Ara sì o ara no :) ?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
funkerilli
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 11, 2015 11:16 am

Ara sì o ara no :) ?

Messaggio da funkerilli »

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.

Premetto che ho sempre avuto animali in casa fin da bambino (adesso ho 26 anni), quindi mi rendo conto (almeno credo!) di cosa significhi allevarli e cercare di instaurare un rapporto con loro.

Ho avuto diverse specie di uccelli in gabbia, compresi alcuni pappagalli di piccola taglia allevati in purezza, e da un po' di tempo sto ragionando su ll' acquisto di un pappagallo allevato a mano. Il mio sogno, neanche a dirlo :), sarebbe un' ara chloroptera, ma visto che ho raccolto informazioni piuttosto discordanti avrei deciso di spiegarvi le condizioni che sarei in grado di offrire al mio pappagallo, così da potervi chiedere un consiglio su quale razza scegliere.

Più o meno passo in casa cinque o sei ore al giorno (alcuni giorni meno altri più), quindi credo almeno due o tre le potrei dedicare al volatile in questione :). Fortunatamente non ho problemi nè di spazio nè di soldi, la mia idea sarebbe di preparargli una voliera esterna abbastanza grande per volare e poi di tenerlo con me il più possibile.

Le mie perplessità riguardano innanzitutto il carattere di base dell'ara in questione e poi se le condizioni che posso fornirgli possano essere adeguate.

Vi ringrazio in anticipo se vorrete spendere del tempo per me, anche a nome del mio futuro pappagallo :lol:
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Ara sì o ara no :) ?

Messaggio da Amministratore »

Pappagallo allevata a mano é comunque un grande impegno.

Io valuterei soprattutto due questioni: il nostro pappagallo deve essere felice e vivrà per anche 100 anni.

In una grande voliera può sicuramente passare il suo tempo in tutta tranquillità e trovare giochi e svaghi nonchè volare, arrampicarsi ecc... Ma Bisogna essere pronti ad avere un amico per la vita.

2/3 ore al giorno sono un po pochine per ogni tipo di pappagallo, secondo me, si sentirebbe solo.
funkerilli
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 11, 2015 11:16 am

Re: Ara sì o ara no :) ?

Messaggio da funkerilli »

Grazie innanzitutto per la risposta, dovrò rifletterci bene allora. Ma laddove invece decidessi di acquistarne una coppia la situazione potrebbe cambiare?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Ara sì o ara no :) ?

Messaggio da Amministratore »

Si inselvatichirebbero... Si fanno compagnia ma vivrebbero probabilmente ignorandoti.
Rispondi