale ma anche per il padrone.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

per una parte è vero anke se hai i vetri dell'auto chiusi.il pappa puo sentire qualche claccson (nn so cm si scrive)oppure qualche romore per strada e andare avanti e indietro sbattendo di qua e di la :smile3: :smile3:
ImmagineImmagine
Rispondi