Bella notizia Generale. Le trasmittenti che usano per i falchi gia' vengono usate per pappagalli come le ara, per gli altri aspetteremo!!
Per Marc: cito
.....Mi sembra che colei che tanto sapere vuole mostrare in realtà quel che scrive non può documentare.....
Intanto ho espresso una mia opinione personale, aggiungendo che poteva anche essere sbagliata e non ho accusato Soul di confondere il sacro col profano.
Con parole piu' forbite hai confermato quello che avevo scritto anch'io, ci sono uccelli che preferiscono arrampicarsi che volare, ci vuole un ottimo rapporto di fiducia, occorrono spazi sicuri senza alberi, ecc...
Un po' piu' di umilta' Marc, grazie
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Punto 1) mi riferivo a precedenti esperienze. Se solo parlavi di volo libero ti saltavano tutti addosso!! Avevo i miei due pappi liberi in giardino ogni tanto, l'ho gia' raccontato. Non sai le critiche che mi sono beccata!!! Eppure avevo spiegato che prima di lasciarli liberi sono stati mesi in quell'ambiente e hanno imparato a conoscerlo, che il posto dove erano garantiva un'ampia sicurezza (mai al 100 percento, ovvio), essendo un giardino cintato e quindi senza disurbi dall'esterno, che con i miei pappi avevo e ho un bel rapporto, insomma, per non dilungarmi, i presupposti c;erano!
Ma anche nel mio caso, come quello del video di Soul, non parlerei di volo libero poiche' i pappi si limitavano ad arrampicarsi qua e la', sulle gabbie, sulla vigna.
Per capirci, io il volo libero lo intendo in un ampio spazio dove puoi lasciar volare i pappi. Se molli un senegal o un caicco, cercheranno subito dove posarsi per curiosita' o altro, non si metteranno a fare ampi voli come invece ho visto fare dalle ara, dai cenerini, dalle calo. Li' vedi proprio il piacere al volo, in altre specie no.
Per questo ho affermato che, sempre a mio parere, alcune specie non amano volare.
Capisci quello che intendo?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
si ho capito il tuo pensiero, tuttavia rimango del parere che per volo libero si intende "volo in condizioni di non costrizione".
E' chiaro poi che ogni uccello volerà in funzione delle sue capacità.
Certamente a vedere volare una poiana si percepiscono delle sensazioni diverse rispetto a vedere una cocorita ma non per questo la cocorita ama volare meno della poiana.
Sono del parere che tutti gli uccelli amano volare.
Ecco il link del post dove ho pubblicato il video di Sushi e dei voli.
Come ho detto di la ho anche un altro video dove la lascio in una stanza e mi allontano. nel momento in cui non mi vede piu viene a cercarmi e segue i miei fischi... Purtroppo il video è lungo e youtube ci mette troppo per caricarlo (mi dice un ora e mezza =/ )