osservando si trovano le risposte!

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

osservando si trovano le risposte!

Messaggio da fabrizioP »

ciao raga, forse ho capito xkè le uova delle mie calo sono vuote....mi sono messo ad osservarli ed ho notato ke si acoppiano solo prima della deposizione delle uova, una volta deposto il primo uovo sono talmente prese dalla cova ke nn si accoppiano più, quindi è normale ke le altre uova nn siano feconde, ora volevo sapere ma è normale che facciano cosi? anche le altre lo fanno oppure si accoppiano anche dopo?
oggi la femmina era fuori e chiamava il maschio costantemente ma lui niente era dentro ke covava, ora hanno 5 uova e mi chiedo saranno feconde?
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da Chef »

delle volte non basta osservare ma serve anche ascoltare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D

si possono tranquillamente accoppiare nel nido.
Sono la persona più fortunata del mondo!
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da fabrizioP »

mmmm nn credo lo facciano nel nido nn sono tipi da nido, poi tutto può essere....anche perchè raramente stanno tutte e 2 nel nido, si alternano sempre nella cova, infatti anche la prima volta mi hanno detto ke potevano accoppiarsi nel nido ma nn è nato niente quindi....
va be staremo a vedere questa volta, ancora è presto il primo uovo l hanno deposto i 1 settembre
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da Chef »

se hanno gia fatto 2 o 3 covate senza nessun uovo fecondo è possibile che uno sia sterile, ma se è capitato una sola volta si puo solo aspettare e vedere.
Sono la persona più fortunata del mondo!
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da fabrizioP »

è la seconda covata ke fanno quindi adesso vediamo ke succede, se anche questa va male, gli concedo un ultimo tentativo poi deciderò il da farsi, se tenerle, oppure darle via.
Anche perchè mi sto rendendo conto ke la mia vera passione sono gli aga...
nn so è cmq presto per decidere
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da Iris »

Tranquillo, la prima cova è sempre una cova di prova, può nascere qualcosa o niente...anche la mia coppia pelatino x perla nella prima cova non hanno combinato niente, nelle 2 successive 5 uova 5 pulli per volta!!! Quindi stai a vedere cosa succede adesso e eventualmente in primavera fornisci dei posatoi più grandi e anche una tavoletta di legno piana dove sostare per accoppiarsi...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da niki »

si ha ragione iris, le mie calo, hanno fatta la prima cova, ma si vede che sono inesperti, hannno un pullo, avevano fatto 5 uova, di cui uno rotto, due non feconde, e uno morto nell'uovo, il piccolonato sta bene, anzi benissimo, staremo a vedere, sinceramente non mi aspettavo nascesse niente, ma adesso sono sicuro, che la coppia sia feconda, quindi confido nelle altre :D cove
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: osservando si trovano le risposte!

Messaggio da fabrizioP »

ok ragazzi speriamo bene.....grazie dei consigli come sempre... Metterò anche questo piano di appoggio se facilita :D
Rispondi