Pappagalli liberi,li ho fotografati,cosa sono?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Cristina
Amazzone

Re: Pappagalli liberi,li ho fotografati,cosa sono?

Messaggio da Cristina »

ma.. l'idea di catturarli e liberarli non la vedo proprio delle migliori.
Pianta un albero di mele :D :D :D :D
Oppure le cassettine mangiatoie per uccelli e gliela metti in alto su un albero e tutti i giorni fai a fornire loro frutta e verdura..vedrai che prima o poi arrivano (o loro o altri uccelli!!!)
Cmq io vedo i parrochetti dalle nostre parti (e da qualche parte nel bolognese ho sentito ci sia anche qualche ara) e se la cavano bene sia in estate che in inverno e si spostano.
Tipo in inverno sono tutti i mesi davanti a casa mia a mangiare delle bacche e dei frutti degli alberi di fronte alla finestra della mia camera.. in estate si vedono pochissimo (andranno a mangiare in altre zone) e si riproducono inizio primavera mi sembra su un albero di aucalipto e su alberi nel parco di una signora (che non so però cosa sono)

Aiutarli va bene..ma senza dar loro fastidio.
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

Certo,pianta un albero,magari fra qualche anno dara' i frutti,ajajaj e poi dove lo pianti? ajajaj,dai fatti prestare la scala dei pompieri e metti el cassette sugli alberi,fai attenzione che non caschino in testa ai passanti senno ti tocca pagare pure i danni,ajajaj.Se riesci ad attirarli bene senno pazienza dai.
Caligola
Cristina
Amazzone

Messaggio da Cristina »

scusa un attimo..sfotti???

visto che non conosco il posto dove abita purpleeyes87 e se la zona è come la mia non ci vuole molto ad avere un albero da frutto..e nemmeno ci vuole molto a prendere una scala e mettere una cassetta per dar da mangiare agli uccelli selvatici su un albero (forse tu non sai salire una scala..ma non serve un ingeniere!)

ERa un consiglio per aiutare se vuole (e visto che lo chiede lo vuole) i pappagalli allo stato brado.
purpleeyes87
Calopsitte

Messaggio da purpleeyes87 »

Hehe grazie mille per i consigli! Io abito in città,ma ho un giardino abbastanza grande con qualche albero da frutta (mandarini cinesi,arancio amaro,pruno,pero e varie verdurine), però temo che li reputino troppo bassi per farci sosta di giorno. Vengono solo verso le 5/6 di mattina a rubare i mandarini ma non si fermano tanto.

Provero magari a issare una cassettina con frutta e semi sull'albero più alto che ho,se ci sono progressi ve lo faccio sapere!!!! :bigsmile:
L'altro amore
Immagine
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

Ahh bene purpleeyes87 ,prova a mettere anche qualche nido adatto a loro,sempre in alto ..secondo me,fra semi(informati su cosa mangiano e/o il loro cibo preferito) nidi frutta e tutto sto ben di Dio..jejeje cederanno.Ad ogni modo se riesci contatta anche qualche ornitologo .
Caligola
Cristina
Amazzone

Messaggio da Cristina »

purpleeyes87 ha scritto:Hehe grazie mille per i consigli! Io abito in città,ma ho un giardino abbastanza grande con qualche albero da frutta (mandarini cinesi,arancio amaro,pruno,pero e varie verdurine), però temo che li reputino troppo bassi per farci sosta di giorno. Vengono solo verso le 5/6 di mattina a rubare i mandarini ma non si fermano tanto.

Provero magari a issare una cassettina con frutta e semi sull'albero più alto che ho,se ci sono progressi ve lo faccio sapere!!!! :bigsmile:
Ma guarda.. forse durante il giorno fa troppo caldo e vanno in cerca di qualche zona fresca!
Io vedo che cmq anche i parrochetti dal collare che sono liberi dalle mie parti vengono a mangiare mattina presto e sera verso il tramonto, durante il giorno si vedono passare di tanto in tanto e si sento benissimo i richiami, ma credo che stiano al fresco e sopratutto al riparo da eventuali predatori (cornacchie, falchi...ecc ecc..)

Cmq se li vedi spesso e vedi che si nutrono anche solo la mattina sui tuoi alberi da frutto e sopratutto non è il primo anno che le vedi, direi che puoi stare tranquilla che si sono ambientate e soppravivvono benissimo :D
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Bè se dovrai mettere un nido su un'albero x un'amazzone è una faticaccia dato ke non è troppo piccolo :roll:
Immagine
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

oggi io ho visto due parrocchetti monai su un albero da frutto bellissimi!
sono rimasto incantato!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

ti serve una trappola.
una volieretta con porta aperta collegata con uno spago , o molla. a della frutta (trappola x topi molto piu' grande)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Hai detto Genova Levante.....bene....tom tom impostato :mrgreen:

Cmq si sono amazzoni e sembrano anche star benissimo cosi a prima vista....ma solo io non vedo manco un aga libero a torino??fara schifo pure ai pappi sta città :mrgreen:
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

mettiti in fila... prendere il numeretto della fila e aspettare il turno grazie 8)

prima gaetano, poi io.... le amazzoni rimanenti (se ci sono ) sono vostre :lol:
Immagine
purpleeyes87
Calopsitte

Hihihi se qualcuno vuole venire a fare safari a genova,casa mia è a disposizione per vitto e alloggio :bigsmile: Comunque,come si deve fare un nido per amazzoni/parrocchetti? Io non ne so niente :roll:
Comunque i parrocchetti sono anni che li vediamo qui, le amazzoni invece sono abbastanza una novità almeno nella mia zona.
L'altro amore
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

credo sia questo tipo di nido cosi

http://it.geocities.com/morettanera/nido5.jpg

ma quante amazzoni hai avvistato finora? :roll:
Immagine
purpleeyes87
Calopsitte

grazie mari, non sembra difficilissimo da assemblare...vedrò quando ho tempo di provare a costruirlo. Se ne son viste un bel po ingiro dai :bigsmile: ma se loro vedono questo nido è sicuro che lo utilizzeranno?
L'altro amore
Immagine
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

mari89 ha scritto:credo sia questo tipo di nido cosi

http://it.geocities.com/morettanera/nido5.jpg

ma quante amazzoni hai avvistato finora? :roll:
errato ragazzi. e' un nido da cenerini
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
purpleeyes87
Calopsitte

aiai,allora fermo il progetto
L'altro amore
Immagine
Rispondi