Strane macchie rosse sulle piume...
- mimmo
- Giacinto
Re: Strane macchie rosse sulle piume...
e un bebè sta prendendo il colore da adulto, quindi nulla da preocuparsi
-
- Rosella
ciao ragazzi dato che ci sto vi faccio anche io una domanda, la mie due calo presentano dietro la nuca una zona di piume arancioni, sapete dirmi di che si tratta? L'hanno sempre avuta ma varia a seconda dei periodi, si tratta di quella malattia che avete detto? ce l hanno sia il maschio che la femmina, ma il pullo che è un perlato non ce l ha, da cosa può essere dipeso? da mangiare do il misto di semi, con girasole in bassa percentuale, perchè ora fa caldo, il pastoncino lo davo quando avevano i pulli, e ora lo sto dando perchè nella stessa voliera ci sono le coco con i pulli da svezzare(lo toglierò appena sono tutti usciti) poi osso di seppia, blocco di sali minerali, panico, cicoria (spesso), mela insomma cerco di variare anche mix di cereali quando ne ho, poi in estete le verdure che ho a disposizione. Insomma è normale?
-
- Amazzone
mari89 ha scritto:non so di preciso quanto abbia, perchè è un trovatello... ma mi hanno detto qui che dovrebbe avere al massimo 5 mesi.. infatti la macchia scura sul becco è scomparsa appena un mesetto fa...
5 mesi? quindi sta facendo la muta..e le macchioline rosse se per ora sono solo sulla fronte come si vede in foto e non sul resto del corpo secondo me è solo ceh sta appunto facendo la muta e sta mettendo su la mascherina più definita tipica dell'esemplare adulto.
Riesci a mettere una foto intera del soggetto dove si veda bene la testa e la fronte quindi dove la testina sia presa da davanti?
-
- Amazzone
Ma perchè io scrivo prima di leggere tutto???Lello ha scritto:RAGAZZI
E NORMALE CHE SI FANNO QUELLE MACCHIE NON E' NULLA STA SOLO FACENDO LA MASCHERA DA ADULTO
LA red suffusion e' un'altra cosa che si forma sul corpo e rossa
e normale che si facciano le macchhie quando iniziano a fare la muta la maschera non cambia tutta insieme iniziano prima con piccole macchie e poi si forma tutta la maschera

Cmq concordo con lello..sta mettendo la maschera da adulto ..vai tranquilla!
- generale
- Assistente
fabrizio metti delle foto così vediamo di che si tratta.fabrizioP ha scritto:ciao ragazzi dato che ci sto vi faccio anche io una domanda, la mie due calo presentano dietro la nuca una zona di piume arancioni, sapete dirmi di che si tratta? L'hanno sempre avuta ma varia a seconda dei periodi, si tratta di quella malattia che avete detto? ce l hanno sia il maschio che la femmina, ma il pullo che è un perlato non ce l ha, da cosa può essere dipeso? da mangiare do il misto di semi, con girasole in bassa percentuale, perchè ora fa caldo, il pastoncino lo davo quando avevano i pulli, e ora lo sto dando perchè nella stessa voliera ci sono le coco con i pulli da svezzare(lo toglierò appena sono tutti usciti) poi osso di seppia, blocco di sali minerali, panico, cicoria (spesso), mela insomma cerco di variare anche mix di cereali quando ne ho, poi in estete le verdure che ho a disposizione. Insomma è normale?
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro